Capitolo 3

49 11 75
                                    

I cattivi

Non vi dirò il mio nome, perchè sono certa che una volta sentita la mia storia, avrete ben altro a cui pensare e mi appellerete tanti di quegli aggettivi, da dimenticarlo.

Perciò, direi che è meglio passare direttamente alla fase in cui vi racconto l'origine di tutto ciò che mi ha portato ad oggi.

***

Avevo 3 anni la prima volta che vidi un cartone animato. A quell'età, mi affascinavano principalmente i colori vivaci nello schermo e non capivo molto della trama.

Con il tempo, ho sempre continuato a guardarli, fino ad arrivare all'età di 23 anni, ovvero la mia età attuale, in cui una domanda continua a frullarmi per la testa: ma perchè i "cattivi" perdono sempre?

Questa domanda è ormai diventata un'ossessione, non riesco proprio a capire chi decida che i cosiddetti "buoni" debbano sempre passarla liscia.

Insomma, le sorellastre di Cenerentola non avevano lo stesso diritto di lei di innamorarsi? Non erano anche loro succubi di una madre opprimente?

Ursula, Strega dei Mari, non aveva forse fatto firmare un contratto ad Ariel? Allora perchè quella rossa non si è rassegnata alle conseguenze dopo?!

Biancaneve: c'è anche bisogno di parlarne? Accetta del cibo da una sconosciuta e poi si sposa con un estraneo! Insomma, cosa di preciso le da il diritto di "vivere per sempre felice e contenta"? La sua stupidità forse?!

Ecco, ora che avete un po' inquadrato il mio punto di vista, avrete capito che non sono venuta sù come la classifica ragazzina che sogna il principe azzurro; bensì, ho sempre bramato una vittoria da parte di almeno un cattivo!

Ma dato che non si possono traumatizzare i bambini (certo, perchè infatti le morte di Mufasa è meglio, rispetto a far trionfare un cattivo, come trauma emotivo), ho deciso di diventare io la cosiddetta cattiva della mia storia, per dimostrare a tutti che il lieto fine non arriva come per magia, anzi, è molto semplice strapparlo via dalle mani di qualcuno.

***

Quindi eccomi qui oggi, con una pistola in mano, intenta a guardare quella smorfiosa che abita a pochi isolati da casa mia.

Non vi dirò nemmeno il suo nome, tanto non avrà modo di presentarsi tante altre volte nella sua vita.

Vi basta sapere che è la classica buona di un'ipotetica storia: fa volontariato, eccelle in tutto quello che fa, ha due genitori che le vogliono bene e un fratellino nato da poco.

Tutta il contrario di me insomma, che a mia volta invece, vivo da sola in un appartamentino, lontana dai miei genitori, i quali mi hanno abbandonata in un orfanotrofio quanto avevo circa 2 anni, costringendomi a passare da una casa famiglia ad un'altra, fino alla maggiore età.

***

È da mesi che la tengo d'occhio. L'ho incontrata per la prima volta quando lei e la sua famiglia si sono trasferiti nella mia stessa via. Come qualsiasi altra buona vicina avrebbe fatto, era venuta a presentarsi, portandomi una torta di mele.

Ecco! Lì è scattato tutto. Quelle dannate mele. Avrei fatto sì che questa volta le cose sarebbero andate esattamente all'inverso!

Era come se la cara "Biancaneve" stesse portando una torta di mele alla "Regina cattiva": io.

Questo è il motivo per cui, ho deciso che l'intera storia questa volta sarebbe dovuta andare al contrario.

***

La vedo attraversare la strada, sempre più vicina a me, con il suo solito sorriso stampato in faccia e...


BANG!


Ehy! Come andiamo miei cari lettori? Questo mercoledì ho deciso di osare un tantino ahaha😅

Ho voluto portarvi una storia un po' diversa dal solito, che ha del tragico al suo interno, seppur trattato attraverso un tema molto infantile come i cartoni animati!😊

Ho deciso di lasciare il finale un po' aperto, così da poter chiedere a voi: sarà ancora viva, oppure no, la "buona" di questa storia?🤔

Un'altra domanda che vorrei farvi è: voi vi siete mai chiesti come sarebbero stati i nostri cartoni preferiti se i cattivi avessero trionfato?

Io, da brava Disneyana quale sono, me lo sono chiesta spesso ahahah motivo per cui ho voluto scrivere questa storiella, senza però andare ad intaccare nessun cartone (ad esempio scrivendo un'intera storia dal punto di vista della vincita di un cattivo ecc...), per il semplice fatto che non mi sentirei in grado di stravolgere un intero racconto ahahaha

Infine, ci tengo a dirvi che spero di non aver "ferito" nessuno di voi, dati i temi delicati trattati all'interno della storia; al contrario, spero che vi abbia semplicemente tenuto un po' di compagnia!☺️

Vi auguro una buona giornata personcine di Wattpad!🤗😍

Le piccole perle di MegWhere stories live. Discover now