⤷ 𝒙𝒊𝒊. «𝑯𝒂 𝒄𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆»

80 14 8
                                    

Odio arrivare in ritardo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Odio arrivare in ritardo.
Io non arrivo mai in ritardo.
Sono sempre stato puntuale al di fuori di oggi.

L'incontro con Faith Moon - dopo una breve ricerca, effettuata dai miei fan e non direttamente da me, ho scoperto il suo nome - è stata la cosa più casuale ma allo stesso tempo divertente che stamani sarebbe potuta accadermi.
Non nego che restare lì con lei sia stato rischioso visto che ci sono sempre persone pronta a fotografare ogni mia mossa. Tali fotografie, infatti, non si sono fatte attendere più di tanto.

Circa due o tre ore dopo il nostro incontro, sono stato taggato nella stessa pagina gossip che ha pubblicato per la prima volta il nostro primo incontro. Sono state tante le persone che hanno commentato il post e la maggior parte di loro offendendo la ragazza.
La chiamano traditrice, profittatrice e le affibbiano termini e aggettivi che non mi va di ripetere.

A volte mi sorprende che le persone che mi riservano così tanto affetto sono le stesse che riescono ad arrecare dolore a un'altra.

Ma il mondo è questo e non c'è niente di cui restare sorpresi.

«Maxieee!» la voce di Lando mi giunge alle orecchie appena rispondo al telefono. Alzo gli occhi al cielo nel sentire il modo con il quale mi ha chiamato, ormai ho perso il conto di quante volte gli ho detto di non chiamarmi così.
«Cosa devi dirmi?»

«Incontrare la tua amante segreta, che di segreto in realtà non ha niente visto il post, non ti ha reso più simpatico» almeno è andato dritto al punto evitando giri di parole accompagnati da battutine poco gradite.
«Non sono antipatico»
«Ma hai sentito ciò che ti ho detto prima?» ovvio che l'ho sentito e lo sa molto bene, lo sbuffo che ha abbandonato le mie labbra conferma che non ho sorvolato la prima parte di ciò che ha detto.

«Non si tratta della mia amante, ci siamo incontrati per caso e per di più è fidanzata» metto subito in chiaro le cose.
«Che carino il nostro Maxie, ha controllato se è fidanzata» mi mancava quasi sentire la voce di Charles che mi prende in giro.
Quei due ormai sono sempre inseme, tra poco avranno una relazione a tre con una povera ragazza.

Non mi sorprenderebbero.

«Ogni fottuto social parla di noi due e delle nostre vite» figuriamoci se mi verrebbe in mente di cercare informazioni su di lei.
«Ci sono andati giù pensante» si riferisce l'inglese agli stessi commenti che stavo leggendo poco prima di questa chiamata.
«Mi dispiace per lei, non è colpa sua se ora nutri un'ossessione nei suoi confronti» si sono dati perfino il cinque per questa grandissima stronzata.

«Io non nutro alcuna ossessione per lei, avrei fatto lo stesso con chiunque altro» si è trattato semplicemente di dare una mano a lei che ne necessitava. Che poi, a dirla tutta, devo ancora capire come le sia venuto in mente di togliere la chiave dalla ruota.
«Si, ok, va bene Max, come vuoi tu» sono già pronto ad allontanare il telefono dal mio orecchio. Ci metto la mano sul fuoco che quello che sto per dire scatenerà delle urla da parte loro.

«Però è bella, non posso negarlo» c'è un momento di silenzio in cui, molto probabilmente, si stanno guardando per capire se pure l'altro ha sentito la stessa cosa. Cinque. Quattro. Tre. Due. Uno.
«Lo sapevamo! Ne eravamo sicuri! Il nostro piccolo Maxie!» Lando puzza ancora di latte e chiama me piccolo? Forse è meglio se non glielo dico.

