CAPITOLO 12

167 13 2
                                    

Hermione
«Mi sveglio di scatto e mi guardo intorno,sono ancora in biblioteca, mi sono addormentata su "Antidoti e veleni" e come se non bastasse non ho trovato niente di utile, devo parlare assolutamente con Piton e riferirgli tutto.
Do una rapida occhiata all'orologio accorgendomi con orrore di aver saltato le prime due ore.
Afferro al volo le mie cose e corro a perdifiato verso l'ufficio del professore di pozioni. Busso insistentemente alla porta finché un Piton con aria piuttosto scocciata si affaccia e mi squadra da capo a piedi.
"Che cosa vuole signorina Granger? Non dovrebbe essere a lezione?"
"Si ma.."
"10 punti in meno a Grifondoro."
"Professore!" urlo mentre sta richiudendo la porta "ho bisogno del suo aiuto!"
"Bada bene Granger, se è un'altra delle vostre brillanti trovate per intruffolarvi nel mio ufficio, posso giurarti che questa volta mi assicureró che veniate espulsi."
"Si tratta di Ron, gli hanno somministrato un filtro d'amore."
Lo sguardo di Piton si fa più attento.
"Ne sei certa?"
"Be..dopo che la lezione sull'amortentia di ieri, direi di si.."
"A dire la verità ho trovato sospetto di vederlo girare sempre e solo con la signorina Brown ultimamente,invece che ficcanasare in giro con lei e il signor Potter.Bene alla luce di ciò dovremmo andare subito dal preside."
Annuisco e lo seguo lungo i corridoi deserti,fino ad arrivare all'aula di trasfigurazione.
"Professoressa McGranitt temo di aver urgente bisogno del signor Weasley e della signorina Brown,a quanto pare la signorina Granger si è accorta appena in tempo di una cosa a dir poco curiosa."
La professoressa McGranitt annuisce confusa e Ron e Lavanda escono dall'aula non senza avermi prima scoccato un'occhiataccia.
"Signorina Granger,credo sia opportuno che lei rimanga qui e assista ad almeno qualche lezione di oggi."
Annuncia Piton gelido prima di afferrare i due e avviarsi verso l'ufficio di Silente,io entro in classe imbarazzata e mi lascio cadere nel posto accanto a Harry,raccontandogli ogni cosa e ricordandomi solo a metà del mio discorso del mancato appuntamento con Draco.
Devo assolutamente trovarlo.»

L'amore inaspettatoحيث تعيش القصص. اكتشف الآن