4- a different point of view

224 14 19
                                    

un punto di vista diverso

Francia e Spagna erano in uno di quei bar con i tavoli all'aperto. Stavano bevendo un po' di alcool e mangiando degli spaghetti. Erano in totale tranquillità. Parlavano vivacemente della festa di America, la quale sarebbero andati insieme ad Italia il fine settimana.

Per di là però passavano anche America con Germania e Russia appresso. Probabilmente si sarebbero fermati anche loro in quel bar per bere. Probabilmente Germania e Russia avrebbero esagerato con gli alcolici. America avrebbe litigato con loro per andare al Mc Donald's.

«Ehi!» Spagna vedendoli alzò il braccio cercando di attirare l'attenzione su di loro. L'americano, il russo ed il tedesco si avvicinarono sedendosi poi nelle sedie vuote del loro tavolo.

«Hola! Siete qui per bere immagino.» iniziò così la conversazione lo spagnolo. Francia sorrise ai tre e America ricambiò. «Si, poi andiamo ad uno Starbucks qui vicino, vi unite a noi?» chiese quest'ultimo cercando di sembrare il più cordiale possibile. «No, grazie. Dopo dobbiamo andare con Italia allo skatepark.» Germania sentendo il nome di Italia si iniziò ad interessare. Si allarmò anche in verità. America ghignò beffardo.

«Italia? Quello che ha mollato Germania guando era piccolo?» rise l'americano di gusto. Nel mentre Russia stava ordinando. Spagna corrugò le sopracciglia irritato e Francia pure. «Caso mai è lui che si è allontanato» borbottò il francese indicando Germania. L'ultimo interpellato ci rimase male, del resto quella questione rimaneva per lui una ferita aperta.

Russia aveva appena ordinato una bottiglia di vodka e degli stuzzichini. Germania si stava maledicendo di aver parlato di quella questione con America. Spagna avrebbe fatto partire una rissa se l'americano si fosse permesso di dire qualcos'altro su Italia di nuovo. Mentre America cercava di passare il tempo. Non gliene frega granché cosa fosse successo tra i due però era bello stuzzicare lo spagnolo per lui. Ogni scusa era lecita per lui.

Russia notò che la situazione si stava ormai degenerando, quindi prese la situazione di mano. «Tutto Okay?» lo chiese più con un tono disgustato e questo fece irritare non poco Spagna. «Si, é tutto okay.» non lo dimostrava granché perché lo disse con un tono di sfida acido e melodrammatico. Francia sentiva di essere di troppo in quel momento.

«Dobbiamo andare Spagna.» disse Francia.

E così dopo aver detto ciò i due Europei pagarono e se ne andarono via entrambi irritati.

[....]

Alcuni giorni dopo Italia Spagna e Francia andarono in uno di quei Starbucks vicino al bar dell'ultima volta. Mangiavano un panino e patatine fritte. Francia amava quel posto, o meglio, amava i milkshake  e i dolci che c'erano. In menù c'è n'era di roba tra qui anche macarons e hamburger.

Stavano parlando del più e del meno, fino a guando Spagna tirò fuori della storia successa al bar all'aperto dove avevano incontrato America, Russia e Germania. Italia fece anche un' epilogo di quello che aveva capito. Disse più o meno una cosa del tipo: «Fatemi capire bene. Sfigato uno, sfigato due e nerd vanno da voi e vi salutano. Fate una conversazione all'inizio gentile e poi tirate in ballo me dove in pratica: io a detta di Germania; lo avrei abbandonato?» era rimasto confuso in realtà italia. Non sapeva cosa pensare all'inizio, se non che Germania si fosse sentito ferito del passato che avevano avuto.

L'italiano si stava mangiando le sue patatine imbalsamate di ketchup. «Beh, é il suo punto di vista.» disse facendo spallucce mentre era concentrato a mangiare. Spagna rimase perplesso. Francia ascoltava la conversazione bevendo uno dei suoi amati milkshake. «Aspetta che? Non sei arrabbiato?! Germania ti ha letteralmente sparlato alle spalle e a te non frega un merito cazzo?!» Quasi urlò irritato. fortunatamente il locale non era affatto pieno, anzi, c'era solo il cameriere che li guardava male.

«Ma va'! Sinceramente mi basta sapere che sono entrato tra i suoi pensieri. Per me è quasi un complimento, sai?» roteò gli occhi. Non lo aveva preso come un complimento di certo, era totalmente indifferente, anzi il suo pensiero era abbastanza crudele su di lui, sull'idea che si era  fatto su Germania.

Spagna sospirò arreso. Non c'era modo di fargli odiare Germania. Non gli piaceva l'idea che quei due fossero amici, non dopo quel che Italia e quel ragazzo avevano passato insieme. In realtà non gli piaceva neanche l'idea che suo cugino avesse un fidanzato o che si stesse frequentando qualcuno. Fortunatamente questi non erano gli interessi di Italia e quindi non si doveva sentire geloso di condividere il suo cuginetto preferito con altri.

«Beh, lasciamo stare dai. Piuttosto, cos'è questo tuo cambio d'umore? Apparte quello che è successo con America e gli altri due, sembri più tranquillo, più dolce.» Disse Francia finendo quasi di bersi il suo milkshake.. Spagna arrossì un po' e Italia capì il perché. «Mi sto frequentando con uno.» disse lo spagnolo e Italia alzò un sopracciglio interrogativo. «E sarebbe?» l'altro smise di arrossire. «Non vuole che si sappia in giro che usciamo insieme.. quindi non posso dirlo.»  Italia e Francia corrugarono le fronti facendo come una smorfia confusa.

Italia si portò alla bocca una patatina.
«Sei l'amante?» chiese l'italiano. Francia scoppiò in una risata silenziosa. Spagna lo guardò male e Italia ridacchiò divertito. «No, non lo sono. Solo... vogliamo fare le cose con calma.» Il francese abbassò lo sguardo per terra per non scoppiare a ridere. Italia prese un respiro profondo per non dirgli sù parole.

Alla fine avevano quasi finito di mangiare e a Francia tornò in mente la vicenda di prima. «Quindiii... Alla fine ci andiamo alla festa di America?» così chiese dubbioso. Italia scrollò le spalle per poi voltarsi verso il cugino spagnolo. Quest'ultimo ci mise un po', prima di rispondere. Non era più convito di andarci ma, ormai l'aveva vista come una sfida verso quel cazzone di America. Poi tanto avrebbe passato il tempo a chiacchierare con Norvegia, Paesi Bassi, Croazia, Slovenia e chi altro. Poi probabilmente alla festa ci sarebbe stato anche il tizio misterioso con qui Spagna era interessato. Avrebbero bevuto insieme e scopato in qualche bagno. Sarebbe andata così.

«Si. Ci andremo... credo..»
borbottò alla fine.

[...]

Importante⚠️
•Ho bisogno di  un personaggio che starebbe bene con Spagna!
(Niente UK per favore.)

Droghe & Rabbia Where stories live. Discover now