Respirone.
1
2
3
Respirone.
Stiamo per entrare su quel palco, chi per l'ultima e chi per la penultima volta.
Quel palco che ci ha dato tantissimo nel corso di questi mesi.
Quel palco su cui abbiamo dato tanto e spero che sia arrivato il nostro messaggio.Siamo dietro le quinte a sistemare gli ultimi dettagli audio e poi saliamo sul palco. Sento un po' di ansietta dentro di me e devo dire di aver paura.
Questa settimana è passata stra veloce e devo ancora metabolizzare di star per concludere il mio percorso qua dentro. Un percorso che mi ha accompagnato per tanti mesi e che mi ha cambiato.
Non per fare la sdolcinata o la scaramantica, però addosso ho un sacco di cose dei miei cari amici per sperare che portino fortuna.
Ho la collana che matti mi ha regalato, due anelli dei miei due polli, una molletta con le perle di Carola e ho la bandana di Luca messa dentro il taschino della giacca.
Direi che più scaramantica di così non si può.Maria ci sta mostrando la maglia della finale e devo dire di aver provato una certa gioia nel vederla. Devo prenderla. Punto.
Cominciamo col circuito canto.
Grazie alla vincita di Sissi, la nostra squadra comincia e c'è la possibilità che uno di noi 3 vada già in finale.
Fa cantare una volta Sissi, poi me e poi Al. I miei due compagni riescono a prendere il punto, ma io no e questa cosa mi fa incazzare.
Fortunatamente abbiamo vinto, il che vuol dire che uno di noi 3 va in finale, ma io non li batto loro due quindi canterò solo per il gusto di farlo.Comincia Alex con Piccola Anima, Sissi con una canzoni in inglese e poi tocca a me.
"Potresti ripetere cosa canta Clarice?" chiede Maria.
"S certo. Clarice canta Bleeding love" le sorrido e vado al centro, mettendo il microfono nell'asta. Adoro questa canzone e penso che sia un bel messaggio d'amore.Anche se so di non vincere contro di loro, canto col tutto il cuore e pensando sempre e solo ad una cara personcina che è fuori e che non vede l'ora di rivedermi.
Finisco di cantare pure io e ci mettiamo al centro, aspettando la carta del primo finalista.
"Il primo finalista di quest'edizione di Amici21 è... Sissi!" le applaudo forte forte perchè se lo merita davvero e ha una voce della miseria.
Nonostante il rapporto sia un po' logorato, la abbraccio e le auguro davvero il meglio.Corre a prendere la sua maglia e poi passiamo alla danza.
Così come penso dall'inizio del serale, Michi è il primo che la prende e sono davvero felice per lui. Ha una forza e potenza che mi stupisco ogni volta e balla e, soprattutto, è bravissimo.
Secondo me, lui è già un professionista in tutto e per tutto.Ritorniamo al canto (visto che siamo parecchi cantanti da dover sistemare) e cominciano i Zerbi-Celentano sta volta con Luigi.
Luigi sfida una volta Alex vincendo e un'altra volta perdendo. Ora decide di sfidare Albe (o almeno, Rudy decide) e riesce a vincere Albe con il guanto di sfida.
Ora ognuno di noi ha un punto e chiunque potrebbe vincere adesso."Chi è che vuoi sfidare Rudy? Attenzione che questa manche decreta il terzo finalista"
"So molto bene che questa è una manche pericolosa, però direi di dover sentire cantare anche Clarice, quindi schiero Luigi contro Clarice"
"Sai che te la rischi Rudy?" chiede Maria.
"Lo so e a me piace il rischio" dice ridendo.Qua serve un'esibizione bomba. Io il punto me lo porto a casa.
"Adesso Clarice canterà Moves Like Jagger facendo anche un po' di performance. Canterà con l'archetto perchè suona pure, quindi serve tanto spazio di azione"
Sorrido e vado a prendere la chitarra. Mi sistemo meglio l'archetto e prego tutti i santi che non caschi giù per terra o che mi dimentichi i passi da fare.

STAI LEGGENDO
mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||
FanfictionSta per cominciare un nuovo anno nella prestigiosa scuola di Amici. Ogni anno tanti talenti calpestano quel palco, sperando di poterci tornare tante altre volte. Questo è il sogno di Clarice Brambilla, 18 anni, poca esperienza, ma tanta voglia di...