Capitolo 8

48 10 29
                                    

La lettera in bottiglia

Caro foglio di carta,
scrivo questo messaggio su di te, nella speranza che un giorno qualcuno ti legga.

Infatti, mi sono sempre chiesta se i messaggi in bottiglia, proprio come quello che sto scrivendo ora, un giorno verranno letti da qualcuno oppure no...

In realtà, ho sempre pensato che gettare le bottiglie nell'Oceano, non fosse altro che un atto vandalico, per niente romantico o quant'altro!

Per questo motivo, io ho deciso di fare una piccola modifica, ovvero: ho intenzione di lasciare questa bottiglia di vetro, con all'interno questo foglio arrotolato, non in riva al mare; bensì all'interno del secchio di un pozzo.

Caro lettore, o cara lettrice, ora mi rivolgo dunque direttamente a te, nella speranza che tu ci sia.

Devi sapere che sto scrivendo questo messaggio, perchè sono sempre stata una ragazza molto sognatrice.

Infatti, ho sempre amato l'aspro profumo di una lettera scritta a mano e l'ho sempre preferito a tutta la tecnologia di oggi, che a parer mio, ci sta distogliendo da tutto ciò che di bello e naturale il mondo ha da offrirci.

A questo proposito, essendo un'amante di ciò che si può scrivere con l'inchiostro, all'età di diciotto anni, ovvero già due anni fa, ho deciso di possedere sulla mia pelle un po' di quel liquido nero, facendomi tatuare all'interno del mio polso sinistro, il simbolo dello Yin e dello Yang.

Perchè proprio questo simbolo? Ebbene, per tenere bene a mente il fatto che sì, nel mondo c'è tanto di buono da poter fare e da poter ammirare; allo stesso tempo però, esiste anche una parte oscura, piena di ciò che l'essere umano ha distrutto e tutt'oggi sta distruggendo...

Ecco, probabilmente troverai qualche sbavatura in questo punto, perchè non sono riuscita a trattenere alcune lacrime amare mentre ti parlavo di tutto ciò.

Ma ora, torniamo un po' più allegri!

Tra le mie passioni, c'è senz'altro la lettura e, come molto probabilmente avrai notato, la scrittura. Oltre a queste, molto comuni, ce n'è una un po' più particolare, ovvero: ammirare le costellazioni.

Ebbene, devi sapere che al mio diciottesimo compleanno, i miei genitori mi hanno regalato un telescopio, consapevoli di quanto io fossi affascinata dagli astri. Potrei infatti passare delle ore, perdendomi tra quello sbrillucichio delle stelle e quella maestosità della luna.

Forse mi sono dilungata anche troppo, infatti inizio a vedere che sto per finire lo spazio a mia disposizione in questo foglio.

Perciò ora, non mi resta altro che concludere questa lettera, imbottigliarla, prendere la chiave della mia auto e dirigermi verso quel piccolo pozzo in fondo al paese, con la speranza che tu, chiunque sarai, mi lascerai una risposta!

Io tornerò a controllare tutte le volte che avrò tempo.

- Una sognatrice.

Ecco qui il nuovo capitolo!☺️

Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou télécharger une autre image.

Ecco qui il nuovo capitolo!☺️

Ringrazio tutte le personcine che hanno contribuito alla sua realizzazione, fornendomi le seguenti parole, che elencherò in ordine di come sono state utilizzate all'interno della storia:

- POZZO: dreams_in_letters

- YIN e YANG: klausmikaelson92_

- TELESCOPIO: uNaPersOnciNaUwU-2;

- STELLE: Vichinghi-

- LUNA: GiuliaBertuletti08

- CHIAVE: ary92_

Le piccole perle di MegOù les histoires vivent. Découvrez maintenant