Capitolo 2

69 16 71
                                    

La zattera

Osservo il mare, i pesci che nuotano sul fondale e i delfini che giocano a pochi metri da me, mentre tengo un braccio steso dentro l'acqua, per sentirmi connessa ad essa, sentendo il sole che brucia sulla mia pelle.

Sono qui, in mezzo al nulla, sulla mia piccola zattera che costruii quando ero piccola insieme a mio padre, ad oggi l'unico ricordo che mi rimane di lui.

Vengo spesso in questo posto isolato dal resto del mondo. Vengo per pensare, ma anche per smettere di farlo.

Mi spiego meglio: penso a tutto ciò che ho intorno, mi abbandono al rumore delle onde e smetto di pensare a tutti i miei problemi.

Se solo potessi nuotare negli abissi...
Chissà quante cose meravigliose celano...

Guardo il mio braccio ancora immerso nell'acqua, e vedo come uno sbrilloccichio, poco prima di realizzare che il mio intero corpo sta pian piano cambiando.

Non è possibile!

Una maestosa coda da sirena sporge dalla mia piccola zattera, grande a malapena per contenere una persona minuta come me.

Incredula ma affascinata dalla mia mutazione, come se quelle acque avessero deciso di realizzare il mio sogno di immergermi nei loro abissi, decido di tuffarmi tra quelle onde, dalle quali mi facevo sempre cullare quando cercavo la pace.

Arrivo fino alle barriere coralline, osservo la vastità di colori brillanti che si rivelano intorno a me, dovuti a tutta la flora marina e ai suoi abitanti.

Dopo aver esplorato il fondo di quelle acque, decido di nuotare insieme ai delfini, facendo dei lunghi salti fuori dal mare, proprio come loro, per poi lasciarmi cadere ogni volta di nuovo dentro, con un senso di libertà mai provata prima!

All'ennesimo salto che faccio, guardo dritto di fronte a me il sole accecante, il quale mi disorienta, costringendomi a chiudere gli occhi.

Li riapro, mi guardo intorno e...

Ritiro dentro il braccio, che ancora penzolava fuori dalla mia zattera, mentre io sognavo la libertà.



Ciao a tutti!☺️ Ecco qui il secondo capitolo di "Le piccole perle di Meg"!

Che ne pensate?

Sono l'unica che ha sempre sognato di poter diventare una sirena, stile H2O?😍
(Per chi conoscesse la serie, ditemelo nei commenti e vediamo quanti siamo!)

Questa storiella è abbastanza breve, però vi anticipo già che quella di mercoledì prossimo sarà più lunga rispetto a quelle pubblicate fin'ora, inoltre tratterà un tema un po' "insolito", se così possiamo dire😅

Quindi, ora vi saluto e spero di rivedervi la settimana prossima! (Ovviamente, anche questo sabato in "La casa di plastica!🤭☺️)

Le piccole perle di MegWhere stories live. Discover now