Capitolo LXXV:Danza macabra

109 11 100
                                    

21 Giugno 2019,Londra

Nel giorno del solstizio d'estate,che finalmente era arrivata nella capitale inglese portando temperature abbastanza miti e piacevoli,si sarebbe tenuta l'ultima lezione definitiva dell'anno scolastico della Kingsbury High Schol :i professori,avevano deciso di non tediare più gli studenti con prove in vista degli esami...Il personale docente si era messo d'accordo,affinché i ragazzi potessero studiare in autonomia ed erano certi che lo avrebbero fatto,visto che tutti erano diligenti e seri.

"Non ci posso credere,siamo arrivati agli sgoccioli."esordì Carla,seduta sotto l'ombra che produceva la maestosa quercia al centro del giardino.

"Un altro anno scolastico è passato...Incredibile.E pensare che,tra poco,inizieremo il percorso universitario."replicò Sean,sistemando in alcune cartelle dei fogli dove vi erano scritti tutti i vari argomenti che avrebbero dovuto studiare:erano un bel po',sia per lui,Carla,Perla ed Ethan ma non si sarebbero arresi facilmente,volevano entrambi vedere il loro sogno di essere diplomati con ottimi voti e volevano provare quella straordinaria sensazione di soddisfazione ed orgoglio,una fine perfetta per il loro percorso liceale.

"Chissà quali sorprese ci riserverà."ribatté Carla,il futuro faceva ancora paura ma non potevano far altro che pensarci,perché infondo,era dietro la porta,che già li stava aspettando.

"Speriamo solo cose belle."

"Speriamo di sì,veramente."

Lo sguardo della ragazza si posò sulla figura di Christian,proprio in quel momento,il ragazzo stava raggiungendo la struttura della scuola e decise di chiamarlo,per poter parlare con lui:sia lei,sia Sean avevano deciso di dargli un altra possibilità...Ci avevano pensato molto in quei giorni,la richiesta di Oriana era parsa ad entrambi come disperata e constatarono che ognuno era meritevole di un altra possibilità:speravano soltanto che,quella volta,Christian non li avrebbe delusi,combinandone un altra delle sue.

"Buongiorno,come va?."gli chiese Carla,una volta che il Waker li raggiunse:"Bene."rispose lui,schivo e cercando intorno a lui con lo sguardo qualcuno.

"Senti Christian noi...Abbiamo deciso di darti un altra possibilità."rivelò Carla e lo sguardo di Christian poi si posò su di lei,diventando incredulo.

"Sì...Ti sei comportato male nei nostri confronti ma non è mai troppo tardi per poter rimediare ai propri errori."replicò Sean e lo sguardo di Christian si posò anche su di lui,era un misto tra incredulità e stupore.

"Te la senti di poter accettare quest'altra possibilità?."ribatté Carla,non notando nessuna reazione da parte del ragazzo e questo,lasciò lei e Sean,interdetti.

Passarono alcuni minuti di silenzio in cui Christian sembrò riflettere...Una vocina,gli diceva che era stato troppo affrettato ad allearsi con Sharon,l'altra invece gli diceva che aveva fatto bene e non doveva rinunciare proprio in quel momento alla sua vendetta.

Cosa cambierà se tu accetterai questa seconda possibilità?.Carla non sarà tua aggiunse inoltre la seconda vocina e Christian trovò che avesse ragione,non avrebbe rinunciato alla vendetta di poter finalmente vedere la coppia difronte a lui separata,sofferente e Carla finalmente tutta per lui.

"Ci penserò.Ora scusate ma devo andare."non doveva fare come in passato però,si dileguò dunque con quella frase,affinché non potessero capire le sue reali intenzioni.

Sean e Carla non riuscirono minimamente a capire le sue intenzioni,ma il comportamento adottato da Christian,parve ad entrambi davvero molto strano:"Forse adesso ci sta riparando con la stessa moneta con cui noi abbiamo ripagato lui."

"Noi,soprattutto tu,avevamo un motivo per non accettare la sua proposta."replicò Sean,seguendo con lo sguardo Christian,vedendolo scomparire dietro il vialetto che lo avrebbe condotto al giardino abbandonato.

FALLING STARS-L'ANGELO & LA STELLA Where stories live. Discover now