This makes me angry

6 2 0
                                    


Capitolo un po' più serio oggi.

Allora, non so quante ore voi facciate di Educazione Fisica, ma noi ne facciamo 4.
Due durante un giorno della settimana, la mattina, e due (o tre, dipende dalla settimana) andiamo a fare motoria in palestra divisi in gruppi.
Poi ci sono anche quelli che lo hanno scelto come attività pomeridiana, ma non c'entra niente.

Fattostà, che comunque, le due ore la mattina le facciamo sempre ed esclusivamene di teoria.
Non mi lamento.

Oggi, si stava parlando del Doping.
È il professore, dopo averci spiegato che molti tipi di droga e ormoni che utilizzano gli atleti per doparsi rendono inferitili, se ne è uscito con questa frase:

"Immaginate essere una donna e non poter avere figli, credo che tutte le ragazze qui sappiano quanto sarebbe terribile"

Io, non capendo e pregando di aver sentito male gli ho chiesto che cosa aveva appena detto.

"Sto dicendo che per una donna, non poter avere figli deve essere terribile. Immaginati non poter dare figli a tuo marito: non è una delle ragioni di vita di una donna, provare la maternità?"

ALLORA.
MA ANCHE NO.
Non sto dicendo che essere madre faccia schifo: avevo una madre anche io, e penso fosse molto felice di esserlo.
Ma sto dicendo che:
1. Non tutte le donne vogliono avere figli.
2. Perché solo al femminile? Cos'è, per gli uomini avere figli è un Expansion Pack? Perché se mi parli solo delle donne sembra che per gli uomini che vogliono avere figli ma non possono non sia una cosa terribile, mentre per le donne, che secondo cosa hai appena detto hanno come "ragione di vita" essere madri, lo è? Cosa siamo, incubatrici? Non funziona così. Il sogno di molte donne può essere madre: io non lo condivido per traumi personali sulla famiglia, ma sono abbastanza sicura che se non li avessi avuti lo avrei pensato anche io. Ma poi, perché un ragazzo non può desiderare essere padre fra i suoi sogni maggiori mentre una ragazza può farlo? Con quale logica? Ti hanno evocato quelli del piano di sopra mentre facevano un rito di necromanzia?
3. Ma hai mai sentito parlare di adozioni? Madri surrogate? E sono solo due delle miriadi di opzioni! Non è che se sei infertile non puoi in nessun modo avere un figlio: in quella classe abbiamo una ragazza Russa, adottata dai suoi genitori perché non potevano avere figli, e vi assicuro che è una delle persone più simpatiche e che i suoi genitori le vogliono bene come se fosse la loro figlia biologica, ed è loro figlia comunque.
4. Questa l'ho detta anche prima: non tutte le donne vogliono diventare madri. Per vari motivi: si può essere spaventati del parto, non ci si pensa adatte a fare da madre o cose simili: non mi sembra una grande idea dire davanti a una classe di quattordici-quindicienni che lo scopo di vita di una donna è avere figli. Lo scopo di vita di una donna è quello di essere felice. Io lo dico da persona che per ora non ne vuole assolutamente avere, perché non credo che sarei assolutamente adatta e mi mette un ansia assurda anche solo pensare di una famiglia in futuro, ma è probabilmente dovuto al trauma che ho avuto, e anche la mia psicologa affferma sia ragionevole che trovo repulso nella possibilità di avere figli. Quindi, il fatto che ci sono professori che tutt'ora affermino lo scopo di vita di una donna è avere figli mi da un po' molto incavolare.

Boh, non lo so, forse ho fatto un dramma per qualcosa che non lo è, ditemi voi. Voi che ne pensate?

Tutta Colpa Della MorteWhere stories live. Discover now