Atto XXV

629 60 14
                                    

Nell'episodio precedente di Tomatiful...

"Quali sono i motivi per cui... qualcuno non mi riesce a sopportare?"
"Tutti ti vogliono bene, brüder... io, Italia, Ungheria e Austria..."
"Quello è il problema. Lui mi vuole bene... L'ho visto baciarsi con U-Ungheria."
"Sei sicuro di aver visto bene? Roderich la considera solo un'amica, fidati... Entro dopodomani ti farò avere un appuntamento con Austria."

**Buono tomato, buono tomato, buono buono uh! Tomato! Ci vediamo a Romano, minami Italia! **

Austria apre la porta dopo aver riconosciuto la bussata: tre colpi secchi e chiari, dati con il pugno. Come si aspettava, Germania è davanti a lui, con un'espressione seria. Forse anche troppo.
"Detushland! A cosa devo que-"
"Ti ama." Il tedesco non ama fare troppi giri di parole, e si trova impacciato a descrivere i sentimenti; forse, però, è stato un po' troppo diretto... fatto sta che l'austriaco lo guarda confuso, sbattendo le palpebre mentre il suo cervello proietta speranzoso un'immagine: l'immagine di un albino teutonico di loro conoscenza...
"C... chi?"
"Preußen. Ti ama."
Inghiottendo la saliva, Roderich non riesce a fare altro che mormorare un incredulo "E... eh? Veramente?!"
Germania annuisce. "Solo che ti ha visto baciarti con Elizabeta e-"
"Was?!" ("What?!" in tedesco, n.d.a) L'austriaco fissa il tedesco con occhi sgranati, facendo uscire un fiume di parole tutte insieme. "Ma non l'ho mai baciata cioè sì nel passato magari ma ora la considero solo un'amica mentre amo Preußen con tutto il mio cuore!"
Mentre lo stesso Austria sbatte le palpebre diverse volte, meravigliato di quanto semplicemente le parole gli siano uscite di bocca, Ludwig si avvia verso la porta con passo regolare. "Arriverà qui da te fra poco." Sono le sue ultime parole, prima di uscire, chiudendo la porta e lasciando Roderich senza parole.

Mezz'ora dopo...

Un affannato Austria si affretta ad aprire la porta, trovando come aveva previsto lui, bello come nei suoi migliori sogni. Mentre prende il mazzo di fiori che l'altro gli porge, il suo sguardo è fisso negli occhi rossi dell'albino, che nel frattempo sta dicendo qualcosa tipo "West mi ha detto che ti sei preso una bella cotta per me! Ma sta tranquillo, il Magnifico Me ricambia i tuoi sentimenti, quindi perché non andare insieme a mangiare? Offro io..." Aggiunge con un occhiolino, ben conoscendo la tirchiaggine del suo amato austriaco.
Roderich risponde borbottando uno "Stolto" a mezza voce, mentre Prussia ride e gli prende la mano. "Sarà una serata magnifica... quasi quanto me!"

TomatifulWhere stories live. Discover now