LUNEDI

94 3 0
                                    

POV'S T/N

Mi sveglio la mattina e vado a colazione, e dopo mi dirigo verso l'aula di pozioni. "Buongiorno ragazzi, oggi conosceremo una nuova pozione...L'amortentia" dice. "Chi sa dirmi di cosa si tratta ?" aggiunge. Hermione alza la mano e Lumacorno gli da la parola. "L'amortentia è una pozione d'amore...la più potente...se la si usa può far innamorare la persona a cui si fa bere...l'odore però va in base alla cosa di cui siamo attratti" risponde. "Benissimo signorina Granger, 5 punti a Grifondoro" aggiunge Lumacorno. "Qualcuno vuole provare?" chiede. "Signorina Black? Vuole provare? " mi chiede. "Va bene..." finisico. " Sento mela verde,menta e gel per capelli..." dico per poi indietreggiare ricevendo uno sguardo da Draco e dai miei amici. "Qualcun'altro ? " dice. "Io" risponde Hermione. Si posiziona davanti al calderone e inizia ad elencare. "Erba tagliata, pergamena nuova e pasta dentifricia..." finisce per poi indietreggiare. "Benissimo grazie signorine Granger e Black...Ora però vi voglio vedere al lavoro..mettetevi in coppie e create la pozione" finisce lui. Decido di mettermi in coppia con Hermione. "Hermione ti va bene se stiamo in coppia?" chiedo mentre mi avvicino. "Certo T/n...iniziamo dai" dice lei mentre prepariamo tutto. "Hermione ho capito che hai sentito l'odore di Ron eh" dico con un ghigno. "E io di Draco" risponde sempre con un ghigno.

A fine lezione Lumacorno gira per vedere cosa avevamo combinato. "Bene le squadre che hanno fatto la pozione perfetta sono state Granger-Black, Malfoy-Jacob e Potter-Weasley". Jacob era bravo a scuola infatti si era visto. " Ora però voglio...Malfoy che odore sente...vediamo se la pozione è fatta alla perfezione" aggiunge Lumacorno. "Mhh...Cocco, aloe vera e petali di rose... "risponde indietreggiando. Avevo capito che era il mio odore. Lo shampoo al cocco, il profumo all'acqua di petali di rosa e la crema all'aloe vera. Tutto quadrava. Anche lui era attratto da me. Avevano ragione le mie amiche. "Benissimo grazie signorino...Facciamo anche Jacob" disse Lumacorno. Non sentì cosa disse Jacob perché fissavo Draco. Era palesemente in imbarazzo. Aveva capito che avevo capito. Forse però nessuno si era accorto.

Uscimmo dalla lunghissima lezione di pozioni per poi andare a babbanologia. Entrai nella classe e vidi Draco già seduto, così decisi di sedermi accanto a lui. Il mio posto fisso fino a venerdì era quello accanto a Cedric. "Draco posso?" chiesi indicando la sedia vuota. "C-certo" rispose lui. "Bella la lezione di pozioni eh?" dissi io. "Molto interessante" disse lui sorridendo. Trascorsi tutta la lezione a pensare a quella precedente. Veramente Draco era attratto da me? Le mie amiche se n'erano accorte e io no? Cavolo!

𝙲𝚞𝚐𝚒𝚗𝚒 ||𝙳𝚛𝚊𝚌𝚘 𝙼𝚊𝚕𝚏𝚘𝚢|| ⚠️Revisione⚠️Where stories live. Discover now