IL PRANZO

174 5 0
                                    

Mi avvicino alla tavola e mia zia Bellatrix mi viene incontro."T/n!! Ma come sei diventata bella guardati!!"dice abbracciandomi forte."Zia mi sei mancata"dico io ricambiando l'abbraccio."Cara sei cresciuta tantissimo fatti abbracciare"è mia zia Narcissa che mi viene incontro e mi abbraccia."Jasmine ti vedo bene, tutto ok?"dice poi riferendosi a mia mamma."Si cara tutto bene voi?"risponde mia mamma."Sisi, ora sediamoci dai vieni".Ci dirigiamo verso il tavolo io mi siedo tra i miei davanti a Draco."Ehi T/n sei bellissima comunque"si rivolge Draco a me.Lo guardò e basta e per un istante sembra che ci siamo solo noi due nella stanza, ma ritorno subito in me visto il luogo. Nessuno mi aveva mai detto esplicitamente questa cosa è mi aveva fatto strano sentirlo da Draco.
"Dobby puoi servire"dice Lucius. Mentre arriva Dobby mia zia Bellatrix mi fa una domanda."Allora come va a scuola?"mi chiede iniziando a mangiare."Bene zia"dico iniziando a mia volta a mangiare."In che casa sei che me ne sono scordata?"mi chiede di nuovo."Tassorosso"dico."Oh si bella casata mi è sempre piaciuta anche se avrei preferito Serpeverde"dice sorridendo, ma con un sorriso sincero non per screditarmi."Con i ragazzi come va mia cara?"mi chiede poi Bellatrix."Lasciamo perdere zia"gli dico ridendo."Come non hai un ragazzo?"mi dice guardandomi negli occhi."Beh no, però forse c'è un ragazzo della mia Casa che mi interessa..."appena finisco la frase vedo Draco che alza il capo."E chi sarebbe?"mi chiede con aria seria."Cedric Diggory"rispondo."Ho capito" risponde lui riniziando a mangiare."Dai Dracuccio non fare il cugino geloso"risponde lei ridendo."Tu invece Draco hai una fidanzata?"aggiunge poi."No"risponde freddo."Nessuna Nessuna?"ripropose zia Bellatrix."No zia davvero"chiuse lui.

Il pranzo continuò tranquillamente.Mia zia continuava a fare domande sia a me, che ai miei genitori e pure ai Malfoy.Devo dire che è sempre stata molto curiosa.
Durante il pranzo ho fatto caso pure a degli sguardi che mi mandava Draco, ma vedevo che quando mi voltavo e lo vedevo si girava facendo finta di niente.
"Spero vi siate trovati bene?"chiede zia Narcissa rivolgendosi ai miei."Oh si grazie cara, pranzo magnifico"dice mia mamma sorridendole."Sirius vieni ti porto in un posto"esclama Lucius avviandosi con mio padre verso una stanza che si trovava quasi infondo a un corridoio lunghissimo."Bene noi andiamo in salotto aspettiamolo li"disse Narcissa facendoci camminare verso il salotto accompagnati anche da Draco e Bellatrix."Ma dove vanno?"chiede mia mamma con aria preoccupata e interrogativa."Tranquilla Jasmine, vanno nella stanza dove Lucius tiene dei liquori, per farglieli assaggiare"risponde Narcissa mettendo una mano sulla spalla a mia madre."Mamma io vado in camera, mi sento un pò un intruso qua"dice Draco alzandosi dal divano e andando verso camera sua."Oggi è molto strano il ragazzo, cosa gli è successo?"chiede zia Bellatrix rivolgendosi a Narcissa appena il ragazzo scompare al piano superiore."Oh cara non ne ho idea, stamani sembrava tranquillo, poi ha cambiato umore"risponde lei preoccupata."Avrà litigato con qualcuno"aggiunge infine.
Dopo qualche minuto vediamo arrivare mio padre accompagnato da Lucius."Eccoci qua signore, ve l'ho riportato sano e salvo"dice Lucius facendoci ridere a tutte."Okey direi che è ora di andare non vogliamo dare altrettanta noia"dice mia mamma alzandosi dal divano."No cara tranquilla non date noia, anzi, ci fa piacere ospitare persone a casa"dice Narcissa alzandosi a sua volta."Però se volete andare Dobby vi accompagnerà alla porta"aggiunge."Non per maleducazione ce ne vogliamo andare, ma si è fatto tardi e siamo tutti un pò stanchi"dice mio padre mettendogli una mano sulla spalla a Narcissa."Va bene chiamo subito Dobby...Ah e anche Draco così lo salutate"dice Narcissa."Dobby vieni... va a chiamare Draco"dice Narcissa al piccolo elfo."Certo signora vado subito".In meno di 5 min vediamo scendere Draco accompagnato dall'elfo."Mamma mi volevate?"dice lui con aria interrogativa."Si caro, i nostri ospiti se ne vanno, ti ho chiamato così puoi salutarli".risponde lei."Va bene, allora fate buon viaggio!"dice lui salutandoci con un abbraccio. L'abbraccio che mi ha dato a me è stato strano. Sembrava quasi imbarazzato."Signori seguitemi prego"ci dice l'elfo incamminandosi verso la porta.

Usciamo dalla grande Villa e ci dirigiamo verso la macchina. Mentre ero in macchina pensavo al comportamento di Draco. Chissà perché era così strano oggi e chissà perché continuava a fissarmi. Durante il viaggio mi sono addormentata 5 min appoggiata a mio padre. Ero esausta. Abbiamo mangiato tantissimo.

Non appena torniamo al Paiolo Magico vedo Ginny ed Hermione venirmi incontro."T/n!Sei tornata finalmente!"esclamano venendomi ad abbracciare."Cavolo ragazze sono solo le 16,non ci vediamo da mezzogiorno"dico ridendo."Si lo sappiamo però ora andiamo in camera vogliamo sapere tutto"dice Hermione spingendomi con Ginny verso il piano superiore.
Arriviamo in camera e mi cambio mettendosi una tuta e una felpa per poi farmi una coda e buttarmi sul letto."Allora ragazza cosa è successo?"mi chiede Ginny mentre si siede sul mio letto accanto a Hermione."Ragazze cosa deve essere successo? Era solo una cena di famiglia"rispondo ridendo."C'è in realtà qualcosa è successo ma non pensate a chissà cosa"dopo questa frase vedo Hermione e Ginny saltare sul letto."Dai T/n racconta allora"mi dicono in coro."Niente ragazze praticamente Draco è stato serio tutta la cena, anche mia zia Bellatrix se n'è accorta che qualcosa non andava, poi ci sono stati degli sguardi da parte sua, poi boh il resto ve lo racconto stasera dopo cena ora scusate ho davvero tanto sonno"dico io girandomi dall'altra parte."Uffa ma perchè?E va bene su ora ti lasciamo dormire che anche noi siamo stanche però stasera vogliamo sapere ogni minimo dettaglio!"mi dice Ginny per poi avviarsi per il suo letto, accompagnata da Hermione."Si ragazze tranquille, ma stasera voglio sapere anche cosa è successo quando non c'ero"dico io rigirandomi verso di loro."Sisi contaci ora dormi e non rompere"dice Hermione ridendo e girandosi per poi addormentarci tutte.

𝙲𝚞𝚐𝚒𝚗𝚒 ||𝙳𝚛𝚊𝚌𝚘 𝙼𝚊𝚕𝚏𝚘𝚢|| ⚠️Revisione⚠️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora