Pensieri 2

68 10 5
                                    

Caro diario,
Oggi l'ho rivisto , dopo quasi un anno, è tornato. Perché è tornato? Aveva detto che andava via da Rhode Island "per sempre". Queste sono state le sue ultime parole...
So che non c'è stato mai nulla di concreto tra di noi , ma c'è stato nella mia testa. Nella mia testa siamo usciti insieme, ci siamo baciati , mi ha detto ti amo, siamo scappati da scuola insieme e poi ci siamo lasciati perché lui ha deciso di scappare.
In realtà le uniche parole che ci siamo scambiati sono state all'uscita di scuola ,lui stava parlando con Landon e Scarlett si è avvicinata.
"Ciao" il suo sguardo mi ha colpita come un fulmine a ciel sereno.
In quel momento ho pensato" Come ho fatto a non vederlo per quattro anni? Dove si nascondeva."
"Ciao" rispondo con una voce quasi impercettibile.
"Blake brook, ma mi chiamano BB" mi porge la mano e fa un sorrisino che lascia intravedere dei denti bianchissimi. Stranamente per la prima volta mi sono sentita salva,salva dalle sue emozioni, e dalle mie .
"Emma Edward"
Da quel momento ogni giornata l'ho vissuta pensandolo,cercandolo,e rivivendo quella scena nella mia testa migliaia di volte al giorno.
Lo vedevo poco, era al piano di sopra perché era già in quinta liceo, un anno più grande di me.
Il giorno della consegna dei diplomi, lui aveva finito il discorso con un "ora penso che me ne andrò per sempre ".
Mi ero sentita persa, avevo perso una persona che non era mi stata nella mi vita e sicuramente non lo sarebbe mai stata. Ma rivederlo oggi è come se avesse acceso una luce brillante che illumina ogni angolo buio della mia anima. La sua presenza mi incanta e mi incenerisce allo stesso tempo. È una sensazione travolgente, ma spaventosa.

Mi spaventa perché non ho mai provato niente del genere prima. Questa intensità dei miei sentimenti mi fa tremare. Mi fa sentire vulnerabile, è come se fossi sul bordo di un precipizio, pronta a lanciarmi nel vuoto senza sapere se volerò o se cadrò.

Ho paura di essere ferita, di essere delusa. Ho paura che questo sentimento così puro e intenso si dissolva nel nulla, lasciando solo un vuoto doloroso dentro di me. Ho paura che il mio cuore, che batte così forte per lui, venga spezzato in mille pezzi irrimediabili.

E così oggi sono scappata io. Come sempre mi sono dissolta nel nulla , e nessuno se ne è accorto.


Emma.

    EmpatiaWhere stories live. Discover now