Capitolo 5

34 8 23
                                    

Oltre al portale

«Aurora, presto! Anche se abbiamo oltrepassato il portale, non c'è un minuto da perdere, dobbiamo arrivare fino in superficie!», si affretta a dire, a sua sorella minore, la Regina, stringendo tra le braccia la sua piccola creaturina delicata, che per tutto il tempo è rimasta addormentata, ignara di tutto il pericolo che la circonda.

«In superficie?! Ma sei sicura? Non conosciamo bene quel mondo, potrebbe non essere sicuro! Non rammenti tutte le storie che ci sono state raccontate sugli umani? Sono capaci di cose orribili, specialmente nei confronti del mare!», risponde con un tono allarmato la più giovane dai capelli dorati.

«Non c'è tempo per discutere! Non te lo sto chiedendo, questo è un ordine! Sei voluta venire con me, ebbene ora seguimi!», conclude la più matura, con un tono autoritario ma al tempo stesso celante una nota di preoccupazione.

È la prima volta che Alyssa esercita la sua autorità su sua sorella, tra l'altro con una tale foga, completamente lontana dal suo modo di essere.

Ella infatti è sempre stata una Regina amorevole con tutto il suo popolo e stravede per sua sorella, a tal punto da averla considerata come il suo braccio destro per tutti questi anni.

In questo momento però, presa dalla paura che solo una madre può provare nei confronti dei propri figli, ha finito con l'essere sgarbata e, senza nemmeno accertarsi di essere seguita, ha iniziato a nuotare velocemente verso la superficie.

D'altro canto, Aurora è consapevole del fatto che non le avrebbe mai parlato in quel modo in qualsiasi altra circostanza, perciò decide di seguirla, tenendo bene a mente il motivo per cui si trovasse con lei: aiutarla a mettere in salvo la sua nipotina.

Infatti, se al mondo esisteva qualcuno che amasse quella piccoletta per lo meno quanto i suoi genitori, quella era senz'altro lei.

***

Dopo pochi minuti, le due sorelle e la piccola principessina emergono fuori dall'acqua e si accostano a degli scogli, non molto lontani dalla riva.

«Aurora, senti, mi dispiace averti risposto in quel modo, è solo che...», la Regina non riesce a finire la frase, perchè le lunghe braccia affusolate di sua sorella si affrettano ad avvolgerla in un abbraccio pieno di affetto e comprensione.

«Non devi scusarti, piuttosto, dimmi qual è la prossima mossa da fare», si affretta a risponderle quest'ultima, mentre si guarda attorno, con lo sguardo in allerta, timorosa del fatto che possano essere scoperte da qualche umano.

«Avevi ragione poco fa, questo mondo potrebbe non essere sicuro per lei», Alyssa da un breve sguardo alla sua bambina, colmo di paura, e poi continua, «ma al momento non abbiamo scelta, dobbiamo allontanarla il più possibile dal mare, finché tutto questo non sarà finito», conclude.

«D'accordo, io sono con te, dimmi solo come posso aiutarti», risponde frettolosamente Aurora.

«Intanto, prendi la piccola e affrettati ad arrivare fino alla riva, ho la sensazione che prima esca dall'acqua e prima potrà essere al sicuro da Kai», nel pronunciare quelle parole, Alyssa utilizza un tono affranto e porge la piccola fra le braccia della zia.

Durante quell'azione, la principessina sembrerebbe accorgersi per la prima volta che qualcosa non va. Infatti, di colpo spalanca i suoi occhioni blu e inizia un pianto sfrenato.


Buongiorno gente!☺️

Che ne pensate di questo nuovo capitolo?

Finalmente viene svelato cosa sta succedendo oltre al portale🤗

LA RAGAZZA ALLERGICA ALL'ACQUA Where stories live. Discover now