fate

668 51 7
                                    

il giovane si accomodò sul morbido cuscino che giaceva sul tappeto sul pavimento, così come ogni mattino, ogni volta che le porte della sua piccola bottega venivano aperte al pubblico

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

il giovane si accomodò sul morbido cuscino che giaceva sul tappeto sul pavimento, così come ogni mattino, ogni volta che le porte della sua piccola bottega venivano aperte al pubblico.

"omen: negozio esoterico, stregoneria, spiritualità, ritualistica e cartomanzia" quelle erano le lettere che di sfuggita leggevano tutti i passanti che avevano qualche secondo per buttare uno sguardo a lato della strada mentre correvano sul marciapiede, chi era in ritardo, chi senza ombrello, chi impegnato in una telefonata di vitale importanza, tutte persone troppo psicologicamente indaffarate per soffermarsi su quelle lettere finemente decorate, intagliate nel legno dell'insegna appesa all'esterno del negozietto che dava tutta l'aria di essere un posto magico dove le persone, quelle poche persone, quelle solite che potremmo considerare elette, giuste, diverse, accorrevano con frequenza, un po' scettiche ma attratte quasi come calamite dall'odore di incenso che inondava tutta la viuzza dove si trovava quel luogo così affascinante e fiabesco che ricordava una di quelle capanne incantate delle streghe di cui si scriveva nei libri e si narrava nei film.

così, circondato da altri cuscini sui quali riposavano il piccolo yeontan e tivali, i suoi amichetti pelosi che spesso bisticciavano mentre egli svolgeva il suo lavoro, dava il via alla sua giornata.

-silenzio- ordinò taehyung, udendo un miagolio infastidito da parte di tivali, la sua gatta del bengala tanto splendida quanto suscettibile e irritabile, la peggior compagnia per il suo adorabile, arzillo e giovane pomerania, pieno d'energia e voglia di giocare.
-oggi sarà un gran giorno, sento aria di rinascita, di novità!- esclamò con gioia, mentre si accingeva a purificare i suoi tarocchi in onore di quella giornata nuova, accendendo con un fiammifero un bastoncino di sbavatura di salvia bianca per liberare ogni carta da qualsiasi energia immergendole in un bagno di fumo.

inspirò l'odore inebriante dell'incenso, beandosi di quell'aroma pungente ma pura e leggera, per poi prendere il mazzo tra le mani e cominciare a mischiarlo con maestria.

ad ogni nuova alba soleva pescare una carta dal mazzo, invitando il fato a scegliere e lasciando che quella carta conducesse la sua giornata, un po' per tenere allenata la sua mente e un po' perché il destino lo incuriosiva e provava gusto nel fronteggiare il suo caro amico caso.

quel dì non fece eccezione, per cui serrò gli occhi, invitando il terzo ad aprirsi e a guidarlo come di solito faceva e mischiò, mischiò, mischiò, almeno fin quando una tessera non gli sfuggi, lasciandolo interdetto, tanto da spalancare gli occhi e sollevare le sopracciglia, sorpreso da quell'evento che non molto spesso gli capitava.

scrutò sbigottito la carta, il cui significato era ancora celato sotto il dorso, per poi allungare le dita verso di essa incerto e la sfiorò, captandone l'energia ed infondendo la sua nell'arcano.

poi la girò di scatto ed un sorrisetto d'intesa gli si insinuò sul viso, fece scivolare l'indice lungo il contorno della figura umana raffigurataci su.

book for taekook ;; oneshotsTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon