©apitolo 4

104 15 22
                                    

"Spostatevi!" gridò Kacchan, lanciando una bomba contro il fuggitivo. Izuku allacciò le sue scie nere verdognole vari cittadini, allontanandoli da lì e avvicinandoli all'uscita.

"Evacuate!" ordinò mentre altri eroi stavano entrando per aiutare le persone ad uscire. Ma prima che quest'ultime potessero realmente uscire l'uomo si lanciò contro una colonna, facendola cadere proprio davanti all'uscita. Shoto con il giaccio cercò di creare un arco, ma la colonna lo spezzò e così intervenne Deku con le scie di prima.

"Non lascerò che la gente si diverta qui dentro!" sbottò l'uomo stando affacciandosi dal piano secondo che aveva raggiunto con quel salto.
"Io sono Bearhead e ho un compito da portare a termine!" aggiunse. Solo ora era ben chiaro il suo aspetto. Indossava dei pantaloni arancio e sopra non aveva la maglietta, ma bensì un ammasso di muscoli e pelliccia. Il suo viso era animalesco, un miscuglio tra un orso e un umano, con dei folti capelli che coprivano le orecchie. Dopo aver detto ciò era corso dalla parte opposta a quella degli Hero.

Dynamight era partito subito al suo inseguimento, lanciandogli bombe mirate, ma sembrava resistere. Anche Shoto stava seguendo l'orso umano e gli aveva lanciato una scia di ghiaccio per intrappolarlo, ma con i suoi artigli ben affilati, e ancora macchiati di sangue, aveva rotto il ghiaccio liberandosi.
Deku invece era rimasto indietro.
"Compito?" ripeté una parola pronunciata poco prima dal Villain.

"Qual é il suo compito? Che sia soltanto....una trappola per noi?" pensò guardandosi immediatamente intorno. Non c'era però nulla di strano, almeno apparentemente. Quando però un forte boato si alzò nelle pareti in legno di quel centro nuovo. Proveniva dalla parte opposta a dove erano corsi i suoi colleghi e non era affatto l'eco delle bombe del suo amico d'infanzia.
Si mise a correre velocemente per raggiungere il luogo da dove provenisse quel boato, sorpassando gli Hero di supporto impegnati nel far evacuare la zona dalle uscite d'emergenza.
"Aiutami Deku!" una voce stridula fece fermare la corsa di Izuku. Una bambina era rimasta intrappolata tra le macerie, per cui si era affrettato ad aiutarla, sollevando le macerie e prendendola con sé in braccio. Aveva la gamba che grondava di sangue, per cui non poteva camminare. Si affrettò a raggiungere un Hero mentre rassicurava il pianto di quella bambina.
"Deku lasciala a me!" corse da loro una ragazza inconfondibile. I suoi capelli castani tenuti nello stesso taglio di sempre e con quei occhi rotondi ma ora seri.

"Uravity!" scese a terra senza esitare e lasciò a lei la bambina. Prima di andarsene l'aveva guardata per un'istante. Lei però si voltò senza lasciare alcun tipo di sorriso, dirigendosi verso l'uscita.
"Deku!" gridò senza voltarsi, richiamando l'attenzione del ragazzo che ancora non si era spostato "sta attento!" disse soltanto prima di sparire dalla sua visuale.

Il ragazzo strinse la mano in un pugno e prima di potersi voltare una voce lo aveva raggiunto alle sue spalle.
"Sai Deku, questo tuo aiutare sempre ti ucciderà" disse scandendo bene ogni singola sillaba. Il sangue gli si fermò nelle vene sentendo ancora quel tono.
Si voltò di scatto, ma prima di poter vedere il proprietario della voce una parte di una colonna lo aveva colpito. Con il suo potere aveva attutito il colpo, ma per quasi un minuto vedeva tutto mosso. Si tolse di dosso quell'ammasso di cemento e ferri, cercando subito la faccia del Villain.

"Aspettavo questo momento da troppo tempo" affermò, ma ancora non riusciva a vederlo "ma ho finalmente aperto il mio circo e tu" marcò quel tu "non sei soltanto che la mia miglior attrazione"

Izuku non rispondeva ai suoi inutili commenti, anche se voleva. Ma aveva imparato, anche per via dell'esempio di Shinso, di trattenersi.
Poi ad un certo punto vide una chioma bianca sbucare da dietro un bancone di un negozio per nulla distante da lui.
Immediatamente scagliò contro di lui i suoi tentacoli neri, ma qualcuno si era lanciato contro di lui prima che potesse prenderlo.
"Ohh Izuku, mi eri mancato così tanto!" disse la ragazza bionda con i capelli legati in due disordinati chignon.
"Toga Himiko!" sbottò il suo nome, lanciandola via da lui.

