Capitolo 12: Andante (parte 1 di 4)

42 2 0
                                    

Lessico musicale:

Andante - andare a un ritmo costante, moderato

******************************************************

Musica d'atmosfera: La Dispute (Amelie Soundtrack) - Yann Tiersen


Marinette era arrabbiata. 

Non così arrabbiata, in realtà. Più tipo... confusa? Frustrata? E nemmeno con Fu, necessariamente. Non era colpa sua. Ma Fu era il messaggero, e dunque, l'immeritato destinatario della sua attuale ira mentale.

Una volta  passate le 48 ore critiche della guarigione di Chat Noir, era andata a far visita a Fu per discutere di alcune preoccupazioni che lei aveva riguardo la nuova partnership, insieme ad altre pressanti domande. Le risposte erano state...non esattamente cosa lei si era aspettata (o avrebbe voluto) ascoltare.

"No, Marinette"  aveva detto. "Non devi conoscere l'identità di Chat Noir"  aveva detto. "Sì, io so che vuoi proteggerlo come cittadino. No, non cercare di scoprirlo da sola. Se lo scoprissi troppo presto, assorbiresti tutti gli effetti negativi del abuso del miraculous. Sì, questo succede sempre con i miraculous del Gatto e della Coccinella. Sì, è per questo che i portatori non devono conoscere le reciproche identità; non finché le loro anime ed energie sono perfettamente in sintonia l'una con l'altra. No, Marinette, non siete in perfettamente sintonia l'uno con l'altra. Sì, lo so che non ti piace. Ma così è come dev'essere. Passa una buona giornata, Marinette. No, non ti sbattendo fuori. Sto solo... andando alla spa per liberarmi di un improvviso mal di schiena. Arrivederci."

"Ho capito, Maestro." aveva risposto lei. E onestamente, sì; aveva davvero capito.

Ma non le piaceva comunque.

La conversazione grava pesantemente nella sua mente mentre faceva le sue commissioni quotidiane, e non poté fare a meno di sbattere i piedi per casa mentre lavorava, una costante ruga fissa in mezzo alle sopracciglia.

Solo non riusciva proprio a capirlo. Effetti negativi? A dire il vero, prima di questo, aveva quasi sospettato che Fu avesse esagerato quel aspetto dei miraculous, per mantenerla sulla retta via ed essere responsabile.

Queste questioni erano state lontane dalla sua mente mentre faceva amicizia con Chat Noir. Non aveva mai nemmeno pensato di chiedergli a tal proposito. Per quanto tempo questi effetti avrebbero continuato, anche dopo il suo cambio di cuore e uso corretto del miraculous?

Più importante, gli effetti sarebbero scomparsi completamente? Fu aveva detto che ogni caso era diverso. Alcune volte gli effetti effettivamente scomparivano. Altre volte, non lo facevano; e in quei casi, i partner non potevano mai rivelare le reciproche identità. In rare circostanze, i portatori dovevano persino restituire i loro miraculous ai guardiani, perché non avrebbero mai potuto lavorare in perfetta armonia con l'altro. Marinette rabbrividì. Non voleva neanche considerare quella possibilità.

In ogni caso, Papillo stava soffrendo anche lui da tali effetti negativi. Quali potevano essere i suoi disturbi? Chat aveva menzionato al fatto che sembrava perdere il controllo delle sue akuma, e il suo giudizio stava diventando sempre più offuscato. Ma c'era di più?

Corrucciata, ripose la biancheria piegata nei cassetti del suo armadio con un po' più di forza del necessario. Si alzò in fretta quando ebbe finito, gettando il cesto del bucato via con uno sbuffo mentre procedeva con la prossima faccenda.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 08, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Discordant Sonata (Italian)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora