Capitolo 8

21 5 23
                                    

Fortunatamente, la piccola sembrerebbe aver trovato conforto nel tono dolce di Aurora e si tranquillizza, dando così modo a quest'ultima di calmarsi a sua volta per provare a capire quale sarebbe stata la prossima mossa da fare.

Le due sono nascoste da un grosso masso sulla riva, in una piccola spiaggia apparentemente deserta, se non per qualche gabbiano che rompe l'assordante silenzio gracchiando.

Aurora si guarda intorno più e più volte, preoccupata dall'idea di essere scoperte prima della loro mutazione in esseri terrestri.

***

Ebbene, c'è un dettaglio che è arrivata l'ora di svelarvi sul mondo umano e quello acquatico.

I due mondi, in un tempo ormai immemore, originariamente erano un'unica immensa realtà.

Chiunque infatti aveva la possibilità di cambiare le proprie sembianze: due gambe e due polmoni per poter vivere in superficie; una coda e due branchie per poter esplorare gli abissi.

Purtroppo, con il passare dei secoli, molte di queste creature hanno scelto di vivere esclusivamente sulla superficie, iniziando a dare alla luce i propri figli nel mondo terrestre, costruendo abitazioni e dando dunque vita al mondo umano che ora noi tutti conosciamo.

Questa decisione però, portò a lungo andare gli esseri umani all'incapacità di poter mutare in esseri marini e dunque anche a dimenticare le proprie origini per metà acquatiche, finendo con il considerare le creature marine, conosciute oggi come "sirene", dei semplici personaggi fantastici.

Al contrario, le creature che negli anni hanno invece continuato a popolare il mondo del mare, hanno ancora la capacità di cambiare le loro sembianze, qualora lo volessero, grazie al fatto che abbiano sempre continuato ad utilizzare la magia.

***

Come in risposta alle sue preoccupazioni, qualcosa nelle due sirene inizia a cambiare.



Buongiorno Stelle Marine!😍

Dopo praticamente un mese di assenza, spero di tornare più attiva da questo capitolo in poi!☺️

Il vostro supporto è essenziale per zia Meg, in quanto sia proprio quello a darmi la carica!😄

A chi è arrivato/a a leggere fino a qui: buona giornata!🤩

LA RAGAZZA ALLERGICA ALL'ACQUA حيث تعيش القصص. اكتشف الآن