capitolo 8

64 8 3
                                    

<<siediti!>> Gli ordinò il padre, ma dal suo tono duro si notava una nota di preoccupazione.

Xavier di sedette vicino all'uomo, che subito aprì l'album che era al suo affianco e gli mostrò una foto.
<<Sai chi è questa?>> Gli domandò. La risposta era ovvia, quella nella foto era la madre di Xavier. Il ragazzo annuì e l'uomo estrasse la foto dall'album, passò il pollice delicatamente sulla foto, come se potesse rompersi da un momento all'altro e gliela poggiò davanti <<anche lei viaggiava tra i mondi paralleli...>> iniziò l'uomo sconsolato <<erano la sua ragione di vita, la sua felicità, scappava dalla realtà del mondo reale per rifugiarsi in altri mondi migliori. Successe tutto per caso, un giorno desiderò così tanto scappare dalla realtà, che l'universo ascoltò le sue parole >> sospirò << è fu proprio la cosa che la faceva stare bene ad ucciderla...>>
Xavier rimase pietrificato <<c-come?>> Domandò turbato dalla notizia.
<<Per troppo tempo ha viaggiato tra un mondo all'altro senza sosta, il sistema non capì più quale fosse il suo mondo di appartenenza, così dopo che ti diede alla luce il suo corpo iniziò a disintegrarsi fino a sparire del tutto...>> Si asciugò una lacrima.
<< perché non me l'hai detto prima...>>chiese il rosso.
<<Ti volevo proteggere, non volevo che facessi la sua stessa fine... Le avevo promesso che ti avrei protetto, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è farti allontanare da me>>  rispose l'uomo rimanendo poi in silenzio.

<<Morirò anche io?>> Xavier spezzò quel silenzio straziante <<non ne sono sicuro....ma probabilmente dovrai fare una scelta>> rispose l'uomo.
Xavier era ancora più confuso e spaventato di prima <<che scelta?>> Domandò il ragazzo visibilmente in ansia
<<Quella che tua madre rifiutò di rispettare... Dovrai scegliere se stare nel tuo mondo di appartenenza, ovvero questo, oppure l'atro mondo... Per sempre>> concluse l'uomo.
Xavier rimase in silenzio senza parole.
<<C'è qualcuno nell'altro mondo che ti vieta di prendere questa decisione, vero?>> Intuì il padre notando l'espressione affranta del figlio.

Xavier pensò subito a lui, a Jordan.
<<Si ecco direi di si...>> Rispose il ragazzo titubante <<e lei com'è?>> Chiese l'uomo curioso.
<<Ecco... Lui è un ragazzo magnifico, è gentile, dolce, premuroso... Con lui mi sento a casa e mi basta un suo sorriso per stare bene>> Xavier rispose senza pensarci due volte, tutte le emozioni che provava verso il verde  uscirono fuori in quell'istante.
L'uomo sorrise <<sono felice per te figliuolo... Se sceglierai lui sappi che sarò comunque molto fiero di te>> l'uomo ormai non riusciva più a trattenere le lacrime, Xavier per la prima volta lo abbracciò, non avevano più nulla da dirsi, tutto era racchiuso in quel dolce e silenzioso abbraccio, che per loro valeva più di mille parole.

Star Crossed (1) -HiroMido-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora