capitolo 5

78 10 2
                                    

Un'altra giornata di scuola era finalmente terminata e Xavier  come al solito  stava aspettando Jordan per andare a insieme nelle loro rispettive case.
I due abitavano a pochi metri di distanza quindi si tenevano compagnia durante il tragitto.

Jordan uscì dall'edificio con un po' di ritardo, quindi, si arrecò di corsa dall'amico e lo salutò con un tenero sorriso.
<<Andiamo a casa?>> Propose il rosso, ma Jordan fece un cambio di programma <<ecco...volevo chiederti se ti andrebbe di mangiare fuori, andiamo dal signor Hillman? Se ti va, ovviamente>> chiese  timidamente il verde.
<<Certo perché no! >> esclamò Xavier, felice della proposta fatta dall'amico.

I ragazzi si incamminarono verso il locale, che a dire il vero non distava molto dalla scuola, proprio per questo i due non parlarono molto durante la passeggiata ma nonostante ciò il silenzio che si era formato non era imbarazzante, anzi era piacevole. Xavier amava la compagnia di Jordan e stessa cosa valeva per il verde. Per loro quel silenzio andava bene così. A ognuno di loro bastava la compagnia dall'altro.

Arrivarono davanti al locale, quindi il rosso e il verde entrarono.
Il locale non era molto pieno, la maggior parte dei clienti erano ragazzi che probabilmente facevano le ore pomeridiane a scuola.
<<Ecco i miei ragazzi! >> esclamò il loro allenatore alla vista dei due. Jordan e Xavier si accomodarono quindi in un tavolo.
<<Allora che vi posso servire? >> domandò con voce serena <<una scodella di ramen grazie>> dissero all'unisono i due ragazzi scoppiando poi a ridere per l'accaduto.

L'uomo si mise ai fornelli e nel mentre chiacchierava allegramente con i ragazzi, parlarono della squadra e delle partite future.
<<Allora Xavier, ti piace la squadra?>> Domandò Hillman mentre porgeva a loro il ramen. Xavier sorrise alla domanda <<si, molto>> rispose <<ringrazio un certo Jordan Greenaway per avermi convinto a entrarci>> disse sorridendo al ragazzo accanto a lui. Jordan ridacchiò alla risposta dell'amico.

Finito di mangiare uscirono dal locale e continuarono la loro passeggiata. Non avevano una meta precisa loro, camminavano e basta. Durante il pomeriggio si fermarono varie volte a vedere delle vetrine, entrarono in delle fumetterie e si presero un bel gelato. Al pistacchio per Xavier e alla fragola per Jordan.
<< Sembra delizioso >>mormorò il verde alla vista del cono di Xavier << ti dispiace se...? >> domandò imbarazzato all'amico, che a sua volta ridacchiò e porse il gelato   all'altro.

Erano così impegnati a gustare il loro dolce che si accorsero solo più tardi che erano iniziate a comparire le prime stelle nel cielo e Xavier, come al solito, ne rimase affascinato <<wow>> mormorò con un filo di voce. Jordan si addolcì alla vista del rosso, sembrava un bambino davanti al negozio di caramelle. <<Ti piacciono molto le stelle vedo>> disse con voce dolce, Xavier annuì imbarazzato <<conosco un posto bellissimo dove vederle>> Jordan prese per mano il rosso e lo portò in un prato.

Lì le stelle si vedevano decisamente meglio, la vista era spettacolare e Xavier ne rimase a bocca aperta, si sdraiò nel prato e Jordan lo seguì <<grazie>> disse con filo di voce Xavier <<grazie per essere entrato nella mia vita>>

Star Crossed (1) -HiroMido-Where stories live. Discover now