NOME: Kuroko
COGNOME: Sawa
NAZIONALITÀ: Giapponese
ETÀ: 19
COMPLEANNO: 12 Agosto
PRONOME: He/Him
ASPETTO:
ALTEZZA: 1.96 m
QUIRK: Devil Eyes
I suoi occhi si tingono di un color porpora brillante e gli permettono di compiere svariate azioni, come vedere decisamente più lontano, una visuale 360° in un raggio di 40 metri e vedere il calore e i movimenti oltre le pareti nello stesso raggio. Se c'è anche il minimo contatto visivo diretto ci si sente afflitti da capogiri, oppressione, senso di nausea, perdita di orientamento ed equilibrio e allucinazioni. Un contatto prolungato (circa 30 sec) può portare a svenimento e perdita temporanea della vista.Purple Flame: Può emettere una fiamma violacea in grado di bruciare per un tempo prolungato.
Non si spegne in acqua e può usarla per circondare il suo intero corpo.CARATTERE: Veramente gentile e compassionevole. Si impegna in tutto ciò che fa e impiega tutte le sue forze per raggiungere anche gli obbiettivi più facili.
STORIA: Dopo il Giorno del giudizio è riuscito miracolosamente a salvarsi grazie alle stanze più profonde del tempio. Pregava con tutto il cuore che suo fratello maggiore fosse vivo, tuttavia aveva il presentimento che non fosse così. Inizialmente si era nascosto con altri rifugiati in un palazzo messo leggermente meglio degli altri.
Non passò molto tempo però che dozzine e dozzine di robot infestassero le città e che i T-Harvester mettessero piede per raccogliere i sopravvissuti.
Dopo essere stato portato in una base nemica è stato rinchiuso in una cella.
Quei giorni furono l'Inferno in terra, gli venivano fatti esperimenti su esperimenti, finché un giorno le cose cambiarono. In peggio.
Un giorno una figura robotica si fermò davanti alla sua cella. I suoi occhi non erano vuoti come quelli di un semplice robot. Sembravano avere una sorta di coscienza al loro interno.
Prega Dio per far sì che abbia salva la vita.CURIOSITÀ: Ha continuato ad allenarsi nella sua cella per quanto possibile.
È un abile Spadaccino, tuttavia non si sente ancora abbastanza forte. Infatti vuole raggiungere la forza del suo idolo.