VENERDI

116 3 0
                                    

POV'S T/N

Il giorno dopo mi sveglio di buon umore, sia per quello che era successo la sera prima sia perché era venerdì. Siamo rientrati di giovedì non so per quale motivo, a sto punto potevamo non rientrare e aspettare il lunedì, ma va bene lo stesso.
Mi sveglio con il rumore fastidioso della sveglia. Decido di alzarmi subito per prepararmi con calma. Maddy non si era ancora alzata così la vado a scrollare."Ehi,Maddy...svegliati sennò faremo tardi"gli dico scuotendola anche se era prestissimo. Dopo poco la vedo alzarsi e guardare l'orologio."T/n ma è prestissimo"dice mentre si strofina gli occhi."Ops,scusa"dico io ridendo. Ci facciamo una doccia veloce entrambe, ci vestiamo con le nostre divise e infine scendiamo e andiamo a fare la colazione. Vedo Cedric seduto con gli altri che appena ci vedono ci salutano."Buongiorno ragazze dormito bene?"ci chiede Ron."Benissimo grazie voi?"rispondo."Sisi"dicono in coro tutti. Mi metto seduta vicino Cedric e ci diamo un bacio. Tutti ci guardano straniti, ma allo stesso tempo felici."Cosa dovete dirci ragazzi eh?"ci domanda Ginny."Beh mi sembra chiaro"dice sorridendo Cedric per poi stamparmi un altro bacio.                   
Iniziamo a mangiare e poi ce ne andiamo a lezione."Buongiorno ragazzi io sono il vostro nuovo professore di pozioni, Horace Lumacorno, prendete i libri e iniziamo". A primo impatto non sembrava cattivo anzi."Dai non sembra male"ci dice Harry girandosi verso me e Ginny che stavamo dietro di loro."Oggi vi farò conoscere una nuova pozione che si chiama Felix Felicis, chiamata anche..."ci dice lui con aria di suspense."Felicità liquida!"risponde Hermione."Bravissima, signorina...?"chiede poi."Granger signore"risponde lei."Bene, vedete questa boccetta, solo uno di voi se l'aggiudicherà, ma prima vi voglio vedere all'opera...dovete provare a sperimentarla voi."ci dice lui."Mettetevi in coppia e cominciate"aggiunge. Vedo Draco venire verso di me, ma quando è vicino Cedric gli si mette davanti."Stiamo in coppia no? Mi sembra logico"dice lui ridendo. Sbircio per vedere dove era finito Draco e lo vedo in coppia con Blaise. Iniziamo a fare la pozione e però non riusciamo a finirla e così la boccetta va alla coppia Harry-Ginny. Finita la lezione ci aspetta un'altra lezione di arti oscure, questa volta con Piton professore."Bene ragazzi andate a pagina 67"dice entrando e mettendosi al suo posto.                     
La lezione continua e presto poca attenzione, sia per le parole di Harry della sera prima e sia perché Cedric mi ha stuzzicato tutta la lezione. Devo dire che mi sono accorta che i sentimenti che provo per lui non sono poi così forti, però un pò mi piace e sicuramente più la relazione va avanti e più mi inizierà a piacere fino ad innamorarmene.

Finite le lezione andiamo a pranzo mangiamo e poi torniamo nelle camera."Maddy senti vado a faro una passeggiata al Lago Nero vuoi venire?"chiedo uscendo."No no voglio fare un riposino"dice sdraiandosi. Così io mi dirigo verso il Lago Nero. Stranamente non incontro Cedric in Sala Comune. Quando esco lo vedo con i suoi amici a scherzare e ridere."Ehi T/n dove vai?"mi chiede lui."Vado a fare una passeggiata vieni?"rispondo."No no vai, sto un pò con i miei amici e poi me ne torno in camera, ci vediamo"mi saluta dandomi un bacio. Allora io mi incammino nuovamente verso il Lago Nero e mi metto a sedere appoggiata a un grosso albero. Mentre ripensavo alle parole di Harry che oramai sono impresse nella mia mente, sento dei passi di qualcuno."T/n? Cosa ci fai qua?"mi chiede la voce mentre si avvicina. Era Draco."Ehi Draco, niente volevo un pò stare qua tranquilla a pensare"dico guardando il lago."Capito...comunque volevo chiederti se domani volevi venire con me e gli altri ad Hogsmeade?"mi chiede lui sedendosi accanto a me."Oh si mi farebbe un gran piacere...ma posso portare anche gli altri?"chiedo poi."Gli altri intendi anche Cedric?"mi domanda."Si"rispondo."Oh si certo, va benissimo non c'è nessun problema"dice mentre si alza per andare via."Ora scusa devo andare, i miei amici mi staranno aspettando...C-ci vediamo"mi dice salutandomi. Che strano quel ragazzo. Chissà cosa avrà.

𝙲𝚞𝚐𝚒𝚗𝚒 ||𝙳𝚛𝚊𝚌𝚘 𝙼𝚊𝚕𝚏𝚘𝚢|| ⚠️Revisione⚠️Where stories live. Discover now