Prologo - Sara

1.6K 66 39
                                    

Prologo Sara

Siamo dei grandi puzzle, ogni tessera che compone il tuo cuore rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno per essere integri. Famiglia, amici, dignità, rispetto, realizzazione...fino ad arrivare all'ultimo frammento, l'amore.
Ho perso diversi pezzi per strada in questi ventinove anni di vita, non mi sentivo più intera da tempo... prima che lui ritrovasse il tassello mancante.

La colpa è anche sua di tutto questo enorme disastro.

Ho sempre pensato che la vita fosse caratterizzata da momenti belli e brutti, infondo servono entrambi, ma alcuni, ti cambiano per sempre.
Dicono che il tempo sana tutte le ferite, non sono mai stata d'accordo, trovavo questa frase una vera idiozia.
Credevo che le ferite fossero sempre lì, pronte a ricordarti che qualcuno ti ha deluso, che se cadi devi rialzarti da sola, il tempo sarebbe servito solo a darti la possibilità di cicatrizzarle, inspessire la tua corazza.
Ogni volta che guardavo quei segni invisibili sul cuore, la mia mente mi riportava a lui, a quei momenti, quando gli ho dato fiducia, quando ho creduto in noi... puntualmente una nuova ferita, anche se credevo di aver superato tutto.
Se l'amore ti spezza, come potrebbe essere anche la cura per rimettere insieme i frammenti di te?
Ho chiuso quindi il cuore in una cassaforte per proteggerne quel che ne restava, nessuno lo avrebbe più fatto a pezzi.

Mi sono dovuta ricredere su tutto, merito suo, o forse dovrei dire colpa sua?

Il dolore e la delusione diminuiscono facendo posto ad altro, una forza che nessuno può arrestare, nessuno può spegnere, contro ogni aspettativa.
Delle briciole rimarranno comunque, certo, tu cambi e costruisci come meglio puoi la tua vita... ma può esserci uno spiraglio di luce fra le crepe che lotta per non spegnersi, più forte del buio, anche quando non ci credi.

Seconde occasioni, cosa ne pensate?

Lui è riuscito a scalfire i muri che avevo innalzato intorno al mio cuore, con una facilità disarmante, nonostante abbia cercato di combattere, nonostante fosse la causa di tutto.
Mi ha insegnato che a volte, invece, c'è qualcosa di più potente del dolore, che può guarirti, e che quando ferisci chi ami, stai ferendo anche te stesso.
Quando mi ha distrutta, mi sono ripromessa di vendicarmi dimenticandolo, invece...

Il passato bussa alla porta del cuore, cosa dovrei fare, aprire o chiudere a chiave?

Il passato bussa alla porta del cuore,  cosa dovrei fare, aprire o chiudere a chiave?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ciao a tutti, ci buttiamo a capofitto in questa nuova avventura, spero vi piacerà.
Questo è uno spin - off della dilogia Arrenditi all'Amore, si tratta di una storia totalmente a sé, non è un sequel, ritroviamo solo lo stesso gruppo di amici.
Chi ha letto già gli altri due romanzi ha avuto un piccolo assaggio di Sara e Christian, ma svilupperò la storia presentandoveli da capo.
Ciò significa che non siete costretti a leggere prima gli altri romanzi, ma se voleste farlo, in linea temporale troviamo prima la storia di Alex ed Emily.
Così eviterete spoiler su quest'altra coppia. 😉
Vi auguro una buona lettura.
❤️

Come due pezzi di un puzzle. Where stories live. Discover now