«Ora, se permettete, Christian vuole parlarmi per le future gare. Penso che dovreste fare lo stesso, potrebbe esservi utile» sento alcuni insulti prima di staccare la chiama e mi sfugge una risata.

Che cosa c'è di strano nell'ammettere che una ragazza è bella. Potrà pur sembrare una ragazza come le altre, di sicuro non è come le modelle che di solito frequento, ma c'è qualcosa nel suo sguardo che ti cattura completamente.

E io non sono rimasto indifferente di fronte al suo sguardo. Potevo pur provarci, ma già in partenza sapevo che sarebbe stato del tutto inutile.

«È di nuovo la tua stagione» mi sento dire da giorni questa frase ma è normale che io non riesca a essere del tutto felice? È vero, sapere di essere invincibile ti mette tranquillità e ti fa sentire appagato, ma a me manca così tanto lottare in pista.
«Max ascolta, è inutile che fai quello sguardo» ormai non ribatto, so bene che Christian mi conosce meglio di quanto io voglia ammettere. «Non è colpa tua se sei forte, aspetta che gli altri arrivino al tuo livello. Sai bene che hanno tutte le capacità per farlo»

Ovvio che lo so, con i miei stessi avversari ci sono cresciuto e ci ero contro già suoi kart.

Annuisco. Ha ragione, non è colpa mia se sono forte, ma nemmeno degli altri se non lo sono al mio stesso livello. In questo sport, oltre alla forza e alla resistenza e alla costanza, c'è anche l'impegno da parte del team nell'offrire ai propri piloti un auto vincente.

Ma non mi va di parlare degli altri, mi limito a essere il protagonista della mia storia senza mettermi in secondo piano.

«Hai qualcos'altro da dirmi?» nel suo sguardo noto qualcosa di diverso e capisco subito: non si riferisce al nostro lavoro. «Per esempio di una ragazza dai capelli bruni e che, faccio un nome a caso eh, si chiama Faith?» alzo gli occhi al cielo anche se avevo già immaginato che potesse essere questo il discorso.

«Cosa vorresti sapere?» gli domando.
«Non si tratta di cosa voglio sapere io, ma di cosa vuoi dirmi tu» okay, non sto capendo un cazzo. Cosa dovrei mai dirgli? «Mi sono reso conto che ha colto la tua attenzione» la saliva mi va di traverso e sono costretto a fare alcuni colpi di tosse prima di riprendermi.

Colto la mia che?
Figurati se una ragazza strana e pazza come lei può cogliere la mia attenzione.

«L'ho incontrata per caso per strada e mi sono fermato per darle una mano» niente di più ed è vero. Inizialmente non avevo nemmeno capito che si trattava di lei, poi quando mi sono avvicinato l'ho riconosciuta. È così strano che io abbia dato una mano a qualcuno?
«Va bene Max, ma io ci tengo a ricordarti che sono nato molto prima di te» si alza dalla sedia e poggia la sua mano sulla mia spalla.

«E comunque è una bella ragazza» lo so, vorrei dire.
«È fidanzata» dal tono della mia voce sembra quasi che io sia irritato da ciò.
«Non ti interessa eppure tendi a precisare il fatto che è fidanzata?» abbandona la stanza come se questa frase non possa avere alcun effetto su di me.

Fanculo.










SORPRESA!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

SORPRESA!

Questa settimana doppio aggiornamento!!

Questa cosa non era minimamente prevista, ma non vedo l'ora di pubblicare i prossimi capitoli e questo è l'unico modo per diminuire l'attesa.

Inoltre, ho appena finito di vedere uno degli enemies to lovers meglio riusciti negli ultimi tempi: Maxton Hall. Vi consiglio di vederla, è una serie Prime Video.

Vi invito nuovamente a non essere lettori silenziosi, mi piace leggervi e commentare con voi quello che succede.

Noi ci vediamo domani con il dodicesimo capitolo.

Un abbraccio ♡.

𝐊𝐄𝐘 || 𝐌𝐕Where stories live. Discover now