CAPITOLO 9

152 14 0
                                    

Draco
«Lei sta li, davanti a noi, bellissima come sempre.
Indossa la divisa di scuola, camicia bianca,maglione e gonna neri e cravatta coi colori della sua casa, i capelli le ricadono morbidi e arricciati attorno al viso roseo,i grandi occhi castani che scattano nervosi da me al ragazzo che mi sta in parte, la bocca piena e perfetta piegata in un'espressione indecifrabile. Sta pensando. Sta pensando a chi dei due la merita di più, sta pensando su chi dei due riporre la sua fiducia e a chi affidare il suo cuore.
Desidero cosi tanto di essere io la sua scelta, che gli occhi mi si inumidiscono senza volerlo, e mi ritrovo presto a dover trattenere le lacrime. Non devo essere debole. Non davanti a lei.
Lei.
La amo.»

Hermione
«I due ragazzi stanno davanti a me, senza dire una parola e senza staccare lo sguardo da me.
Per un attimo guardando Draco mi pare che abbia gli occhi lucidi, ma non è possibile..o forse si?
Migliaia di dubbi affollano la mia testa e per la prima volta non riesco a trovare le risposte da nessuna parte. È una sensazione veramente spiacevole, la confusione totale.
"Non sceglierò." dico infine con un sospiro. "Non oggi almeno. Sono troppo confusa e furiosa con voi due per prendere una decisione senza poi pentirmene. Quindi siete pregati di sparire dalla mia vista ora e lasciarmi in pace. Ho bisogno di pensare. E avere voi due che mi girate intorno come dei cagnolini col loro padrone non aiuta per niente."
Lo dico con tono fermo e deciso, non volevo essere cosi brusca, ma non vedo alternative.

Senza attendere risposta da nessuno dei due mi faccio largo tra loro e le loro facce incredule ed esco dalla biblioteca con aria altezzosa, non devono sapere come ci sto male, devono solo rivalutare il loro modo di fare. Fino ad allora non sarò in grado di decidere, è una cosa troppo grande.
Ritorno al dormitorio con un nodo allo stomaco, vorrei andare da Harry, ma probabilmente incintrerei Ron. E comunque è in momenti come questi che vorrei avere un'amica femmina per potermi confidare, e Harry non servirebbe a molto in questo campo.
Cosi entro nella stanza con un sonoro sbuffo e mi ritrovo davanti a Lavanda Brown.
Reprimo con tutte le mie forze l'istinto di prenderla a botte e mi stendo sul letto ignorandola completamente.
Non mi accorgo di quello che sta facendo e che di li a poche ore mi avrebbe cambiato la vita.»

Piaciuto? Che ne dite??

L'amore inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora