30 - Kitthash Bael Hrogo

334 39 30
                                    

Ho deciso di inserire i titoli ad ogni capitolo, quindi non ci sarà più solo il classico numero. Ora tutti i capitoli sono intitolati!
In questo nuovo pezzo scoprirete qualcosa sul personaggio di Kit, affascinante quanto misterioso e stupratore mentale. Spero possa piacervi il finale. Buona lettura ❤️

*******

Il colosso che spezzò in due l'Inferno, questo è il titolo del libro di Kit.

Lo prendo in mano, dandogli una piccola spolverata, e lo butto sul tavolo della libreria, mentre i miei amici mi guardano ansiosi.

"Avanti! Sei lenta, Colleen. Voglio saperne di piu'." si lamenta Consuelo fissando il tomo rilegato in pelle di un colorito grigiastro, ma con una copertina che raffigura Kit (i capelli rossi e con delle ali bianche e una lancia infuocata) e quello che dovrebbe essere Lucifero.

"Ho appena preso il libro, dammi il tempo." Le rispondo afferrando l'immensa prima di copertina. È così spessa e dura che potrebbe perfettamente fratturare il cranio di una persona.

"Questo posto sa di sangue e di libri. Il sangue non manca mai." Erwood sniffa l'aria, mentre mi metto seduta accanto a lui.

Ci troviamo nella libreria all'interno del Golden Globe. Kit, Gordon, Marjoire, Vectis e un angelo di nome Hahasiah hanno tutti lasciato il Purgatorio, lasciandoci nelle mani di Reiyel, un angelo Vostra Bassezza che qui al Purgatorio aiuta i nuovi Nephilim che portano Marge e Vectis. Marge, la Salvatrice di Demoni, non ci ha voluto dire cosa andasse a fare a Nord, ma forse deduco che debbano anche loro ogni tanto mostrarsi dinanzi ai loro compagni, annullando momentaneamente la loro invisibilità. E che compagni: tutti Figli che obbediscono ai Due e che lasciano soffrire i Nephilim del Sud, dividendoli da loro con il Tamigi. La donna ci ha inoltre informato che sarebbe stata una faccenda di un paio d'ore, e che sarebbe tornata presto con delle "buone notizie".

L'Angelo Reiyel se ne sta in un angolo dell'immensa libreria a pareti bianche, seduto a terra con gli occhi socchiusi e le mani appoggiate sul mento: sembra addormentato, ed è abbastanza lontano, quindi non dovrebbe riuscire a sentire e a sapere quello che stiamo facendo. Se non fosse un Angelo, parrebbe un ordinario adolescente di quindici anni. Ha i capelli scuri e gli occhi arancioni, lo stesso colore di un arancia bella matura. Marjoire gli ha affidato il compito di intrattenerci in una stanza del Golden Globe, e così ci ha portato nella libreria, giustificandosi con "potrete apprendere di più sull'Universo."

In effetti qui ci sono libri di ogni tipo. Ma non libri che si possono trovare in una libreria bestiola, bensì libri su angeli e demoni, su creature, sui Due e sulle guerre universali, ma anche di luoghi, droghe e arti e tantissimi altri libri grossi quando una valigia, tutti messi in ordine in enormi mensole di armadi di legno giganteschi alti una trentina di metri. Scale a spirali dorate dirigono verso i molteplici piani della sala, con piccoli balconi e corridoi di vetro che corrono nell'aria da una parte all'altra della libreria, dei tunnel che luccicano sotto un lampadario posto in cima grande quanto un elicottero, con forme di cristallo che da qui giù non riesco a definire, un barbaglio immenso.

Il tomo che ora ho sotto gli occhi sembra niente in confronto alle migliaia di libri che affogano questo posto in un mare di sapienza e di storia.

"Sono l'unico a cui non interessa le origini e la causa dello scontro tra Kit e Lucifero? Quel tipo non ha espressione... perché mai dovrei interessarmi a un senza-emozioni..."

"Sta' zitto, Dusnatt, o ti infilo la punta del..."

"Va bene così" interrompo quello che sembrava un inizio di un litigio tra Ciuffo Viola e Mariangel. L'ultima cosa che vorrei sentire è il loro bizantineggiare. "Approfittiamone ora che è via, senza lamentele. Qui possiamo trovare informazioni su Kit e sulla sua presunta lotta contro il demonio. E forse qualche cosa riguardo la capacità di far vedere cose al nemico."

A Clash of Wings (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora