Clarice's POV
"Come hai osato non dirci nulla? Noi stavamo guardando la puntata mentre facevamo i compiti e, ad un certo punto, sento dire da Maria queste cose. Amore mio, NOI DOVEVAMO SAPERE PRIMA DI TUTT'ITALIA LA VOSTRA RELAZIONE AO"
Sì, mi sto prendendo il cazziatone dalle mie migliore amiche perchè non ho subito detto loro di Mattia. Cioè ok, sarò stata anche scema, ma vi giuro che mi fuggiva di mente perchè con mezz'ora di telefono non sapevo mai cosa fare.
"No raga avete ragione lo so, perdonatemi, ma vi giuro che era tutto incasinato e soprattutto c'era sempre poco tempo per tutto. Non è una giustificazione, ma capitemi"
"Uff ti perdoniamo solo perchè sei tu, però sappi che qualsiasi altra cosa accada ci devi dire tutto"
"Certo belle"
"Christian è là vicino a te?"
"Nono, vuoi che te lo chiami?"
"No ti prego, perchè sto per fare un commentino e non volevo che fosse lì presente per sentirmi" mi dice la mia carissima amica Giada (sì, quella che ha la crush per lui).
"Vai spara"
"Digli di mettersi più volte la bandana perchè è un figo della madonna così"
Io e l'altra mia amica cominciamo a ridere forte. Lo sapevo che era un commento del genere.
"Sei sempre la solita"
"Senti è vero e non è colpa mia se lo hanno fatto bene"
"Non appena ci sarà la possibilità, te lo farò conoscere"
Parliamo per altri sì e no 5 minuti, poi chiudo la chiamata, scrivo ai miei, giretto di 5 minuti sui social e rimetto il telefono nella scatola.
Che brutto avere solo mezz'ora.Torno dentro la casetta e vado a fare la lista della spesa con Al. Diciamo che è un po' una mamma premurosa.
"Qualcuno ha deciso di voler aiutare con la lista. Finalmente"
"Taci che ti aiuto sempre"
"Ma quando"
"Alex attento a quello che dici" dico minacciandolo. Sempre per scherzare eh, non sia mai.
"Va bene capo, andiamo avanti va" dice facendo quel suo piccolo sorrisetto con le fossette.Mi sono trattenuta per troppo tempo, ma adesso devo farlo.
"Perdonami per quello che sto per fare" Alex si gira confuso e io metto il dito in una delle sue fossette.
"Scusa ma ti giuro che lo voglio fare da troppo" mi guarda ancora più sconvolto e poi scoppiamo entrambi a ridere.
"Sei sempre piena di sorprese vecchia Clarice"
Finiamo di fare la lista, la diamo alla produzione e poi ci prepariamo per andare a nanna perchè ormai sono già le 10 e domani si comincia con le varie cose da sbrigare. Sento che ci saranno tante scintille.*il giorno seguente*
"MA MI SPIEGHI CHE CAZZO HAI?"
"IO NON HO PROPRIO NULLA CLARICE OK?"
"CHRI NON FARE IL BAMBINO E DIMMI CHE CAZZO HAI"
"MA I CAZZI TUOI MAI?"
"SCUSAMI SE SONO LA TUA MIGLIORE AMICA E MI PREOCCUPO PER TE"
"Ah si? La mia migliore amica? Allora spiegami perchè non passi più tempo con me. Stai sempre con Mattia o gli altri e non vieni mai a vedere come sto"
"Chri non è vero"
"Sì invece"
"E quand'è che avrei fatto tutto ciò?"
"Ma da tutta la settimana. Ieri sono arrivato primo nella classifica di ballo e mi hai detto a malapena un bravo, quando sai quanto cazzo ci soffro per i giudizi esterni che sono un sacco negativi molte volte. Poi ti sei rinchiusa in camera con Mattia e io non potevo nemmeno entrare perchè avevate chiuso a chiave. Quando cerco di parlarti hai sempre da fare, devi andare a lezione, devi andare in palestra, devi cucinare, devi scrivere, devi aiutare altri, ma a me non pensi mai e ci sto male perchè ti voglio un bene nell'anima che non puoi nemmeno capire. Ieri ti ho chiesto se potevo farti compagnia mentre studiavi e te mi hai detto che preferivi stare sola per ripassare, però poi Serena è arrivata e siete state lì insieme e io come un pirla stavo sulle gradinate a guardarvi. Cioè cazzo io ti sono stato vicino quando stavi male e te adesso te ne sbatti il cazzo visto che hai Matti. Devo ricordarti chi ti faceva addormentare quando stavi giù? Adesso ti prego stammi lontana perchè ci sono davvero rimasto di merda per tutti questi comportamenti. Rifletti un po' su ciò che hai fatto" e se ne va lasciandomi con gli occhi lucidi in cucina.
