FESTAGGIAMENTI PRE-TOUR

566 15 12
                                    

ELEONORA POV

E' il 6 giugno e stasera ci ritroveremo tutti insieme a casa di Niccolò per festeggiare l'inizio dell'imminente tour..tra due giorni si esibirà a Napoli e io sono così fiera di lui..nonostante tutto. Vedere i suoi occhi brillare quando è sul palco, l'ansia che lo mangia vivo poco prima di esibirsi e la gioia negli sguardi dei suoi genitori e amici è incredibile. -Ce l'hai fatta Nì-

Durante queste settimane ho avuto modo di pensare a quella fatidica serata al parcheggio, ho ripercorso tutto ciò che mi ha detto, le sue parole sono impresse nel mio cuore, nella mia testa e nella mia anima..non se ne andranno mai via. Ci siamo scambiati qualche messaggio, mi sentivo in dovere di fargli sapere che non avevo dimenticato i suoi sforzi per tornare da me. Purtroppo il lavoro non mi ha permesso di vederlo, oggi è il primo giorno libero che ho e non ho esitato un attimo prima di accettare il suo invito di questa sera. Inutile dire che l'agitazione è tanta, vorrei andare lì ed affrontare il discorso nuovamente e fargli capire che sono disposta a provare a perdonarlo e a ricominciare ma stasera non è la serata giusta..si tratta di lui oggi, della sua musica e della sua favola.

Ho ripensato anche al discorso fatto con le ragazze ma in quel caso la mia decisione l'ho presa, non parlerò di quello che è successo..non c'è niente da dire, è tutto nel passato e confessarlo a lui gli provocherebbe un dolore troppo grande che non voglio affibbiargli..soprattutto non ora, deve rimanere concentrato sul suo obiettivo.

Io e le ragazze non saremo presenti alla prima data in quanto partiremo per il nostro famoso week-end a Londra..finalmente ci siamo decise a prenotare e questo viaggio non poteva arrivare in un momento migliore. Ho bisogno di staccare, di stare con le amiche di sempre, di lasciare da parte i problemi anche solo per qualche giorno. Una volta tornate però, non mancheremo sicuramente alle date di Roma. Io e Giulia avevamo già acquistato i biglietti per il 22 di questo mese prima ancora che tornassimo nella capitale definitivamente..nessuno lo sa, ma gli anni precedenti io sono sempre tornata qua a casa per lui. Sotto quel palco c'ero anche io, saltavo e cantavo le sue canzoni come una fan qualsiasi, è stato incredibile. Nemmeno i miei genitori sapevano che tornavo tutti gli anni, ho mantenuto questa cosa per me ma questa volta ho deciso di coinvolgere anche la mia migliore amica. 

Ho sempre preso posto sugli spalti, mai nel prato perchè non volevo rischiare che i nostri amici e famigliari mi riconoscessero, quest'anno invece ho fatto una pazzia ho acquistato i biglietti per il prato gold consapevole che essere vista era una probabilità molto alta, ma, l'emozione di trovarsi lì di fronte a LUI è incredibile. Nic sa che andremo solo alla data del 23 e che staremo insieme a tutti nella parte dedicata a noi, ma in realtà io e la mia migliore amica ci saremo anche il giorno prima..non diremo niente a nessuno, gli farò una sorpresa a fine concerto..sarebbe uno spreco non utilizzare i biglietti.

"Ele sei pronta? Dobbiamo andare" è Giulia a chiamarmi togliendomi dai miei pensieri.

"Si arrivo, prendo la torta che ho preparato prima e Pisolo poi possiamo andare" ho deciso di preparare la torta preferita di Niccolò per festeggiare, una cheesecake alla nutella..ne va pazzo.

"Eccomi" mi avvicino a lei con tutto ciò che serve per stasera e ci dirigiamo verso casa sua.

"Sei agitata amò?" chiede lei mentre siamo in auto

"Un po' ma ci ho parlato in questi giorni quindi non dovrebbe essere troppo imbarazzante e poi ci siamo tutti, sono quasi più agitata di rivedere la sua famiglia" distolgo un attimo lo sguardo dalla strada per farle un sorriso sincero, la vedo annuire pensierosa e poi ritorno a guidare.

Siamo davanti a casa sua, inutile dire che siamo le ultime..scendiamo e ci incamminiamo, Gianmarco è fuori a fumare e ci vede..si avvicina a Giulia stampandole un bacio sulle labbra..stanno vedendo come va, sono decisi a provare a stare insieme..per ora nulla di ufficiale ma si stanno conoscendo meglio.

QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)Where stories live. Discover now