capitolo 3

99 19 8
                                    

<<in che classe sei>> domandò Jordan al ragazzo.<<ehm...io in 2A>> mentì, in realtà non lo sapeva.
<<Perfetto!>>esclamò il verde <<anche io sono in 2A>> disse con un sorriso <<mentre Nathan è in 2C>> continuò<< ciao Nath>> lo salutò e andarono nelle rispettive classi.

Tutti erano entusiasti di avere un nuovo compagno di classe.
Xavier si presentò e il professore lo fece accomodare vicino a Jordan. I due parlarono tutto il tempo, si conobbero di più e scoprirono che avevano entrambi la passione per il calcio.

Durante la lezione di scienze Xavier prestò più attenzione, si parlava di stelle e lui ne era davvero appassionato.

<<Sapete dirmi qual'é la stella più luminosa?>> Domandò il professore alla classe, nessuno seppe rispondere ma dopo pochi minuti Xavier parlò.
<<Sirio>>
<<Come scusa?>> Chiese il professore, probabilmente perché non lo aveva sentito
<<é Sirio la stella più luminosa del cielo notturno, ed è più vicina al nostro sistema solare>> rispose  un po' intimorito
<<Eccellente signor Foster, è appassionato di astronomia per caso?>> domandò il professore incuriosito. Beh in realtà non lo era soltanto lui, infatti Jordan rimase sorpreso e affascinato dalla risposta così accurata del ragazzo.
<<Bhe sì, mia madre mi leggeva sempre libri sui pianeti e le stelle, mi tramandò questa sua passione>> rispose un po' malinconico.
<<Affascinante, le darò un più per la sua risposta>> concluse il professore per poi continuare la sua lezione.

Le altre ore volarono ed era finalmente  giunta l'ora della pausa pranzo.
<<Hei Greenaway ti va di pranzare insieme?>> propose il rosso. <<Che sono tutte queste formalità? Chiamami pure Jordan>> ridacchiò divertito il ragazzo.
<<Comunque va bene>> aggiunse subito dopo.

I due andarono a mangiare davanti al campetto da calcio, continuarono a parlare delle loro passioni e del loro Hobby.
Xavier si trovava molto bene con Jordan, era la prima volta che si trovava a suo agio con un altra persona al di fuori di Bellatrix e questa cosa lo faceva sentire meglio.
<<Ti va di fare due passaggi?>> domandò Jordan <<c'è un pallone li>> continuò indicandolo.
<<Certo!>> Esclamò il rosso.
Era felice di aver trovato qualcuno con cui giocare a calcio, di solito si allenava da solo.
<<Sei molto bravo>> lo elogiò il verde <<dovresti entrare nella squadra di calcio>> continuò, pensando che sarebbe stata un'ottima idea. <<ci penserò sù>> rispose sorridente Xavier.

Dopo una lunga giornata Xavier tornò a casa, ad aspettarlo c'era il padre.
<<Ciao papà sono a casa>> gridò il ragazzo per farsi sentire, Astram lo salutò e cenarono insieme, per la prima volta Xavier sentiva di avere un contatto affettivo con suo padre, amava stare in questo mondo, aveva degli amici e una figura paterna presente nella sua vita, era tutto perfetto.

Star Crossed (1) -HiroMido-Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon