capitolo 1

141 20 4
                                    

<<secondo te esistono i mondi paralleli?>>

Quel giorno Xavier si stava subendo l'ennesimo discorso sui mondi paralleli fatto dalla sua migliore amica, ormai era una routine e non ci faceva più caso.

<<Secondo Stephen Hawking, esistono innumerevoli copie di noi stessi in innumerevoli altri universi dove la nostra vita è solo leggermente, o magari completamente, diversa da quella che conosciamo>> continuò Bellatrix ignorando le lamentele dell'amico.

<<Sono tutte cavolate>> sbuffo Xavier.
<<Solamente cavolate>> sospirò buttandosi sul letto.

Quel giorno dovevano studiare filosofia insieme ma come al solito Bellatrix se n'è uscì con il suo solito discorso.
Inutile dire che la gran parte del tempo che avevano per studiare insieme lo sfruttava per parlare delle sue strampalate teorie su questi mondi, ma haimè, cosa non si fa in nome dell'amicizia!

<<Ok Mr realista come vuoi >> disse afferrando la sua borsa alzandosi dalla sedia ridacchiando << io vado ora>> affermò avanzando verso la porta e salutando il ragazzo con un gesto della mano.
« ci vediamo domani! » continuò e uscì dalla stanza.

Ogni volta che Bellatrix se ne andava Xavier si sentiva solo, gli mancava sua madre, gli mancava il suo rapporto con suo padre... gli mancava essere felice.

Appena la ragazza uscì di casa, Xavier si diresse al piano di sotto dove come al solito c'era suo padre che leggeva il giornale.

Lui e suo padre non avevano un buon rapporto.
Da quando sua madre morì suo padre iniziò a distaccarsi dal figlio.

<<Ciao papà>> disse il ragazzo sperando di avere almeno una volta una conversazione con il padre, ma come ogni volta lo ignorò.
<<C'è del riso sul tavolo>> lo informò l'uomo con tono menefreghista.
Andò in cucina e mangiò quel che era avanzato dal famoso riso.

Quella sera decise di guardarsi un film prima di andare a dormire, quindi prese il suo PC e con sua sorpresa trovò una ricerca fatta dalla sua migliore amica.

"Esistono universi paralleli? La domanda è tra le più "grandi" che siano emerse dalla fisica del ventesimo secolo, e il dibattito è ancora aperto"

<<Cavolate>> pensò, ma nonostante ciò continuó a leggere la ricerca.

"Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti universi differenti che interagiscono tra loro"

<<Ma la gente ci crede davvero!?>> affermò con un tono di voce sprezzante, non per l'operato dell'amica ma per l'argomento in questione.

Xavier in fondo ci credeva, giusto un po' , forse esisteva un mondo dove il rapporto con suo padre era migliore, dove aveva degli amici oltre a Bellatrix, dove non si sentisse sempre fuori luogo.

Voleva svegliarsi in un altro mondo.
Ecco cosa voleva esattamente.

Star Crossed (1) -HiroMido-Where stories live. Discover now