Claudio
Aprile
Assaporo il caffè con gusto... a metà mattina... ovviamente è quello che ho mandato a prendere dal bar non certo quello del distributore... che è orrendo tanto quanto quello di Roma... non so perchè ma mi sembra ancora più buono, non solo perchè mi ha portato anche un cioccolatino vicino... sarà un extra della cameriera, vorrà anche lei un extra... da me? Mi spiace cara mia ma caschi male... un tempo non avrei avuto problemi nel darmi da fare... ma ora ho la mia sacrofano.. che una settimana fa mi ha stupito davvero... non pensavo che succedesse più... credevo di conoscerla ormai... ed invece è stata una bella sorpresa... me l' ho ritrovata a letto bella... pulita... completamente... e quando dico completa... dico completa... ho apprezzato molto e gliel' ho dimostrato... ovviamente anche lei ha apprezzato... con soddisfazione. Scommetto che è stata un' idea di Silvia, la sua amichetta del cuore... non ho dubbi... comunque ... si è fatta perdonare abbondantemente delle ore perse a trovare l' abito giusto per il matrimonio... anche oggi ha un appuntamento chissà dove... ritornerà quando sarà tutto pronto a tavola... ma ormai non me la prendo più... mi sono rassegnata... speriamo solo che stavolta sia la volta buona!
Sera
Alice mi ha a malapena salutato ed è uscita correndo dall' istituto, ha avuto una chiamata per un sopralluogo e dopo sarà andata direttamente a Mestre all' atelier... io come al solito sono andato a prendere i pargoli a scuola... e mi hanno convinto a fare una passeggiata con spuntino al bar visto che oggi fa meno freddo per poi rientrare a casa. Finalmente Alice rientra e dalla sua espressione non sembra tanto contenta... ma alla mia domanda risponde con un sorriso incerto...
si, l' ho trovato.
Finalmente, ma non sembri tanto contenta.
No... è che sono stanca... è stata una corsa contro il tempo.
Già il sopralluogo, com' è andato.
Benissimo... guarda che...
Sta per cominciare a raccontare ma la tronco subito.
No per carità niente lavoro a casa... e davanti ai bambini.
Volevo condividere.
E condividiamo altro... per esempio sai cosa?
Cosa?
Apparecchiare la tavola, dai...
Si mamma... tutto colorato.
S' intromette Gioia...
Già primaverile...
esclama lei entusiasta.
Quelli con i fiori.
Basta che la mettete che ho fame.
Sono stato più attento a guardare le pesti che a mangiare durante l' aperitivo... te la fanno sotto gli occhi... ho spiluccato qualcosa pure a pranzo e ora ho fame.
Avresti potuto fare anche lo chef, sei bravo in tutto quello che fai.
Esclama Alice mentre ceniamo.
Perchè m' impegno sacrofano!
Voleva essere solo un complimento Claudio, vuoi dire che io non m' impegno?
Esatto... quasi mogliettina... se t' impegnassi in cucina quanto nell' investigazione saresti un aiuto chef.
Caspita manco chef.
Eh no, il mio livello non lo raggiungerai mai.
Modestino il mio CC.

YOU ARE READING
Un' allieva a Venezia
FanfictionAlice si trova a Venezia invece che a Roma. Che cosa è successo? Claudio è con lei o altrove? Leggete e lo scoprirete. Una nuova avventura ci attende.