Ma che idea! cap. 76

254 23 5
                                    


Claudio

Nel tragitto da scuola a casa i bambini non smettono da chiacchierare... Alessio è entusiasta da quando ha iniziato la prima della scuola primaria mentre Gioia è ancora all' asilo ... raccontano entrambi la propria giornata, io sono contento che si esprimano bene e senza problemi... ma il troppo è troppo... mi fanno venire un mal di testa, non si fermano mai un momento!

Arrivati a casa faccio posare gli zainetti e li faccio anche cambiare... Alice è andata ad un sopralluogo e già so che andrà per le lunghe, come al solito, ormai ci sono abituato! Poi mentre io apro il frigo per prendere qualcosa da cucinare Gioia mi tira per i pantaloni...

papà dobbiamo parlare con te!

Perchè finora che avete fatto?

Dico ridendo.

Papà vieni qua dobbiamo dirti una cosa.

Esclama Alessio sedendosi sul divano, seguito da Gioia che si arrampica anche lei sul divano... sorrido... imitano noi quando vogliamo dire loro qualcosa d' importante...  

Allora mi siedo con loro... la birbante viene subito sulle mie ginocchia e si accomoda con aria maliziosa come farebbe la madre... chissà che mi vogliono chiedere? Un permesso per uscire con gli amici? O un nuovo giocattolo?

Allora che volete piccole pesti?

Io non sono una peste.

Esclama serio Alessio.




Vuol dire che io lo sono?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Vuol dire che io lo sono?

Risponde Gioia che ha già una bella parlantina ed anche una bella linguetta.

Vorreste litigare prima di iniziare? Male, molto male.

Papà, è una cosa seria!

Caspita, avete combinato qualcosa a scuola?

No, tutto bene.

Dice Alessio con piglio serio mentre Gioia aggiunge...



Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Un' allieva a VeneziaWhere stories live. Discover now