villaggio della foglia

32 0 0
                                    

Questa è una delle tante storie che potreste leggere che si fondano su ;
Pregiudizi , disprezzo,  paura, menzogne, opportunità negate, odio  e amore. Sentimenti che hanno sempre recato un turbamento nell'uomo per la loro soprapossizione.
Sentimenti di cui ci è ignara l'origine e che la maggiorparte tende a sopprimere.
Questa è la storia di chi  ha odiato quella che in successiva si rivelerá la sua vera natura.
Una regrezione che tende a far isolare un individio dal proprio contesto sociale e famigliale, un'isolamento voluto che da come frutto la nascita di una bolla ,come se fosse il grembo di una madre ci ingloba  in se per far si che nulla possa recarci dolore. Oppure , un isolamento imposto da coloro che ci circondano che ci porta giorno dopo giorno al declino.
In che modo un umano ha la faccoltá di distruggere ció che un'altro individuo ha costruito con tanto sudore e dolore?
In che modo una societá porta all'isolamento di una determinata communitá solo per paura, paura di essere inferiore.
La storia che voglio narrarvi ha inizio tanti secoli fa , quando l'eremita delle 6 vie ha concesso il potere a uno dei sue due figli creando scompiglio e guerra tra essi che a loro volta diedoro origine a due grandi clan da sempre in conflitto, una guerra senza fine tra  gli Uchiha e i Senju.
Guerra che si é momentariamente  interrotta grazie all'amicizia e un sogno condiviso tra due dei componenti dei diversi clan; Madara Uchiha e Hashirama Senju che diedoro origine ad un villaggio tutto loro chiamato "Villaggio della Foglia", collocato all'interno del paese del Fuoco.
Il villaggio apparentemente era riuscito a stabilire un'eqilibrio tra i due grandi clan.
Il capo del villaggio prende il nome di "Hokage", rappresenta il lapice della scala gerarchica che si occupa di gestire il villaggio sotto ogni suo aspetto, la carica di hokage é destinata al più forte dei ninja, ma non  a colui che raggiunge il lapice nella forza fisica ma colui in grado di gestire, difendere e prendersi cura del vilaggio e dei suoi abitanti. La carica di primo hokage fu negata a Madara uchiha, solo per il timore della forza che gli Uchiha e Madara possedevano, infine fu scelto che la carica spetasse ad Hashirama Senju che si prestò a portare avanti il suo sogno oramai realizzato.
La situazione dei Uchiha all'interno della società era stabile, almeno  fin quando Tobirama Senju, secondo Hogake e fratello minore di Hashirama, decise di collocare gli uchiha all'iterno di un gruppo che si prestava a proteggere il vilaggio, la polizia della foglia, questa decisione è stata presa per limitare il potere degli Uchiha e la loro possibilità di ascesa verso il titolo  di hokage.
Per quale ragione si ha tale esigenza di rinnegare e distanziare gli Uchiha? Tutti credono che sia un clan che fonda la sua forza sull'odio a differenza del clan Senju che fonda da sempre la sua forza sull'amore, e forse tale credenza è vera sotto un punto di vista .
La grande forza degli Uchiha è data dall'amore , un amore spezzato che porta dolore e molto spesso anche odio.
Questo grande dolore da origine al cosidetto "Sharingan".
Lo Sharingan è un'arte oculare che si manifesta nei soggetti dopo un grande trauma. Gli occhi dei soggetti si colorano di un  rosso acceso con delle virgole nere all'interno.  La sua forza da sempre mette timore , possiede capacità ipnotiche e da la possibilità di ricopiare e anticipare le mosse dell'avversario .

Crows Moon《Itachi Uchiha》Donde viven las historias. Descúbrelo ahora