malinconia
/ma·lin·co·nì·a/
sostantivo femminile
1. Stato d'animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall'indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell'ambito di sentimenti d'inquietudine o delusione.
Storia iniziata: 2021
Storia conclusa: a...
CAROLA'S POV: <<Gigginoo>> entro nella camera blu e lo trovo seduto con dei fogli sulle gambe. <<Hey>> sposta lo sguardo su di me, sorridendomi. <<Hai da fare?>> chiedo. Lui scuote la testa, allora io gli dico di aspettare un attimo qui e vado a cercare Alex.
<<Hey Alex, puoi venire un attimo con me?>> <<Si certo>> annuisce lui e mi segue.
Ritorno in camera di Luigi seguita da Alex. Si guardano per un secondo e poi abbassano lo sguardo, entrambi visibilmente a disagio. Mannaccia a voi e ai vostri stupidi litigi <<Perchè hai improvvisato questa "riunione"?>> chiede Alex, un pò confuso. <<Volevo parlarvi di Grace. Domani è il suo compleanno, quindi ho pensato di organizzare per lei una festa a sorpresa. Ho già chiesto alla produzione tutto quello che serve. Mi aiutate a preparare tutto?>> gli spiego e i due annuiscono subito.
Allora poi iniziamo a dividerci i compiti.
<<Io preparo la torta, perché col cazzo che lascio cucinare uno di voi due>> dice subito Luigi e devo ammettere che non ha torto. Io ed Alex siamo negati. <<Io la trattengo negli studi, dopo le lezioni. Mi inventerò qualcosa>> alza le spalle Alex. <<Allora io preparo il resto, ci siamo>> annuisco io e poi vedo Grace arrivare dal corridoio, quindi cerco di fare la vaga.
GRACE'S POV:
<<Che fate?>> chiedo ai tre, appena arrivo in camera blu. <<Assolutamente nulla di sospetto, tranquilla. Ti sembriamo avere un'aria sospetta? Beh, non l'abbiamo assolutamente>> dice Carola frettolosamente. Alzo un sopracciglio, guardandola confusa. <<Siete sicuri che stia bene?>> mi rivolgo prima e Gigi e poi ad Alex. <<Non credo>> scuote la testa quest'ultimo, divertito.
<<Vabbè, Alex vieni con me?>> mi rivolgo al ragazzo, ignorando la mezza pazza che mi ritrovo come amica. Lui annuisce e poi viene verso di me. Salutiamo gli altri e andiamo verso camera mia.
Appena entriamo mi tuffo a peso morto sul letto e sento la porta chiudersi. <<Successo qualcosa?>> si siede al mio fianco, scrutandomi il volto. Faccio segno di no con la testa e poi mi giro. <<Boh, sono stanca e avevo voglia di stare un po' con te>> alzo le spalle. <<Hai bisogno della tua dose giornaliera di Alex Wyse, capito.>> annuisce e poi si butta accanto a me.
Dopo un pò di chiacchiere, la produzione ci comunica che possiamo usare i cellulari.
<<Vado a prendere il mio, torno subito>> si alza ed esce dalla stanza.
Tiro fuori dal cassetto il mio telefono e lo accendo. Appena lo sblocco trovo un sacco di notifiche da vari gruppi su instragram, a cui sono stata aggiunta qualche mese fa da alcuni ragazzi e ragazze che hanno delle fanpage su di me, e dai vari social.
Decido di aprire Instagram e apro il primo gruppo.
Hey, come state?-
-Hey Grace, tutto bene tu? -Rieccotiii finalmente. Io sto bene, tu invece? -Ciao Gracee!!
Io sto bene dai. Son contenta che- anche voi stiate bene, ma ricordate che se avete bisogno io ci sono eh.
