Capitolo 18

35 3 0
                                    

Alex's POV
<<Kate, svegliati!>>

Urla Ashley.

Le squotiamo la testa.

Apre lentamente gli occhi.

<<Ashley! Alex!>>

Ci abbraccia piangendo.

<<Che cos'è successo?>>

Chiede.

<<Questo lo devi sapere tu.>>

Si gratta un po' la testa.

<<Ti ricordi qualcosa?>>

Domanda Ashley.

<<Mi ricordo che Justin mi ha tradita e quindi io, dalla disperazione, sono uscita di casa e ho corso più veloce della luce. Po, non avendo dei fogli, ho fatto delle scritte sui muri dedicate a lui. Ho continuato e correre e penso di aver sbattuto la testa da qualche parte.>>

La aiutiamo ad alzarsi.

<<Perché correvi?>>

Le dico.

<<Non lo so neanche io, mi credi?>>

Capisco che sia il suo primo ragazzo e, talvolta, anche la prima volta che qualcuno le abbia messo le corna ma forse è un po' esagerato quello che ha fatto.

<<Come ti senti?>>

Chiede la mia ragazza.

<<Sto meglio.>>

Sorride e lei ricambia.

Ritorniamo a casa.

Davanti alla porta troviamo un bouquet di rose con una lettera.

Kate la prende.

Entriamo e apre la lettera.

La leggiamo tutt'e tre.

Ogni tanto rileggo qualche tuo vecchio messaggio. Mi chiedo sempre come ci si possa allontanare così in fretta, così drasticamente da una persona. Prima si è tutto e poi più niente. Ci si racconta la giornata fino alla sera prima e il giorno dopo basta, nemmeno una parola. Eppure abbiamo trascorso un pezzo di vita insieme. Abbiamo condiviso dei bei momenti, ci siamo raccontati, tu conosci il mio passato meglio di chiunque altro e hai sfiorato le mie imperfezioni, le hai baciate e hai detto di amarle. Credo che certi sentimenti non possano cambiare. Puoi metterci in mezzo tutto il tempo del mondo e provare a conoscere sette miliardi di persone ma è una questione di sensazioni che, sai bene, non potrai replicare. Con te va così: avrai sempre un posto nel mio cuore. Io non ti dimenticherò mai. Il fatto è che hai incasinato il mio cuore. È capitato un po' per caso. Io non prevedevo di conoscerti e tu non avevi intenzione d'innamorarti. Ma è successo, ci siamo trovati. Una notte i nostri occhi hanno deciso d'incastrarsi e da lì, per un po' di tempo, non si sono più spostati. Eri il mio posto sicuro. Eri la mia casa. Mi hai fatto capire che l'amore è sentirsi protetti, prendersi le mani quando sale l'ansia, trovare quella persona in grado di tranquillizzare il tuo mare, non fingere nulla ed essere sinceri, sempre. Vada come deve andare. Può anche finire ma se insieme siamo stati in grado di divorare il cielo allora possiamo smettere di preoccuparci. Abbiamo vissuto qualcosa che in tanti non proveranno mai. Non è poco, lo sai?

Io e Ashley guardiamo Kate.

All'improvviso strappa il foglio in tanti pezzetti e li butta.

<<È uno stronzo di merda, lo devo dimenticare.>>

Quello che prima era la sua metà ora è diventato di nuovo il suo incubo.

<<Lo odio con tutto il mio cuore e, cazzo, lo stavo anche per fare con lui. Menomale che sei entrato.>>

My nightmare-Justin BieberWhere stories live. Discover now