*disclaimer: tutte le cose qua scritte sono inventate e non rispecchiano per forza il carattere di Sissi e Serena. VI chiedo gentilmente di prendere questa storia come tale e sappiate che non sto criticando nessuna delle due visto che mi piacciono in egual misura!*
Mi siedo vicino a loro e nessuna delle tre riesce a dire niente.
Io sono quella più orgogliosa e non parlo nemmeno sotto tortura.
So che è un grande difetto, ma non riesco a farne a meno certe volte."Visto che siamo qui, mi sembra giusto chiarire un po' la situazione" comincia Serena.
"Sono d'accordo" continua Sissi guardandosi le mani.
"Chi vuole partire?" chiedo io.Nessuna delle due risponde e rimaniamo a guardarci per altri 2 minuti.
"Comincio io se volete" dico io per rompere il ghiaccio. So che è sempre difficile aprire un discorso del genere perciò tanto vale provare.
Annuiscono e prendo un bel respiro. Odio questi confronti perchè possono finire in tragedia. Ma se tutto va bene, allora riacquisterò due grandi amiche."Vi devo dire che mi viene difficile cominciare il discorso perchè non so nemmeno cosa dire. So che ci siamo allontanate e ne sono ben consapevole. Vorrei dirvi il perchè, ma non lo so nemmeno io. E' stato tutto molto graduale e all'inizio non ci ho fatto caso, ma se guardo indietro è palese un nostro distacco netto.
Se per caso il tutto è nato perchè ho detto quelle cose su Dario, mi spiace davvero, ma il tutto è nato prima nel tempo"
"Secondo me- comincia Sissi- può essere che tutto sia cominciato dopo l'uscita di Mattia. Mi sono resa conto di non esserti stata vicino in quel momento perchè non pensavo potesse essere qualcosa di così pesante e sono stata molto egoista a pensarlo. Avendoti lasciata solo nelle mani di Christian, è ovvio che tu abbiamo cominciato a riempire tutto il tuo tempo con lui. Poi stessa cosa con Nunzio. E' riuscito a starti più vicino lui ad 1 settimana che era arrivato rispetto a me in tutti questi mesi. Ora sto parlando di me e non so se Sere la pensa sempre così.
Poi il tutto si è evoluto abbastanza velocemente e ci è scappato tutto di mano.
Le tue parole su Dario un po' mi hanno dato fastidio e forse anche quello ha contribuito" annuisco perchè ne sono ben consapevole, ma la mia lingua non si riesce a tenere a bada.
"Ora penso tocchi a me- dice Sere facendo un sorriso un po' malinconico- sono d'accordo con Sissi per il fatto che dopo l'uscita di Mattia siamo state distanti. Non so dirti perchè, ma mi mangerei le mani se ci dovessi ripensare troppo intensamente. Per te era un momento difficile, tanto difficile, e non ti abbiamo dato la giusta vicinanza. Io..." vedo che le si fanno gli occhi lucidi e tira su col naso per fermare le lacrime.
"...io mi sento uno schifo perchè tu hai continuato per tanto tempo a starci vicine e a sostenerci nei momenti di difficoltà e noi abbiamo sempre risposto in maniera fredda. Io ti voglio un bene nell'anima, davvero, e non te l'ho dimostrato"Le guardo e sento che anche io sto cominciando ad avere gli occhi lucidi.
"E perchè non siete venute nemmeno una volta a vedere come stavo? Cioè, ok mi avete chiesto se era tutto a posto, ma perchè non siete rimaste lì a parlare con me e tentare di risollevarmi? Io in questi mesi ho potuto contare solo su Chri finchè non è uscito, idem Caro e Luca e vabbè Nunzietto. Voi siete una parte importante di questo percorso e del mio cuore, ma lo avete calpestato in pratica" dico ormai con le lacrime che scendono.
Vedo che cominciano ad emozionarsi anche loro e si tengono la testa tra le mani."Pensavamo che non avessi bisogno di noi"
"Io ne ho sempre bisogno, anche per una semplice chiacchierata. Ormai diventava imbarazzante anche parlare dell'andamento delle lezioni" dico io leggermente incredula.
"Tu ti mostri sempre come la ragazza forte e piena di vita e coraggio e vedendo che vivevi comunque bene senza di noi, ci siamo distaccate. Forse anche un po' per gelosia sai... tu sei perfetta in pratica. Nonostante tutte le critiche, hai continuato a lavorare, non ti fai influenzare dai commenti, continui per la tua strada, sei schietta, determinata, dolce e solare. Io certi tuoi lati te li invidio perchè nonostante tutte le batoste, continui a testa alta e fai sempre meglio della volta precedente" dice Serena.
"Perchè dovreste essere gelose di me?" chiedo.
"Perchè, come dice Sere, sei davvero perfetta. Non ti butti mai giù, ridi, scherzi, piaci a tutti e sai fare tante di quelle cose che non penso riesca a contarle sulle dita delle mani" continua Sissi.Continuiamo a confrontarci per cercare di capire come risolvere i nostri problemi e ci diciamo davvero tutto, senza veli. Tanto ormai il tempo è scaduto.
"Forse però anche io devo ammettere di essere stata gelosa per una cosa" dico io.
"Te? Davvero?" mi chiedono incredule.
"Diciamo che un probabile distacco è stato dovuto anche questo. Mi dava fastidio il fatto che voi amoreggiavate davanti a me, nonostante non fossero passati nemmeno 2 giorni dall'uscita di Matti. O anche quando è uscito Christian, Carola, Nunzio, Francesco o Luca, voi stavate sempre lì a coccolarvi e sotto sotto ero gelosa perchè io avrei tanto voluto continuare il mio percorso con lui. So che è davvero scema come motivazione, ma ormai ci stiamo dicendo tutto ciò che ci passa per la mente quindi tanto vale dirlo"Dopo aver finito di dirci tutto, ci guardiamo in silenzio per non so quanto tempo.
Voglio prendere parola, ma proprio in quel momento aprono bocca anche loro due.
Ci riguariamo e scoppiamo a ridere.
Mi erano davvero mancati i momenti così."Mi dispiace davvero per tutto. Che sia nel torto o nella ragione" dico io.
"Io mi sento uno schifo per come ti ho trattata. Non ho mai fatto nulla di proposito e spero tu lo sappia" continua Sere.
"Io mi voglio scusare con entrambe perchè so che certi miei comportamenti possono dare fastidio e soprattutto voglio chiedere scusa a te Cla perchè sei l'ultima persona al mondo che merita un trattamento così. Io voglio riguadagnarmi la tua fiducia e lo farò se me lo permetti" finisce Sissi.Le guardo di nuovo e ricomincio a piangere silenziosamente.
"Io certo che vi perdono. So che non avete mai fatto nulla con cattiveria e questo a me basta. Ovviamente dobbiamo vedere cosa succede fuori e lì capiremo davvero se questa conversazione è servita. Vi voglio davvero tanto bene e direi che dobbiamo recuperare il tempo perduto"Loro mi assecondano e mi si buttano addosso in uno di quei abbracci che non scordi così velocemente.
Uno di quei abbracci caldi, bisognosi, quasi vitali.
Un abbraccio che vale più di mille parole.
Tante brutte azioni da parte di tutte e 3 che cerchiamo di dimenticare o comunque mettere in un cassetto e ricominciare.La vita vera sta fuori e sarà lì che scopriremo se la nostra amicizia è davvero solida.
Ora so solo che voglio godermele e godere della compagnia degli altri per quest'ultima settimana.Poi si torna alla vita vera, fuori da questo paesaggio idilliaco.
Angolo autrice
Che belli i chiarimenti vero? Scusate se ieri non ho pubblicato, ma ho avuto una giornata strana e non avevo idee, perciò oggi sono tornata con il capitolo sul loro chiarimento!
Penso che il disclaimer dica tutto, quindi non sto a ripetere.
Volevo ringraziarvi, ancora, di tutte le stelline, dei voti e dei commenti che lasciate sotto alla mia storia... siete fantastiche e vi ringrazio davvero tanto!❤
Ci rivediamo domani con un altro capitolo!❤

YOU ARE READING
mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||
FanfictionSta per cominciare un nuovo anno nella prestigiosa scuola di Amici. Ogni anno tanti talenti calpestano quel palco, sperando di poterci tornare tante altre volte. Questo è il sogno di Clarice Brambilla, 18 anni, poca esperienza, ma tanta voglia di...