Abbiamo dato spettacolo perchè noto che la casetta è troppo silenziosa per esserci tutti dentro.
Mi sento davvero una merda... io non sono così e ho fatto tutto davvero in maniera inconsapevole. Io voglio bene a quel ragazzo più di tanti miei amici e non potrei pensare di andare avanti con lui che in pratica non vuole vedermi.Vedo Mattia venirmi in contro.
"Matti va da lui ti prego, fai che almeno la vostra di amicizia si salvi" non potrei perdonarmi se pure la loro si rovinasse a causa mia.
"Vedrai che tutto si sistemerà" dice abbracciandomi e dandomi un bacio sulla testa.
"Momentaneamente non mi vuole nemmeno vedere quindi" dico sussurrando.
"Sai che è una bomba quando si arrabbia. Lascialo sbollire e poi capirà egli stesso di aver detto cattiverie"
"Però tutto ciò che ha detto è vero. L'ho trascurato e non posso perdonarmelo"
"Riuscirai a farti perdonare, fidati"
"Lo spero Matti, altrimenti perderei un pezzo di me"
Mi sussurra nuovamente che tutto andrà bene e poi va da Chri per cercare di calmarlo."Cantanti sulle gradinate" ci dice Maria. Grazie Mary che mi hai salvato da una casetta troppo silenziosa.
"Questa settimana farete una gara di cover giudicata dai vostri professori e non da un giudice esterno. La canzone che porterete non sarà assegnata dal vostro professore, bensì dagli altri due. Quindi gli allievi di Lorella avranno una canzone sia da parte di Rudy che da parte di Anna e poi deciderete quale portare." ci spiega anche come funziona il veto e comincia ad elencarci le varie canzoni.Le mie due canzoni sono 'Ti dedico tutto' di Biagio Antonacci da parte di Rudy e una canzone a mia scelta di Chadia da parte di Anna. Diciamo che la Petty vuole proprio mettere in difficoltà a me e a Sissi (che porella, ha una canzone della DPG).
Non penso che farò mettere il veto su quella di Chadia, però quella di Antonacci è sicuramente migliore per me, le mie corde e il mio modo di scrivere.Dopo un confronto con Lorella, siamo arrivate al patto di mettere comunque il veto sulla canzone della petty (essendo troppo distante da me e poco costruttiva secondo la mia professoressa) e porterò quella di Rudy. Se poi Anna vorrà sentire il compito di 'Que tal' allora la accontenterò.
Peccato però, sarebbe stato figo cantare Chadia sul palco di amici.Ho già tante idee su come lavorare sulla canzone di Biagio Antonacci... devo mettere su carta bene i miei pensieri e riuscire ad usarla per il mio scopo.
Angolo autrice
Colpo di sceeena, piccolo ma presente. I due migliori amici, inseparabili e sempre in buoni rapporti, hanno la loro prima litigata. Chissà cosa succederà.
Secondo voi qual è l'idea di Clarice? Magari qualcuno riesce ad arrivarci...
Comunque com'è andata la vostra giornata? La mia bene dai, sono solo un po' stanca e non vedo l'ora di dormire fino alle 11 domani🤡.
Ci tenevo a ringraziarvi per quasi le 17K letture, le stelline, i commenti che mi tengono compagnia e i vostri messaggi❤

VOUS LISEZ
mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||
FanfictionSta per cominciare un nuovo anno nella prestigiosa scuola di Amici. Ogni anno tanti talenti calpestano quel palco, sperando di poterci tornare tante altre volte. Questo è il sogno di Clarice Brambilla, 18 anni, poca esperienza, ma tanta voglia di...