VI

43 3 0
                                    

Il natale era alle porte, Hagrid aveva già portato la bellezza di dodici alberi dentro la Sala Grande. Il natale a Hogwarts era, secondo Penelope, la cosa più magica di tutte. Ogni cosa era decorata, le sale comuni ornate di nastri rossi e argentati con grandi ghirlande su ogni porta. Distesa sul divanetto della sala delle serpi Penelope stava, leggendo un libro con il calore del fuoco che scoppiettava ogni tanto. 

<<Oh Penelope eccoti!>> Ha parlare era una ragazzina del primo anno. Che con un grande sospirone le porse una lettera, a quanto pare aveva corso per arrivare da lei. <<Da parte del professore Lumacorno.>> Sorrise alla ragazza e se ne andò. Sapeva già cosa fosse, Blaise l'aveva già informata sulla fantastica festa con gli ex alunni del professore. Malfoy con il suo completo nero scese la scalinata con aria superiore, si guardarono. Dopo la serata passata insieme sulla torre di astronomia il loro rapporto era ancora piu stretto.

<<Vai alla festa quindi?>> Chiese.

<<Si ci andrò>> Rispose osservando la lettera nelle proprie mani. <<Stavo pensando.. Perchè non vieni con me alla festa, insomma si può portare un accompagnatore>>

<<Verrò>> Disse imbarazzato,  nella vita di Penelope non lo aveva mai visto imbarazzato in quel modo. Entrarono nella stanza anche gli altri.

<<Penelope ci sei alla festa stasera?>> Chiese Blaise, annuì. 

<<Avete sentito con chi ci va Potter?>> Disse Daphne entusiasta <<provate a indovinare forza!>> Si guardarono tutti sorridenti.

<<Con Ginny?>> Disse Penelope curiosa, le ragazze fecero no con la testa ridendo sotto i baffi.

<<Forse con la Mezzosangue?>> Chiese Malfoy vicino a lei. <<No la Granger ci va con un tipo griffondoro, non mi ricordo il nome.>>

<<Eh no, con Lunatica!>> Dissero mettendosi a ridere al solo pensiero. Iniziarono a canticchiare una canzoncina ''Lunatica e Potty'' Penelope continuò a leggere mentre gli altri parlavano delle ultime lezioni prima delle feste.

<<Oh..Terra chiama Riddle?!>>  Blaise la stava chiamando mentre Pansy la scuoteva come una foglia al vento. Scosse la testa e sorrise. << Vieni oggi pomeriggio a bere una burrobirra?>> Chiese Blaise, annui. <<Te Malfoy?>> Tutti lo guardarono. <<Emh no.. Devo incontrare una ragazza, però saremo entrambi a i tre manici di scopa>> Disse facendo l'occhiolino a Blaise. Penelope come una lumaca alzò le antenne e ascoltò la breve conversazione, Pansy e Daphne notarono questa cosa e sorrisero. Avevano soltanto una lezione con la Professoressa McGrannit, passo così velocemente che mancavano soltanto poche ore a l'imminente incontro con i propri amici.

<< Eccola qui la nostra Penelopina>> Disse Daphne circondandole le spalle sorridente, insieme a lei c'era Pansy che con un sorriso splendente la guardò divertita. 

<< Eilà ragazze che succede?>> Chiese abbassandosi verso il basso per scappare dalle grinfie di Daphne. <<Ci chiedi che succede? Lo abbiamo notato come ascoltavi la conversazione tra Blaise e Malfoy>> Disse scandendo bene il nome del Biondino, guardò le amiche con sguardo del tipo ''io? nah non è vero''. Arrivarono in una delle tante panchine sparse nell'enorme giardino della scuola e si misero a sedere.  

<<Oh guardate l'ora dobbiamo sbrigarci!>>  Disse Penelope fingendosi dispiaciuta le amiche fecero no con la testa così Penelope iniziò a scappare verso i tre manici di scopa, iniziò a ridere come una matta e corse corse fino allo svenimento. Nel mentre le sue amiche le correvano dietro, quando quell'imbranata di Pansy cadde a terra, visto che l'erba era diventata ghiacciata. Iniziarono tutte a ridere, quando si rialzò corse verso Penelope, che più veloce di lei riuscì a scappare. Arrivò davanti ai Tre manici di scopa ancora correndo tra la folla di persone, quando andò a sbattere contro a una coppia, il ragazzo si girò, c'era Malfoy insieme al suo appuntamento misterioso.

