Capitolo 9

16 4 15
                                    

I suoi lunghi capelli dorati come il miele, divengono di un biondo caldo ma meno luminoso rispetto a prima; la stessa sorte spetta ai suoi occhi, i quali divengono di un color nocciola chiaro; infine, iniziano ad intravedersi due lunghe gambe esili e aggraziate che vengono mano mano coperte da un vestito verde acqua che riprende il medesimo colore dapprima della coda.

Per quanto riguarda la piccola invece: i suoi occhi riflettenti il colore dell'Oceano, divengono di un tenue celeste che va a ricordare un cielo nuvoloso; i suoi capelli, per quanto ancora pochi, lasciavano intravedere già un bell'indaco, il quale viene però rimpiazzato da un castano scuro; per finire, la sua piccola coda, anch'essa dalle tonalità azzurre, viene sostituita da delle tenere gambine e una tutina celeste da neonata.

«Ehy, ma sei bellissima anche così!», esclama Aurora alla vista della sua nipotina tramutata.

Quest'ultima, di tutta risposta, davanti al cambiamento subito dalla zia, le regala un tenero sorriso, come per farle capire che sa essere sempre lei.

«Che fai? Fai i sorrisoni alla zia?», per un attimo Aurora si perde nell'innocenza di quella piccola creatura che tiene tra le braccia, ma amare sono le lacrime che versa, quando invece realizza che è arrivata l'ora di uscire dal loro nascondiglio per dirigersi nel vero e proprio mondo umano.

«Piccola, è arrivato il momento di allontanarci dall'acqua e di trovare un posto in cui vivere», fa una piccola pausa, incredula delle parole che ha appena pronunciato, per poi continuare, «ti prometto che ti proteggerò in ogni modo che mi è possibile e, anche se questo significherà negarti la nostra vera natura, sappi che lo farò solo per il tuo bene, piccola dolce Koraline», conclude traendo il coraggio necessario per alzarsi, dal punto in cui è stata accovacciata fin'ora, guardandola negli occhi, per poi portarsela al petto e stringerla a sè.



Buongiorno creature di mare!☺️

Fate sapere a zia Meg cosa ne pensate di questo capitolo😄

Oggi viene finalmente svelato il nome della piccola: vi piace?😊

LA RAGAZZA ALLERGICA ALL'ACQUA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora