meet me at full moon

486 34 3
                                    

la luna si ergeva alta nel firmamento, piena, tonda e luminosa, circondata da infinite stelle che disegnavano migliaia di costellazioni.

ma in quella così splendida notte in cui le nubi avevano lasciato spazio allo splendente satellite, jeongguk non poteva ammirarlo come avrebbe voluto.

il grande lupo nero era infatti impegnato a correre per salvarsi la vita.

anche a quelle tarde ore, inaspettatamente, si era ritrovato minacciato dai cacciatori, ed ora come ora fuggiva a tutta velocità per sfuggire a morte certa.

quei grossi cani gli stavano alle calcagna, impedendogli di seminare i due uomini, che lo tenevano puntato da diversi minuti.

poi uno sparo squarciò il silenzio notturno, in seguito un ululato sofferente, una richiesta d'aiuto, che jeongguk sperava disperatamente arrivasse a qualcuno, nel mentre che sfruttava le ultime forze che gli erano rimaste per proseguire la fuga alla ricerca di un nascondiglio.

taehyung si mise immediatamente sull'attenti quando quel forte rumore disturbò il suo sonno.

qualcuno era in pericolo, e doveva essere incredibilmente vicino data la chiarezza con la quale era riuscito ad udire quell'ululato.

sentì nascere in lui una profonda sensazione di preoccupazione, di protezione, un'inspiegabile necessità di prestare soccorso a quell'altro lupo, che lo spinse a indossare velocemente la pelliccia, afferrare il suo arco con la faretra e montare sulla slitta, diretto verso il luogo del trambusto.

l'odore era straordinariamente chiaro al suo olfatto, il che lo mandò piuttosto in confusione al pensiero che quel lupo doveva per forza essere ad almeno un miglio da lui.

eppure lo sentiva forte e chiaro, quasi come se quel profumo lo stesse chiamando, per cui taehyung lo seguì a tutta velocità.

lo indirizzava verso il lato nord della montagna, più verso la vallata, dove il bosco si infittiva, per cui taehyung non ci mise molto a raggiungerlo dalla sua piccola baita in cima al lato ovest.

sentiva i cani correre nel bosco, annusare il terreno alla ricerca di qualche traccia, e i cacciatori caricare i propri fucili a qualche metro da lui.

il profumo era cambiato, il misterioso lupo aveva astutamente rilasciato i feromoni che lo avevano guidato fin lì con lo scopo di mascherare il proprio odore per nascondersi dai cacciatori.

a quel punto taehyung pensò velocemente, decidendo di sfilare una freccia dalla faretra, per poi scoccarla abilmente affinché essa si conficcasse nella gamba di uno dei due uomini, che gridò spaventato.

i cani fuggirono in men che non si dica, un altra freccia volò, scontrandosi contro la corteccia di un albero con lo scopo di spaventare l'altro uomo, che si limitò a prendere il suo amico sottobraccio e scappare via dalla minaccia.

in men che non si dica, scampato il pericolo, taehyung tornò alla ricerca del giovane lupo, i cui segnali stavano man mano indebolendosi, segno che quest'ultimo avesse perso i sensi.

per sua fortuna, lo trovò nascosto tra dei cespugli, nudo, privo di sensi e ferito ad una spalla.

taehyung avrebbe dovuto sbrigarsi, il ragazzo era coperto da un sottile strato di neve e la pelle stava per assumere una sfumatura violacea: in forma umana, sarebbe morto congelato.

gli medicò velocemente la spalla per evitare un'ulteriore fuoriuscita di sangue e lo caricò sulla slitta, sfilandosi poi la mantella per coprire il suo corpo spoglio e gelido.

sentiva una specie di connessione con quel giovane, una forza che li univa, la stessa forza che lo aveva spinto a compiere quei gesti avventati solo per salvare la vita di quello sconosciuto.

book for taekook ;; oneshotsWhere stories live. Discover now