10. I tre sorrisi di Percy Jackson

3.1K 193 22
                                    

*guardate l'-n.d.a.- alla fine*

Il primo è il più comune - il sarcastico, storto, sorriso da piantagrane. È sbilenco e ammiccante in tutti i modi possibili. Il sopracciglio sinistro inarcato, i capelli scarmigliati, e a te viene il presentimento che questo ragazzo potrebbe mandare qualcosa a fuoco solo perché può. È arrogante e irritante ma esilarante e divertente. È il brivido di uscire di soppiatto nel cuore della notte con mormorii sommessi e dubbie intenzioni. È il compiacimento del fare qualcosa di incantevolmente sbagliato e sapere che la farai franca. È il sorriso di cui sai di non poterti fidare, ma a cui non puoi resistere.
Il secondo è meno comune, genuino, ma comunque sbilenco. È morbido e gentile, ma brilla di un'ardente intensità. È la tranquillità di un oceano pigro e il conforto della carezza di una madre. È la contentezza nella sua forma più pura e ti riscalda fino al cuore.
Ma l'ultimo è diverso, acuto, e appare troppo spesso, ultimamente. È storto, nel modo in cui lo sono tutti i suoi sorrisi, ma troppo selvaggio e crudele. Spesso compare insieme ad un duro e spezzato luccichio nei suoi occhi e una risata folle. È sadico e oscuro. È la potenza di un uragano e la crudeltà di un predatore che gioca con la sua preda. E appare sempre quando uccide.

*headcanon non mio, io ho solo tradotto*
-n.d.a.-
ALLORA SEMIDEI.
È USCITO IN ESCLUSIVA UN CAPITOLO DEL NUOVO LIBRO CHE USCIRÀ A FEBBRAIO *credo* DELLO ZIO RICK, THE TRIALS OF APOLLO.
AKSOAOAOSPQNDXNZKZKJ
Okay, siccome è uscito solo in inglese, ho deciso che proverò a tradurlo per voi, se vi fa comodo.
Che ne pensate?

Percy Jackson Headcanons!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora