Giorno 5

2.9K 269 25
                                    

Blaze

Se non c'era bisogno che andavo, non sarei andata. Credetemi. Mi hanno chiesto di parlare, e quando stavo per rispondere, non avevo abbastanza voce per rispondere di no. Così eccomi qui.

Eccomi qui, in questo ridicolo vestito con questi ridicoli collant in pizzo e le mie ridicole vans e con quella ridicola cover morbida della Marlboro che Luke aveva insistito che io usassi al suo funerale.
Mi sedetti con la maggior parte senza realmente ascoltare. Stavo solo fissando la tomba, pensando, 'il mio ragazzo è lì dentro. Perché il mio ragazzo sta lì dentro?' E poi ricordavo che il mio ragazzo è morto e che questo è il suo funerale ed ero abbattuta. Dopo lo dimenticavo e ricominciava l'intero processo. Quando mi chiamarono, il mio volto scattò in alto dalla tomba, e Calum strinse la mia mano in modo da supportarmi. Camminai verso il podio con il foglietto del discorso in mano.

"Ciao, sono Blaze Johnson. Ero la ragazza di Luke Hemmings. Luke era un ragazzo fantastico e ... scusate. Non ho bisogno di questo." Misi il foglietto, a lato e poggiai la mano dall'altro lato del podio. "Luke Hemmings era la persona più incredibile che io abbia mai incontrato. Davvero. Sapeva sempre come tirare su di morale qualcuno, e non l'ho mai sentito essere scortese con qualcuno. Ma, Luke era anche la persona più idiota che abbia mai incontrato." Sentii qualche respiro sforzato dalla folla di fronte a me.

"Non così. Lucas Hemmings faceva i migliori pancakes che io abbia mai mangiato, ma il ragazzo non avrebbe saputo infornare biscotti per tutta la sua vita. Aveva usato un'intera busta di farina per una infornata. Aveva insistito affinché gli tingessi i capelli di blu il giorno prima che morisse. Aveva insistito affinché andassi in spiaggia con lui, e lui aveva anche dimenticato il costume!" Feci una pausa per ridere dolcemente con il resto dell'audienza. "Il ragazzo era un idiota. Ma era anche divertente. Mi faceva sempre ridere. E senza Luke Hemmings, avrei trascorso l'estate più noiosa nella storia di tutte le estati! Ma invece, ora ho quattro migliori amici." Guardai verso i ragazzi, e loro mi sorrisero. "Ho un ragazzo, e ho avuto i migliori 55 giorni della mia vita. Grazie." Ritornai da Calum e lui mi sorrise.

"Sei stata fantastica, Blaze."

x---x---x

La miglior parte di questa giornata fu sotterrare la tomba. Mi sentivo un enorme peso sulle spalle.

Potevo lasciarlo andare.

_____
Forse questo è il capitolo più forte  in questa storia. 

Il funerale di Luke e le parole di Blaze. Sbaaam. 
Forse avrete pianto anche per questo capitolo, ma vabbè hahah

-2 alla fine della storia, mi sembra ieri il giorno in cui ho cominciato a tradurla!
A presto. All the loveee.x

55 days with Luke Hemmings (italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora