47 IERI: Riflettori puntati

584 55 28
                                    

La grande stanza per la festa degli ex studenti è addobbata alla perfezione, ci sono fiori freschi da tutte le parti, candelabri dorati e musica suonata dal vivo da una piccola orchestra. Sembra la cornice perfetta per una serata da favola.

James sta intrecciando le sue dita alle mie, non si è mai staccato da quando siamo usciti da casa di Rebecca. Mi sento più sicura avendo lui vicino, mi sento imbattibile.
Kate è radiosa riesce a parlare con Stephanie in tutta tranquillità, Jo è in splendida forma, Lucas e Adrian paiono particolarmente rilassati e anche Rebecca è simpatica, non la smette di fare una battuta dietro l'altra.
Appena entriamo nella stanza gli occhi sono puntati su di noi, siamo vicini al diploma, ci sono molte aspettative su di noi e sul nostro futuro. In quella stanza sono presenti molti manager, uomini e donne d'affari, politici, le persone più importanti a New Heaven, Boston e dintorni. Cercano sempre giovani brillanti su cui puntare e magari accalappiare in futuro.

Un fotografo ci blocca, è addetto a scattare foto agli invitati, in particolare agli studenti dell'ultimo anno. Facciamo diverse foto tutti insieme, James ci tiene a scattarne un paio solo con me.
«Così avremo un bel ricordo della serata», mi sussurra in un orecchio.
Click.
«Adesso tocca a me, siamo le due candidate reginette». Rebecca allontana James mettendosi al mio fianco.
Il fotografo ci scatta diverse foto. Stranamente siamo in sintonia, ridiamo come pazze.
Click. Click.
«Pure noi», dicono in coro Lucas e Stephanie prendendomi per i fianchi.
Click.
«E noi no? Il rappresentante di istituto e il suo braccio destro devono esserci per forza». Jo e Adrian mi sollevano leggermente facendomi arrossire per l'imbarazzo.
Click.
Confusa, stordita, accecata da tutti quei flash cerco tra la gente la mia cara Kate.
Non posso non avere una foto con la mia più cara amica.
Click.

Il buffet è un tripudio di delizie e bocconi prelibati: frutta fresca esotica tagliata in piccoli cubi, bocconi salati perfettamente decorati, creme, salse speziate, ostriche perlescenti, una valanga di dolci al cioccolato, ma non solo.
Iniziamo ad assaggiare un sacco di cose, piccoli morsi pieni di maestria, contrasti agrodolci e golosità uniche. Siamo talmente affamati che sentiamo la necessità di riempire lo stomaco prima di affrontare gli squali che ci ronzano intorno che ci squadrano per capire che tipo di persone potremmo essere in futuro. Cercano di capire se siamo individui su cui puntare così da poter sfruttare per il loro tornaconto personale. Peccato che non abbiano minimamente idea di come siamo agguerriti e poco disposti a farci mettere i piedi in testa.
Tra la marea di gente che danza, discute e mangia, scorgo il padre di James che parla con un gruppo di uomini incravattati, ci sono anche parecchie persone che ho già visto l'anno scorso, riconosco l'atteggiamento deciso e aggressivo di parecchi, una masnada di persone pronte a farsi le scarpe l'un l'altro. In un angolo, con un calice di champagne in mano, c'è Nik con un favoloso completo nero che segue perfettamente le linee del suo corpo. Con la barba perfettamente rasata e con i capelli pettinati e sagomati è bellissimo. Vicino a lui c'è il suo amico e socio Charlie Spencer.
Parecchie donne non staccano loro gli occhi da dosso, entrambi gli uomini sono magnetici, sicuri e di successo. Caratteristiche che contano in ambienti come questo.

Osservo questo cercare di sovrastare, superare, fregare, convincere e abbagliare l'altro che mi viene da ridere. Nella stanza c'è tanta di quella serietà che mi sembra tutto eccessivo e pomposo, un po' forzato.
Non è certo il mio ambiente ideale, anche se devo ammettere che ha i suoi vantaggi partecipare a feste come queste: si mangia bene e ci si diverte con i propri amici.
Cosa potrei volere di più?

L'orchestra intona un valzer. Diverse coppie scendono in pista a ballare. Lo scintillio degli abiti, il luccicare dei gioielli e l'ondeggiare dei tessuti sono ipnotici.
Mi piace vedere gente felice che balla, mi mette di buonumore.

Back For Love 2 {High School}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora