Atto XXII

505 59 21
                                    

Nell'episodio precedente di Tomatiful...

"Se ti svegli, prometto che non ci proverò mai più con te. Io e te saremo solo due nemici/amici. Non andrò mai più oltre. Je te le promis."
"Hey, Artie! Quando ti sveglierai, ho intenzione di chiederti: do you want to marry me?"
"I do..."
"Adieu, chenille"

** Buono tomato, buono tomato, buono buono uh! Tomato! Ci vediamo a Romano, minami Italia! **

Nei giorni successivi, mentre Inghilterra è ancora all'ospedale, sente la mancanza di qualcuno. Qualcuno che, da quando si è svegliato, non ha ancora visto. Un giorno, raccoglie tutto il suo coraggio, e si decide a chiedere di lui.
"A... Al?"
"Mh? Yes, dude?"
"Um... France... per caso sai dove sia? Non l'ho più visto da... well, un bel po'."
"France? Nope. È venuto qui a trovarti quando eri in coma, ma quando mi sono dichiarato e ti sei svegliato, ha lasciato l'ospedale, e non l'ho più visto."
"... oh... thanks."
'Allora è vero quello che dicevano, after all.' Pensa, sorridendo tristemente. 'Voleva solo il mio corpo, e ora che è diventato troppo difficile da ottenere, ha deciso che il gioco non vale la candela, e ha rinunciato...'
"Mh? Va tutto bene?"
"... what? Oh, yes, yes... Tranquillo..."

"Bonjour, France!" La dolce voce del canadese, preceduta dal segnale acustico della segreteria telefonica, è come una carezza per le orecchie del francese, troppo depresso persino per alzare la cornetta. "È da un po' che non ti vedo, e... mi sono un po' preoccupato. Da quando mam... cioè Angleterre si è risvegliato, non sei più uscito di casa. Quindi... sto venendo a casa tua, ok? Se... sempre se non disturbo... allora ci vediamo, goodbye."
Francis rimane per una decina di minuti seduto sulla poltrona, dove è stato per la maggior parte del tempo. Poi prende il pacchetto di sigarette vuoto, che fino alla mattina era nuovo. Negli anni era riuscito a smettere di fumare, ma dopo gli avvenimenti recenti, ha iniziato.
Getta la cicca accanto alla bottiglia di vino vuota, l'ultima di una lunga serie.
Ormai la sua vita è quella. Se si può chiamare vita.
Canada apre la porta lentamente.
"France? Où es tu? Sono venuto a trovarti come... oh, mon Dieu, PÈRE!"

To be continued...
Suzuku!

TomatifulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora