9.insicurezze

5.3K 115 4
                                    

Mattia's POV
Solitamente il buongiorno si vede dal mattino, ma dopo la gran figura di merda di ieri sera direi di voler sprofondare.
Ma mi spiegate che cosa pensavo di fare dicendo la frase "FoSsE rIcAmBiAtO sì". Andava tutto da dio e io devo fare ste cose.
Dopo quel momento, non l'ho più rivista per tutta la serata, infatti stava parlando con Chri e ci siamo dati la buonanotte quando lei è uscita dalla mia stanza per andare a dormire.

*flashback*
"Fratè, che cosa hai combinato?"
"Ma che cazzo ne so io Chri, ho fatto un bordello ecco cosa ho fatto. Stava andando tutto bene e poi me ne sono uscito con una frase del cavolo e lei, giustamente, si è alterata. Vedi che sono stupido, vedi" dico mettendomi le mani nei capelli.
"Non sei stupido Matti, hai detto ciò che pensi e non hai pensato che dall'altra parte possa esserci lo stesso pensiero" mi rimprovera il mio amico.
"Ma scusa, come fai a dire che le interesso se fa la dolce con tutti?"
"Ma sei cieco o cosa? Solo con te si comporta in un certo modo. Certo, è la mia migliore amica di conseguenza passa molto tempo anche con me, ma noi mica stiamo a due centimetri di distanza come sul punto di baciarsi, Romeo".
"Ok, inerente a voi due hai ragione, ma come la metti con Luca, Luigi o Alex?"
"Alex: stessa squadra, lezioni sincrone, amici già dai casting, si capiscono, scrivono insieme per darsi idee.
Luigi: entrambi solari quindi portano gioia in questa casetta, cantano entrambi, suonano la chitarra dandosi consigli, lei tenta di fargli capire cosa fare con Carola e si capiscono.
Luca: scemi uguali, vuole imparare il napoletano, chiede consigli su come scrivere visto che Luca spacca in quel campo e poi perchè, vabbè, sono simili e si capiscono"
"Capisce tutti lei quindi" dico leggermente infastidito.
"Ma ti senti? Cosa vuoi che faccia? Vuoi che ti stia appiccicata tutto il tempo? Scusala se non ha solo te come amico all'interno della casetta" lo sento alzare la voce.
"No chri non hai capito. Io non lo so che cazzo sto dicendo. Dio mio non capisco nulla quando ci sta lei in giro" dico dandomi degli schiaffetti sulle guance.
"Si ma Matti devi spiegarti meglio, altrimenti è ovvio che vieni frainteso"
"Non farmi la ramanzina mamma"
"Taci coglione. Tu cosa provi per lei? Gira e rigira la domanda è questa".
Ci rifletto per qualche secondo perchè nemmeno io so dire di preciso cosa.
"Non lo so Chri. Mi attrae, mi attira, mi intriga, mi manda in tilt, mi sprona a dare il massimo, mi fa alzare la mattina col sorriso. Quando viene ad abbracciarmi sembra di stare in paradiso. Quando ci diamo il pugnetto pre-esibizione sento una scarica di adrenalina che mi fa sorridere come un ebete. Quando si alza la mattina ed è ancora sulle nuvole, la vedo come se fosse la cosa più bella di sto mondo. Quando studiamo insieme ed esulta con me perchè finalmente capisco una cosa, sembra che tutto il resto scompaia..." non continuo perchè mi sento arrossire tutto.
Mi butto sul letto con la faccia nascosta nel cuscino per l'imbarazzo.
"Ah l'amore mio caro Mattia. E' proprio quello"
"No chri, amore no. Cioè sembra palese che mi interessi, ma non fino a quel punto"
"Ah certo e io sono un ballerino di classico allora"
"Smettila idiota" dico lanciandogli il cuscino.
"Io sono la voce della verità e sono il suo preferito"
"Ora ti prendo"
Ci alziamo entrambi e cominciamo a correre per la casetta. Fortunatamente erano poche le persone che erano andate a letto, quindi la corsetta non avrebbe disturbato troppo.
"Facciamo una tregua. Ci fermiamo e io non dico più di essere il suo preferito"
"Si ti prego" rispondo io col fiatone.
Ci diamo la mano in segno di rispetto del patto e gli do una cinquina sulla nuca come vendetta.
"Tiè stronzo" dico io tornando in camera.
*fine flashback*

Alla fine non è andata male la sera di ieri, spero solo di poter chiarire con Clarice perchè non ce la farei a stare con quel peso.
Oggi, ovvero giovedì, danno le assegnazioni: io e Carola abbiamo un bellissimo passo a due e sono davvero felice di poter ballare con lei, poi vabbè ho altre mie coreografie da perfezionare.

mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin