9 - A Gathering of Horklumps

210 19 11
                                    

"Ginny, non mi metterò il vestito con le tette di fuori."

Hermione sedeva ai piedi del letto di Ginny, le braccia incrociate al petto, le gambe accavallate, fissando incredula la sua amica dai capelli rossi che le mostrava un vestito bianco-argento molto succinto, cercando di convincerla che fosse appropriato per la conferenza.

Lei ne dubitava.

Certo, il tessuto ricopriva tutte le parti intime, ma sembrava troppo provocante e audace per essere ammesso a un evento lavorativo.

Dopo essere uscita da lavoro il mercoledì sera, si era Materializzata direttamente a casa di Harry e Ginny. Aveva schivato l'interrogatorio dell'amica sul suo pessimo stato, poi insieme erano andate a Diagon Alley per cenare e fare shopping. Erano riuscite a trovare alcune cose, e Hermione si era concessa di comprare delle mutandine eleganti in pizzo e dei tacchi alti. Tuttavia, aveva trovato un solo vestito elegante che le piacesse e un unico set di abiti formali. Ma secondo l'itinerario che le aveva dato il signor Todgekins, non erano abbastanza.

Così, Hermione e Ginny avevano deciso di incontrarsi anche giovedì sera per scandagliare l'armadio di Ginny e recuperare i vestiti restanti. Dopo più di un'ora, Hermione riteneva di avere già abbastanza opzioni e di non avere bisogno del vestito succinto. Ginny l'aveva già convinta a infilare in valigia il costume da bagno che aveva comprato l'estate scorsa, il che era stupido, dato che non aveva alcuna intenzione di nuotare o di usare le strutture dell'hotel. Perciò era sufficiente; non avrebbe portato anche quel dannato vestito con le tette di fuori.

"Non è un vestito con le tette di fuori." Disse Ginny, roteando gli occhi e tirando fuori dall'armadio un altro vestito nero in cui c'era pochissima stoffa. "Questo è un vestito con le tette di fuori! Se volessi vestirti da squillo, ti manderei con la roba che è in fondo al mio armadio."

Gli occhi di Hermione si spalancarono al piccolo pezzo di tessuto nero che Ginny teneva in mano. "Quel coso è un vestito?"

Non era sicura di voler sapere cosa ci fosse in fondo all'armadio di Ginny.

"Sì." Rispose Ginny, sorridendole in modo malizioso prima di mostrarle di nuovo quello bianco-argento. "Ma questo è un abito, e sembra succinto solo perchè è appeso alla gruccia. Fidati di me: ti starà benissimo addosso e non è troppo osé per una serata di gala. Le serate di apertura di queste conferenze sono un'occasione per farsi notare..."

"Io non voglio farmi notare." Intervenne Hermione, ma Ginny la ignorò e continuò a parlare.

"Indosserai il tuo abbigliamento formale solo nei giorni della conferenza vera e propria. La serata di apertura e quella di chiusura sono tipo... pensale come uno spettacolo o come un evento da tappeto rosso più che come una conferenza." Disse Ginny, guardandola seriamente. "Un vestito più semplice non si adatterebbe all'intento della serata di apertura, di conseguenza non ti integrerai e finirai per attirare l'attenzione. Ironicamente, non facendoti notare sarai quella che tutti guarderanno e di cui parleranno."

Hermione fece una smorfia e guardò di nuovo il tessuto bianco-argenteo. Il suo naso si arricciò, analizzando la scollatura profonda.

"Sei seria?" Hermione chiese nervosa, la sua voce improvvisamente flebile.

"Molto seria." Ginny le rivolse uno sguardo compassionevole e si avvicinò a lei, posando i vestiti sul letto e prendendole entrambe le mani. "Hermione, io lo so che non ti senti a tuo agio con questo tipo di abbigliamento. Ti dò la mia parola che non ti chiederei mai di indossarlo se non fosse nel tuo interesse. Pensalo come a un travestimento per confonderti tra la folla e passare inosservata. Da sabato a martedì potrai indossare i tuoi completi e starai bene, ma martedì sera devi mettere quello blu. Guarda: segnerò il tuo itinerario e ti dirò quale vestito indossare in quale giorno, così non dovrai nemmeno preoccupartene e potrai concentrarti sul contenuto della conferenza."

Red Ink (traduzione)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang