Capitolo 2

47 10 49
                                    

Una sirena dalla coda nera come la notte, gli occhi gialli e i capelli di un rosso fuoco, si fa avanti tra la folla e le fiamme, con un ghigno sul volto e l'aria di chi brama il potere più di quanto un uomo nel deserto possa bramare l'acqua.

«Salve mio Re», esordisce quest'ultima una volta arrivata davanti ai due fratelli, assicurandosi che il maggiore notasse che fosse rivolta a Kai.

«Questo che significa? Chi sei tu? Non ti ho mai vista nel mio regno, da dove provieni?», domanda Eram con un'aria sempre più confusa e irritata per tutto ciò che sta succedendo.

«Mi presento, io sono Kira, e ti conviene tenere bene a mente questo nome, perchè è quello della tua futura regina!», risponde la rossa con una luce perfida nello sguardo.

«Kai, ritrova la ragione, come potete pensare di salire al potere? Tu perlomeno sei di sangue reale, ma questa estranea, con quale diritto viene a parlarmi così?», domanda il Re a suo fratello, ignorando le provocazioni di quest'ultima.

«Possibile mai che tu non abbia capito chi sia? Questa estranea, come la chiami tu, non ha niente di familiare? Guardala bene», nel pronunciare quell'ultima parola, il più piccolo usa un tono compiaciuto, se possibile ancora di più di quanto non lo fosse stato fin'ora.

«Non dirmi che...», tentenna Eram, scrutando la sirena nera, «i suoi occhi!», conclude realizzando.

Il maggiore indiettreggia istintivamente, spinto dalla consapevolezza di chi si ritrovasse difronte: una Stella marina.

***

Ora voi tutti sarete un po' confusi, immaginando la bellezza dell'animale marino a cinque punte. Ebbene, mai associazione potrebbe essere più errata di questa.

Infatti, dovete sapere chi siano le Stelle marine, per poter andare avanti con la storia.

Dunque, le Stelle marine sono, o per meglio dire erano, delle bellissime sirene, dai colori delle code sgargianti: blu elettrico, rosa brillante, verde smeraldo ecc...

Oltre che per i loro colori mozzafiato, si distinguevano per una caratteristica: gli occhi gialli, brillanti come le stelle, da cui il loro nome.

Queste sirene, un tempo molto lontano, a tal punto da essere difficile da rammentare, erano creature amate da tutti, portatrici di gioia e spensieratezza, al tempo stesso però, molto potenti e dai poteri ineguagliabili.

Con la nascita della Monarchia marina però, il primo Re che salì al trono, decise di avvelenare tutte le Stelle marine, durante uno dei tanti banchetti che era solito ad organizzare a corte, sentendosi minacciato dai loro poteri.

Questo portò tutte le creature alla morte, o almeno, questo è ciò che venne riportato di generazione in generazione durante i secoli.

***

Buongiorno gente!!!☺️

Cosa ne pensate di questo secondo capitolo?

Colgo l'occasione per dirvi anche qui (per chi si fosse perso l'annuncio in bacheca) che purtroppo ho preso la decisione di non inserire più le immagini in questo Fantasy🥺

Il motivo è che non riesco a trovare quelle più adatte su Pinterest, perciò cercherò di descrivere al meglio tutti i dettagli, così da potervi ugualmente fat immaginare tutto, anche senza un supporto visivo☺️

Spero che possiate appoggiare questa mia scelta e che continuerete ugualmente a leggere la storia🤗


















LA RAGAZZA ALLERGICA ALL'ACQUA Onde histórias criam vida. Descubra agora