La ragazza però sembrata provare tutto, tranne rabbia per le sue brutali maniere.
"Ti ricordi ancora di me? È proprio il destino allora" roteò su sé stessa mentre le sue guance diventavano sempre più rosse.

"Tomura!" si ricordò, ma quando si era voltato lui non c'era più. Fece per avvisare gli altri Hero tramite l'auricolare apposito, ma si rese conto di averlo perso.

"Aiuti sempre tutti" parlò ancora Tomura da qualche parte, o forse era solo la sua voce che stava venendo trasmessa mentre lui era chissà quanto lontano da lì.
"Ma chi aiuterà mai te?"

Toga corse di nuovo verso di lui. Nei palmi delle sue mani stringeva con passione il manico di quel suo amato coltello. Entusiasta all'idea di affondare la lama nella carne del ragazzo per cui aveva una cotta da anni. Voleva vederlo grondare di sangue, per poi assaporarne il sapore e trasformarsi in lui.
Senza esitare aveva fatto un salto, lanciandosi contro di lui, ma Deku l'aveva prontamente evitata.

"Non scappare da me Izuku!" si lamentò sistemandosi la sua frangia scompigliata

"Non chiamarmi così!" la guardò male, mandando giù un grappo di saliva che da troppo teneva dentro la sua bocca.

"Di là ci devono essere ancora persone, non posso permettere che passino" pensò con il fiato corto e senza mai togliere gli occhi dalla ragazza.

"Non ti stai divertendo?" domandò con quella voce cupa e roca il Villain di nome Shigaraki Tomura. La sua voce sembrava essere ovunque attorno a lui. Come se piovesse da destra e subito dopo a sinistra.

"Aspetta.."
Attivò il suo Quirk. Scie verdi fluo circondavano il suo corpo e anche i suoi occhi sembravano essere di un colore più acceso. Fece dei passi rapidi verso la ragazza, colpendola nello stomaco. Quest'ultima non cadde a terra barcollando dopo un colpo del genere, ma bensì si sciolse, diventando un pantame marrone ai piedi dell'eroe.
In piedi si sollevarono gli altri Tomura nascosti.

"Il lupo ha scoperto la tana dell'orso?" chiesero parlando in simultanea, per poi scoppiare e sciogliersi anche loro. E proprio in quel momento in cui pensava a cosa stessero architettando delle fiamme blu divamparono attorno a lui.
L'allarme della struttura aveva preso a suonare e dell'acqua aveva cominciato a riversarsi sopra ogni cosa. Ma le fiamme erano troppo alte per poter essere spente dell'antincendio.

Il fumo stava aumentando e Izuku stava iniziando a tossire sempre più spesso.
"Non riesco a respirare" pensò mentre cercava in tutti i modi una via d'uscita. Ma le fiamme erano un cerchio attorno a lui. Sembravano formare un palco di un circo e lui era proprio al centro di esso.
Stava cominanciando a vedere in maniera annebbiata tutto quello che lo circondava.

"Izuku! Non arrenderti!" si gridò da solo. Poi i suoi occhi si scontrarono con quelli di un altro Tomura.

"Tutte le persone che hai aiutato non ricambieranno il favore" disse per poi sciogliersi come le altre copie. Gli corse incontro gridando e con i suoi tentacoli cercava di fare spazio tra le fiamme.
Ma la mancanza di ossigeno stava avendo la meglio, tanto che sentiva la testa leggera e pesante allo stesso tempo. Ora continuava a tossire senza sosta, mentre lentamente i suoi sensi lo stavano abbandonando. Poi, proprio prima che si abbandonasse in un sonno non richiesto, vide le fiamme abbassarsi e una lastra di ghiaccio entrar a far parte dello spettacolo.





















































Angolo scleretico

Hi guyss
Come promesso ecco il secondo capitolo di questa settima!

Volevo farlo uscire ieri, ma ahimè sono stata tutto il giorno in montagna e la sera ero così stanca da non riuscire a concentrarmi (poi volevo vedere il film di Rosso Bianco&Sangue Blu)

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, non sono abituata a scrivere scene d'azione quindi spero sia riuscita a dare l'idea di cosa stesse accadendo

Anyway ho scritto questo capitolo ascoltando in loop Radioactive degli Imagine Dragons
Scusate i probabili errori grammaticali <3

Tengo anche a precisare che i Villain che cito non sono oc, ma fanno parte della serie, manga o game!

Se volete supportarmi lasciate un commentino o una ☆ se vi è piaciuto il capitolo

Beyy

𝑳𝒐𝒗𝒆 𝑺𝒊𝒄𝒌 || 𝑻𝒐𝒅𝒐𝒅𝒆𝒌𝒖 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora