©apitolo 1

136 23 14
                                    

"Credo che ci sia qualcuno che viene prima dei tuoi fan del cazzo"

Il biondo non lo guardava nemmeno ed i suoi capelli venivano violentemente colpiti dal vento, a differenza di quelli lisci di Shoto che sembravano più danzare sinuosamente con quella leggera brezza.
Atterarrono a terra e altri Pro Hero tennero a bada i fan. Shoto si guardò qualche secondo attorno, solo per assicurarsi di aver dello spazio personale, ma tutte le sue preoccupazioni vennero cancellate nell'attimo esatto in cui i suoi occhi si scontrarono con quel verde luminoso, pieno di vita, di speranza e di gioia. Quel verde che speri d'incontrare nel prato sotto casa, ma neanche quando viene baciato dai raggi del sole ottiene quel colorito da far venire i brividi.

Quel verde, dove su carta ci aveva scritto poesie, non lo vedeva da troppo tempo. E ora che finalmente lo aveva davanti agli occhi sembrava di fare un tuffo nel passato.
Stava rimando così tanto tempo incantato da quella meraviglia e tutto intorno a lui stava venendo annebbiato o cancellato dalla sua visuale. Sulla sua pelle sentiva tante cose, una dopo l'altra. Lo schianto di un'onda contro il proprio corpo, il vento che ti baciava in pieno viso, il vuoto dopo esser arrivato in cima ad una montagna.
Era convinto di aver rimosso tutto queste sensazioni dal suo cuore. Ma a quanto pare non era così.

"Shoto...da quanto tempo" sorrise.
Izuku era ancora più basso di lui, anzi, gli sembrava non essersi alzato di un singolo centrimetro dal giorno del diploma.
Todoroki invece si era alzato, anche se non di tanto, ma Izuku se ne era accorto poiché doveva alzare di più lo sguardo per guardarlo negli occhi.

"Sei cresciuto ancora" ammise ridacchiando.
Ma come non era cambiata la sua altezza, non era neanche cambiata la sua risata o il suo sorriso.
A crescere sembrava esser stato solo lui.

"Deku stai parlando come mia madre" si intromise Bakugou, posizionandosi precisamente dietro il verdino.
Anche quest'ultimo si era alzato, ma rimaneva più basso rispetto alla star bicolore.

"Zitto tu, non dovevi andare?" gli ricordò incrociando le braccia e alzando un sopracciglio. Questa situazione Shoto la trovò divertente. Pensare che un tempo Izuku non si sarebbe mai permesso di dire a uno come Bakugou di stare in silenzio. Così una leggera risatina uscì dalle sue labbra, ma venne captata dalle orecchie piccole e sottili di Deku.
Difatti si era voltato con uno sguardo forse un po' imbabolato, forse malinconico, forse perché non era stata la fine della scuola a dividere il loro rapporto.

"Non ti azzardare a ridere di me bastardo a metà!" ringhiò il cane rabbioso puntando un indice contro di lui. Prontamente Deku posò le mani sul suo petto per tenerlo lontano da Shoto, così da evitare che potesse finire per menarlo.

"Scusa scusa...non stavo ridendo di te" mormorò, poi si schiarì la voce "solo che...vedo che ora voi due siete molto più vicini" affermò e i due giovani Pro Hero rimasero un secondo in silenzio.

"Si, ma non farti strane idee!" affermò abbassando la sua mano "comunque devo andare" aggiunse e se ne andò via con una camminata piuttosto veloce da sembrare rabbiosa.

"Tu non devi andare?" domandò il bicolore.
A questa domanda, molto semplice e genuina, Izuku sussultò e si grattò la nuca.

"B-beh si... cioè...i-insomma" iniziò a farfugliare parole di questo genere senza mai arrivare al dunque della sua risposta. Questo perché voleva chiedergli di mangiare insieme, ma non sapeva se era qualcosa che davvero poteva chiedere.

"Se non lo vuoi dire non importa...ci vediamo...suppongo" l'ultima parola l'aveva sussurrata e se Izuku l'avesse sentita probabilmente non si sarebbe fatto avanti. Probabilmente la sua mano non si sarebbe scagliata contro il polso nudo di Shoto e non l'avrebbe stretto come se stesse cadendo nel vuoto. Shoto lo guardò confuso, cercando di capire il motivo del suo gesto. E, come una rosa in piena primavera, nel suo cuore era sbocciato qualche piccola speranza.
Una speranza che cancellava quel ci vediamo e accendeva un usciamo?.

𝑳𝒐𝒗𝒆 𝑺𝒊𝒄𝒌 || 𝑻𝒐𝒅𝒐𝒅𝒆𝒌𝒖 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora