DOPO LA QUARTA PUNTATA DEL SERALE.
Rientriamo in casetta, terminata la registrazione.
La prima eliminata della serata è stata Aisha e al rischio ballottaggio ora ci sono Nunzio e Crytical.Tornati in casetta, ci mettiamo tutti nel giardino sul retro.
Vedo Crytical piangere e mi avvicino, posandogli una mano sulla spalla.
<<Che piangi tu? Sei un rapper, i rapper non piangono>> Albe si avvicina facendogli una vocina dolce e dandogli un colpetto sul naso.
Crytical continua a piangere e io cerco di consolarlo.
<<Fra, se stasera tu dovessi uscire, ricordati che il tutto si basa sui gusti dei giudici. Son sicura che lì fuori farai strada e che verrai apprezzato tanto>> gli sorrido lievemente, mentre lui annuisce facendo lo stesso.
<<Grazie Grace>> dice, asciugando le ultime lacrime.
<<La sai una cosa?>> mi guarda.
<<Dimmi tutto>>
<<Sei la mia cantante preferita qui dentro. Credo sinceramente che tu abbia molto talento>> mi sorride di nuovo.
<<Grazie Fra>> lo ringrazio, ricambiando il saluto.
<<Ma non lo dire a Gigi eh, che è permaloso.>> ridacchia e io lo imito.Maria ci fa spostare sulle gradinate e inizia a parlare con i due ragazzi.
<<Crytical, stasera esci tu.>> annuncia Maria, ma dopo poco riprende a parlare <<Ma Stash mi ha detto di chiederti se quest'estate ti andrebbe di aprire i concerti dei The Kolors>>.
<<Stai scherzando Mary?>> dice Crytical, sorridendo nonostante le lacrime.Arriva il momento di salutarlo ed il primo a farlo è Gigi, che aveva legato veramente tanto con lui.
Si abbracciano forte e poi Gigi lo lascia, così che anche noi possiamo salutarlo, ma gli resta comunque vicino.Mi avvicino per salutarlo e ci abbracciamo.
<<Adesso che ti ho detto che sei la mia preferita devi vincere eh>> dice sottovoce, senza staccarsi dall'abbraccio.
<<Chiedi troppo, ma ci proverò>>Anche gli altri lo salutano e poi va via.
Vedo Gigi andare verso camera sua, seguito da Carola.
Aspetto un secondo prima di seguirli, non sapendo se lasciarli da soli o meno.Arrivo davanti alla stanza blu e vedo Luigi in piedi accanto al muro, con i suoi soliti occhiali, che piange e Carola che lo ascolta.
<<È che con Fra avevo legato tantissimo...praticamente man mano qui dentro sto perdendo tutte le persone a cui tengo>> dice Luigi continuando a piangere e subito capisco che si riferisce anche al litigio con Alex.
Carola gli si avvicina e lo attira in un abbraccio, poi lui sprofonda con la testa nell'incavo del suo collo e si lascia andare tra le sue braccia.
Visto che i due non mi hanno ancora notata, torno nella sala delle gradinate lasciandoli soli.
Con Gigi parlerò più tardi, perché so che la persona che più potrà aiutarlo ora sarà Carola.Mi siedo su una delle gradinate e sospiro, perdendomi tra i miei pensieri.
Più il tempo passa più sono tormentata dalla paura di uscire da qui, terminando il mio percorso.
Ho amato questi 7 mesi, nonostante gli alti e bassi, ma ormai sta finendo tutto.Resto per un pò sulle mie da sola, poi decido di andare da Gigi.
<<Hey>> lo saluto, bussando piano nel mente al lato della porta.
Lui mi fa un cenno col capo e poi mi indica il letto, dove io vado a sedermi.Lui si siede difronte a me e incrocio le gambe.
<<Ti va di parlare?>>
<<Prima ero rimasto un attimo scosso, ma penso che ora vada meglio.>>
<<Mhh non sei convincente>>
<<Giuro, ora mi son calmato. Credo di aver avuto solo un momento di sconforto e l'uscita di Fra è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso>><<Un abbraccio lo vuoi?>> allargo le braccia e lui aggrotta le sopracciglia.
<<Secondo me quella che ha bisogno di parlare perché non sta bene sei tu, cara Grace>> dice prima di avvicinarsi e abbracciarmi.
<<Ma vah>> lo colpisco sulla nuca senza staccarmi.<<Mah, lo sai che però i tuoi abbracci non sono niente male? Mettono tranquillità>>
<<Chi si somiglia si piglia...>> sussurro riferendomi al fatto che poco tempo fa Carola mi disse la stessa cosa.
Lui si allontana per guardarmi confuso.
Faccio un gesto della mano per lasciar cadere l'argomento.<<Andiamo a fumare?>> mi chiede e io annuisco, alzandomi dal suo letto e seguendolo.
Chiacchieriamo un pò e poi gli do la buonanotte.
"Chi si somiglia si piglia..."

YOU ARE READING
Meloncholy // amici21
Fanfictionmalinconia /ma·lin·co·nì·a/ sostantivo femminile 1. Stato d'animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall'indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell'ambito di sentimenti d'inquietudine o delusione. Storia iniziata: 2021 Storia conclusa: a...