9 - Vostra Altezza

690 89 82
                                    

Le facce di Erwood, Danielius, Dusnatt e delle due ragazze accanto a me non sono poi così tanto sconvolte quanto la mia. Abbiamo appena assistito ad un arrivo dal nulla di una donna trentenne mozzafiato, che ha baciato un ragazzo di quelli che suppongo potrebbero essere diciassettenni. Gli occhi di lei sono ancora posati sui miei, azzurro contro ambra, nero contro bianco. Chi è? La mia mente è in balia dell'aura di tranquillità che trasmette il viso della donna. Il senso di essere fatta fa capolino ancora nel mio corpo, principalmente sulle mie gambe, che cominciano a formicolare. È come se tutto il mio sangue si fosse depositato nei piedi.

«Date le circostanze, non resta che presentarmi.» dipana, non distogliendo lo sguardo dal mio. Riesco a percepire il suo profumo: è celestiale, quasi una ninnananna per il mio piccolo naso. Sa di rose e caramelle alla frutta ed è fresco. «Mi chiamo Marjoire, Vostra Bassezza, nota come la Salvatrice dei Demoni.»

Non giro nemmeno la testa per capire che il mio migliore amico ha levato la pistola. Quella di Corbin, invece, è ancora abbassata. Il mio cervello sta lavorando su "Vostra Bassezza". Che cosa cavolo vuol dire?

«Signorina, posso offrirle da bere all'inferno o la faccio fuori subito?» chiede Erwood con un tono sorprendentemente invitante.

La trentenne gli risponde con tono alquanto civettuolo, che persuade perfino me:« Ragazzo, credo che se scegliessi la seconda opzione, ci ritroveremo lo stesso giù all'inferno.»

«Allora andiamo a bere» Erwood abbassa la pistola. «Lei mi piace, donna, ma mi spiega soltanto perché ha baciato questo ragazzo?» e indica Corbin con la pistola. «E si spieghi bene con la faccenda del... Vostra Bassezza e della Salvatrice dei Demoni

La cosiddetta Marjoire finalmente distoglie lo sguardo dal mio, e comincia a concentrarsi su Erwood. Nei suoi occhi si accende una curiosa scintilla di divertimento.

«Sei molto gentile, ragazzo. Il fatto che mi dai del lei, però, non mi... entusiasma molto.»

La fredda voce di Erwood risuona quasi per tutta la stazione. «Ci racconti per bene chi è, perché ha baciato questo individuo alla mia destra e da dove viene di preciso, poi riparleremo del tu o del lei.»

Alle spalle di Marjoire, vedo un pezzetto di Peckham Road deserta: appena entrati nella stazione, avevo visto un po' di gente che urlava. Chissà cosa è successo a quelle persone. Non voglio nemmeno saperlo.

La nuova arrivata slega le catene dai suoi occhi da quelli di Erwood e si guarda intorno, guardandoci uno per uno. Poi si volta. Il suo vestitino da sera bianco mette in risalto - moltissimo - le sue forme. E che forme.

«Magari non qui.» sibila mentre il vento le smuove il piccolo codino castano. I suoi tacchi d'argento brillano come l'acqua di sera. «Questa zona è un po' troppo pericolosa stanotte.»

Si volta di nuovo verso di noi, sorridendoci. Corbin è muto, paralizzato dal bacio che gli ha dato la donna, gli occhi grigi che sfarfallano come due fiammelle tremolanti di candele. Danielius e Dusnatt ancora non hanno parlato, e fissano Marjoire come se fosse qualcosa di magnificamente paranormale, qualcosa di immensamente splendido.

«Dove vuole andare, signorina?» le chiede ora Danielius, abbozzando un sorriso, il viso glabro oscurato.

«Di sicuro non su una stella. Se lo dicessi, moriresti di freddo.» con questo, la donna si volta per la terza volta ed esce dalla stazione, con una camminata molto precisa. Sono ancora imbambolata dalle sue labbra, due spesse strisce imbottite di sangue, e che ora se ne stanno andando...

«Non ci sarà nessun iceberg, questa notte. Quindi andremo su una stella.» mi sussurra Erwood facendomi l'occhiolino. «Cosa facciamo?»

«Sì, cosa fate?» ripete Marjoire, a circa dieci metri da noi, mentre si avvicina ad una lunghissima limousine parcheggiata appena fuori l'edificio della stazione. «Dobbiamo parlare al sicuro. Ne arriveranno altri, di quei demoni che avete visto poco fa, quindi è meglio se mi seguite.»

A Clash of Wings (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora