Ormai, come da routine, sono sempre in ritardo per la registrazione della puntata.
Io vi giuro che ci provo ad essere in orario, ma non ci riesco.
Prima c'era Luca che mi spronava a muovermi, ma adesso Nunzio non fa altro che rallentarmi (essendo anche lui un grande ritardatario)."Muovi il culo Nunzioooo!" gli urlo io visto che tutti gli altri sono già usciti e io sono rimasta ad aspettarlo.
"Aspetta due secondiii!" mi urla di rimando da chissà quale stanza.
"Ci farai fare tardi!"
"Tanto non cominciano senza di noi quindi aspetta che non trovo l'altra scarpa di latino"
Alzo gli occhi al cielo e vado in camera sua per aiutarlo con la scarpa."Ma te, ste cose non puoi preparartele prima?" chiedo io esasperata.
"Ma era qui cavolo!" dice ribaltando qualsiasi cosa trovi davanti a lui.
"Fermati che stai facendo solo casino"
"Senti, io senza quella scarpa non posso ballare"
"Ma non ne hai altre?" chiedo io come se fosse una cosa ovvia.
"1. No perchè sono modelli diversi e 2. no perchè quelle sono le mie scarpe fortunate da puntata"
"Dai su non fare il scaramantico"
"Io lo faccio eccome"
"Guarda che all'ingresso c'è un tuo paio di scarpe da ballo... metti quello. Non sono le scarpe a renderti un bravo ballerino, ma il tuo talento, quindi muoviti"
"Uff e va bene, metto il secondo paio. Spero portino altrettanta fortuna"Dopo il capriccio di Nunzio, corriamo in sala e arriviamo in tempo.
Che cominci lo spettacolo.Si parte col botto: noi contro Zerbi-Celentano (come c'era da aspettarsi in realtà).
Prima sfida: Luigi-Nunzio e vince Gigi.
Seconda sfida: Michi-Sissi (accompagnata dalla voce di Alex in un duetto).
Nonostante Michele sia bravissimo, qua il punto va a noi e direi pure meritato. Quei due insieme fanno scintille.
Terza sfida: di nuovo Luigi-Nunzio e rivince Gigi.Avendo vinto la squadra avversaria, tre di noi sono a rischio ballottaggio.
"Chi mandate al ballottaggio?" chiede Maria.
"Serena e Nunzio per la danza e Clarice per il canto" ovviamente. Ormai ci ho fatto l'abitudine."Felice di essere su quel quadrotto rosso?" chiede Maria ironica.
"Mi mancava proprio in realtà. Però mi va bene essere qua, almeno canto un po' visto che non ho avuto l'occasione di mostrare quello che posso fare" e boom la tocco pianissimo.
"Infatti ti ho appena dato l'occasione" dice Rudy con quel suo solito sorrisetto difficile da decifrare.
"Onorata"
"Vai Clarice cominci tu, ma facciamo dire a Lorella cosa canti"
"Volevo farle cantare un suo inedito, ma ho cambiato idea e voglio mostrare quanto sia brava a scrivere in inglese. Canta dandelions con delle barre in inglese" mi fa l'occhiolino e vado al centro.
Vedo Stash fare una faccia sorpresa ed è una cosa che mi gasa un sacco.
Sì caro, so fare anche questo.Comincio a cantare e devo dire di sentirmi molto libera e spensierata... non so perchè ma questa canzone mi mette un sacco di gioia.
Finisco di cantare e torno sullo sgabello rosso.
Ballano anche i miei due compagni e poi i giudici votano.
Io sono la prima a salvarsi e poi mi segue Serena, lasciando, così, Nunzio al ballottaggio (come ormai capita da un po').Fortunatamente la seconda manche è tra i Zerbi-Celentano e Pettinelli-Peparini.
Ora posso sedermi e ammirare da qua lo spettacolo, essendo ben consapevole che dopo toccherà di nuovo a noi.
La seconda manche si conclude con una vittoria da parte della squadra di Rudy, nuovamente, e questa volta è Albe che va al ballottaggio (nonostante il mashup delle varie canzoni fosse una figata).Giusto per prendere un po' di tempo, c'è un bel guanto di sfida tra i prof e poi si torna alla vera gara, ovvero la nostra.
Rudy non riesce a vivere senza parlare di me o Alex e, infatti, schiera il guanto di sfida tra Al e Gigi e, se devo essere sincera, non saprei minimamente chi scegliere.
Quasi quasi giocherei la carta del 'non so scegliere quindi vorrei un'altra esibizione', però non sono un giudice quindi vedremo.

CZYTASZ
mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||
FanfictionSta per cominciare un nuovo anno nella prestigiosa scuola di Amici. Ogni anno tanti talenti calpestano quel palco, sperando di poterci tornare tante altre volte. Questo è il sogno di Clarice Brambilla, 18 anni, poca esperienza, ma tanta voglia di...