-Grazie Grace, sei speciale <3 -Che carinaaa -AAAAA ti adoro
Quelli speciali qui siete voi, ragazzi.-
-Salutaci Alex ;)
È appena entrato nella mia stanza.- Adesso vado, che sennò si sente trascurato. Ci sentiamo appena posso <3
<<Eccomi>> il ragazzo rientra nella mia stanza e poi si stende accanto a me, accendendo il telefono.
<<Mi dai il tuo numero?>> chiedo. <<Ma se viviamo insieme, a che ti serve?>> <<Ora viviamo insieme, ma prima o poi dobbiamo tornare a casa nostra idiota>> <<Giusto, non ci avevo pensato>> annuisce e poi afferra il mio telefono. Segna il suo numero in rubrica e me lo ripassa. Lo salvo "Malinconia💛".
<<Perchè il cuore giallo?>> sbircia dal mio telefono. <<Boh, di solito non uso i cuori ma tu mi ispiri di cuore giallo. Poi usi sempre l'emoji della stella, che è gialla>> alzo le spalle, accennando ad un sorriso.
<<Scrivimi, così io ti salvo col cuore nero poi>> <<Ti ispiro di cuore nero?>> <<Decisamente si, tantissimo>> annuisce.
Apro la chat con lui su WhatsApp, che per il momento è vuota. Clicco sulla fotocamera ed alzo il telefono sopra alle nostre teste. Scatto, cogliendolo alla sprovvista. <<Fammela vedere almeno>> <<Ora te la invio>>
La invio e lui la vede subito, sorridendo mentre la guarda. <<È bella>> <<Già. È spontanea. Guarda le tue fossette che carine>> gliele indico, poggiando il dito sul suo telefono. <<Stai dicendo che ti piacciono le mie fossette?>> Sul suo volto appare un ghigno e mi fissa. <<Forse>> alzo le spalle e poi lo ignoro.
Guardo le sue dita digitare sul display, mentre salva il mio numero come "Timidezza🖤". <<Timidezza eh>> <<Sei la persona più timida che abbia mai conosciuto, quindi direi che è perfetto>> Annuisco seria.
<<Che c'è?>> spegne il telefono e si gira verso di me. <<È che questa cosa dell'essere timida non mi è mai piaciuta. Ho provato molte volte a cambiare, ma è sempre stato più forte di me. Mi ha causato un sacco di problemi anche a livello sociale, infatti prima di venire qui la mia unica amica era Sofia.>> <<L'ho notato da subito quanto fossi chiusa in te, sai? Stavi sempre per le tue e parlavi poco, osservando un pò tutto. Poi hai iniziato a lasciarti andare, e ce ne hai messo un po' eh, ma sei riuscita a farti apprezzare da tutti sempre.>>
Mi guarda dritto negli occhi mentre parla e io cerco di mantenere il suo sguardo, ma dopo un pò porto la attenzione altrove.
<<Certo, sulla questione del parlare poco non sei migliorata molto eh. Ma anche se sei timida e solitaria, vai bene così. Anzi, per me ti rende ancora più speciale. Se impari ad accettarlo, vedrai che non è del tutto un difetto>> con la coda dell'occhio lo vedo sorridere.
Sento le guance arrossire e poi sorrido anche io.
Sono così contenta di averlo conosciuto. Ogni volta, anche inconsciamente, riesce a farmi sentire apprezzata. Se solo sapesse quanto lui è speciale per me...
Mi lascia un bacio tra i capelli e poi mi stringe tra le sue braccia, mentre io continuo a fissare un punto nel vuoto.
<<Grazie. Anche tu sei tanto speciale per me, sai?>> sussurro, dopo tipo 2 minuti di silenzio riflessivo.
Mi accorgo poi che si è addormentato.
Eddai, proprio quando riesco a dirti qualcosa di dolce ti devi addormentare? Io bah
"Speciale"
Hoppla! Dieses Bild entspricht nicht unseren inhaltlichen Richtlinien. Um mit dem Veröffentlichen fortfahren zu können, entferne es bitte oder lade ein anderes Bild hoch.