<<Oh scusa non volevo>>Disse più imbarazzata che mai facendo retro front. Malfoy la guardò divertito abbracciando la ragazza misteriosa. Aspetto le sue amiche fuori dal locale, continuando a sbattere il piede all'impazzata. <<Finalmente!>> Disse salutandole. Entrarono nel Pub e il calduccio rese Penelope più rossa di prima, si misero a sedere nel tavolo dove Blaise le stava aspettando.

<< Voi non avete la minima idea di chi ho visto!>> Disse Blaise, Penelope lo guardò annoiata.

<<Fammi indovinare.. E' alto, biondo e ha un carattere incasinato?>> Disse guardando nel lato opposto a Blaise. Quest'ultimo sorrise. Penelope stava guardando intorno a se, stava cercando qualcosa o meglio qualcuno, era alla ricerca di uno sguardo freddo quasi glaciale. L'ho trovò esattamente qualche tavolo più in la al suo, era insieme a una ragazza ovviamente Serpeverde. La ragazza era molto bella: Alta, Bionda e con un bel fisico, era la sorella di Daphne. Riprese a ascoltare la conversazione del tavolo sotto shoc 

<<DAPHNE GREENGRASS>>  Tutti la guardarono, Pansy fece cenno di abbassare la voce. <<Malfoy, il suo appuntamento è Astoria.. TUA SOR-ella>> Disse dopo che la guardarono tutti di nuovo. <<Che?! Non lo sapevo, non ci parlo con quella putt->> Blaise la zittì sorridendo

<< Quindi stasera con chi vai alla festa?>> Chiese Blaise. Sorrise e disse con fare maligno.<<Oh nessuno ci vado da sola.>> Pansy e Daphne la guardarono a bocca aperta nel mentre Penelope continuava a bere la sua Burrobirra soddisfatta. Si fece tardi e l'ora di andare alla festa si avvicinava così iniziò a prepararsi, si mise un semplice abito in velluto verde scuro, acconciandosi i lunghi capelli marroni con una semplice crocchia. Appena prima di uscire trovò una bottiglia di idromele con su scritto Professor Silente, si guardò intorno e prese la bottiglia. Pensò a lungo, chiunque l'avesse messo proprio lì, proprio davanti alla sa stanza era un segno. Prese la bottiglia e ritornò in stanza, stappò la bottiglia e iniziò a esaminarla, annusando sembrava che dentro ci fosse del veleno ma non riusciva a identificare il tipo. Decise di testa sua senza confrontarsi con Malfoy di portare quella bottiglia alla festa di Lumacorno per poi nasconderla in mezzo ai doni. Convinta di se stessa uscì dalla camera mettendo la bottiglia nella sua borsa usando l'incantesimo 'Capacious Extremis' e andò alla festa, arrivata posò la bottiglia in mezzo alla montagna di regali. Penelope Notò tra la folla di persone il suo amico Zabini che chiacchierava con un ragazzo Tassorosso, camminò da lui salutando di tanto in tanto qualche compagno di casata.

<<Eccoti finalmente>> Disse stizzita. Iniziarono a parlare di come Lumacorno avesse accolto Potter con tanta enfasi, si guardarono annoiati e risero.

<<Levami le mani di dosso lurido magonò!>> Gridò una voce molto familiare, si avvicinarono e videro Malfoy tra le mani di Gazza. Penelope lo guardò stranita, i loro sguardi si incrociarono. Una scarica di energia invase il suo corpo, guardò altrove.

<<Professor Lumacorno signore, ho appena trovato questo ragazzo nel corridoio di sopra. sostiene di essere stato invitato!>> Gazza sorrise orgoglioso. Penelope guardò l'amico tra le braccia di Gazza dispiaciuta, delusa. Entrò Piton siucramente per giustificare il tutto, ma era consapevole che la causa di tutto era solo sua. Così prima che potesse riferire parola Piton parlò lei.

<<Oh si, è il mio accompagnatore -Guardò Lumacorno dolcemente- E lo stavo aspettando, dove ti eri cacciato>> Chiese Penelope mettendosi accanto a Malfoy prendendolo a braccetto, lo sguardo di tutti era su di loro. Guardò Piton che annui con il suo solito sguardo. Uscì dalla stanza con Malfoy che non disse niente. 

----
Eccomi qui! Vi sta piacendo la storia? metti una stellina

𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐈𝐂𝐈, Draco MalfoyDonde viven las historias. Descúbrelo ahora