32. ti dedico tutto

3.9K 116 5
                                    

Mattia's POV
"Dai fratè muoviti che facciamo tardi per la puntata" comincio a chiamare Chri.
"Si arrivo, un attimo che devo mettermi sto coso"
"Il che?"
"Il coso quello elegante che mette un sacco spesso Cla" sorrido per il fatto che lui la nomini nonostante l'incazzatura.
"Valle a chiedere il nome allora" dico io per girare ancora di più il coltello nella piaga.
"Come sei simpatico" dice uscendo dal bagno con una faccia molto ironica.
"Su dai, non puoi fare l'offeso a vita"
"Invece sì" alzo gli occhi al cielo per la usa testardaggine e usciamo dalla stanza. 

Siamo in sala relax e ognuno di noi sta ripassando le proprie cose. Riry sta in ansia per la canzone, Chri sta in ansia per la coreografia e io mi sto sistemando la bandana. Sono tranquillo per la coreo con Elena e sono felice di fare qualcosa di diverso dal solito, soprattutto se insieme ad una ballerina che stimo tantissimo.
"Pronta con la canzone?" chiedo alla mia piccolina.
"Prontissima. Spero solo di non farmi prendere troppo dall'ansia come alle prove".
La giro verso di me (visto che la stavo abbracciando da dietro) e le do un bacio per calmarla. 
"Tranquilla che spacchi, va bene?"
"D'accordo" dice ridendo piano, affinché non crei rumore e disturbi gli altri che provano ancora.

"Ragazzi in studio" ci chiama la ragazza della produzione.

Un rito che abbiamo io, Chri e Cla è quello di fare il solito merda-merda-merda pre-puntata. La cosa che mi riscalda il cuore è che, nonostante la tensione tra i due scemi, Chri non si sia tirato indietro.
Mettiamo le mani al centro e sussurriamo la parola magica.
"Spacchiamo tutti eh" dico io dando una pacca sulla spalla ad entrambi. Sì, lo so che è brutto dare una pacca sulla spalla alla proprio ragazza, però in questo contesto siamo il trio dell'amicizia e così deve rimanere.
"Spacchiamo" ripete il frate dopo di me.
"Sempre" conclude Clarice. 

Clarice's POV
Matti ha appena finito di ballare e mi è piaciuto un sacco il passo a due con Elena. Erano due forze della natura e peccato per l'anticipo di Matti all'inizio, altrimenti sarebbe stato tutto perfetto.
Poi vabbè, vestito in questa maniera col chiodo è ancora più bello.

Si passa alle sfide e sia Alex che Dario riescono a vincere, per fortuna sottolineerei. La band che ha cantato contro Al era davvero brava, mi sono piaciuti.

"Perfetto, adesso cominciamo con la gara cover di oggi. Chi non ha visto il daytime questa settimana, non saprà che la gara non sarà giudicata da un giudice esterno, bensì dai professori stessi" spiega velocemente le varie procedure e poi comincia a chiamarci uno per uno.

Il primo a cantare è Luca e a me è piaciuto un sacco, ma ormai sapete che non sono obiettiva. Sono in totale disaccordo con lo 0 della Petty perchè non è giusto che se la prenda con Lu per una cosa che ha fatto Rudy. Che urto tutti questi teatrini.

Poi canta Luigi sulle note di Lady e vi giuro che l'ho adorata. E' un sacco particolare fatta con la chitarra e l'ha resa perfettamente sua. Il 10 di Rudy è più che meritato, quindi momentaneamente sarà parecchio difficile battere lui, avendo la media parecchio alta.

Canta anche Tommi e, sinceramente, penso sia uno dei brani meglio fatti da lui. Bellissimo, ma la Petty non si accontenta mai quindi.

Alex mi fa spaccare dalle risate quando comincia a girare per lo studio. La canzone la canta da Dio, ma fa morire dal ridere quando tenta di ballare. E' un tronco quel ragazzo.
Durante la settimana ho cercato di fargli capire come muoversi, ma i risultati erano uno peggio dell'altra.
Al 5 di Anna apro la bocca sorpresa perchè io sono scioccata. Cosa sorridi se poi gli metti 5. Neanche i miei prof sono così falsi. Bah.

"Vieni Clarice, tocca a te"
Prendo la maglia, microfono, posiziono tutto e prima di cominciare, Maria mi chiede se voglio dire qualcosa inerente alle barre che ho scritto su Ti dedico tutto. Mi sa che quella donna ha origliato la conversazione mia e di Mattia.
"Non ho stravolto troppo la canzone perchè penso che sia già stupenda così, però l'ho riadattata per cercare di dare un senso ad una cosa che è successa questa settimana. L'unica cosa che voglio dire è che dedico questo pezzo ad una persona in particolare che penso abbia già capito. 
Non so chiedere scusa e il modo migliore per farlo è cantare" mi giro leggermente verso Chri e lo vedo sorridere. Io l'ho detto che faccio le cose in grande stile.

mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||Donde viven las historias. Descúbrelo ahora